30 agosto 12, 20:40 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
| Citazione:
da possessore del trex v2se, non posso che quotare in pieno ruggero, una macchina stupenda.le versioni successive a me sembrano un pò meno curate rispetto a questo modello (al di la delle canopy che sono decisamente più rifinite). Infatti oggi mi chiedo: perchè sui vari pro e successivi, sono spariti i washer delle viti (che servono e non poco), hanno messo il tailbom mount in plastica ed tanto altro ancora? voi mi direte: perchè esistono gli upgrades.. probabilmente si. adesso sto attendendo un nuovo modello per nulla male, un "non align" ma che costa uguale, sempre serie PROv2, vediamo come se la caverà contro il mio caro sev2 che non abbandonerò mai...
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
30 agosto 12, 20:49 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque il mio miglior acquisto è stata proprio la lipo per la radio, non me ne pentirò mai di aver abbandonato le pile stilo, una vera e propria liberazione, la lipo l'ho pagata la metà di 4 stilo ricaricabili di marca e dura un'infinità, fino ad ora l'ho caricata solo 2 volte, ed è ancora a più di 3/4, ed ho all'attivo almeno 180 voli e non parliamo del simulatore...ore e ore
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T | |
30 agosto 12, 21:09 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Citazione:
è questo il brutto!!! Le lipo si rovinano perdendo capacità in base alle temperature a cui sono mantenuta e stato di carica!!! Per esempio una batteria carica al 100% a 20 grade anche senza nessun ciclo di carica e nessun utilizzo perde da sola circa il 25% della capacità totale!!! Il 25% senza nemmeno poterla utilizzare!!! Considera che quando cel'hai sulla radio starà sempre carica trà il 80-100% Te la giochi in un attimo!!! Già dopo 1 anno e mezzo e quasi da buttare | |
30 agosto 12, 21:23 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Dove le trovi queste info????? | |
30 agosto 12, 21:47 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
Mica ho capito: cosa volevi dire ? | |
30 agosto 12, 23:28 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'altro giorno per la radio usandola con il simulatore ho detto che si rovina uguale hai detto che non è vero!! BAAA eppure è risaputo e tutti lo sanno più usi la radio e prima si usurano i potenziometri dello stick!!! Scusa sà??? Ma hai mai sentito parlare di batteria in storage??? Oppure che le batterie si lasciano scariche, per poi ricarle al max la sera prima di volare??? Questo perchè quando la batteria è al 100% perde capacità da sola senza nemmeno usarla!!! In storage ci si mette perchè quando è tra i 3,7-3,8V la batteria si rovina lo stesso ma meno!! Il brutto delle litio e lipo che si rovinano anche senza usarle!! Però con delle differenze se carica al 100% in un anno perdi circa il 25% in storage a 3,7-3,8V perdi circa il 5% Ed è per questo che le lipo si ricaricano solo al bisogno!! Io durante la settimana se non le uso le lascio scariche!! Più sono cariche più si rovinano!! Per esempio la batteria del portatile la lascion nel cassetto carica al 20%, certa gente la toglie e la mette nel casetto carica al 100% e di fatti loro c'è l'hanno più rovinata di altri, non sanno che a questo punto è meglio lasciarla montata al pc!!! Altro fattore è la temperatura, più è alta la temperatura e più si degradano prima, ho sentito di persone che le tengono ad una carica del 20% in frigo quando non le usano per mesi per non perdere le prestazioni, naturalmente bene insachettate!!! Ecco perchè dico che sulla radio la durata sarebbe breve visto che nella radio la batteria sarebbe per lo più quasi sempre carica!!! Vabbè comunque vi riporto questa tabella per farvi capire Uploaded with ImageShack.us Ultima modifica di discovery2005 : 30 agosto 12 alle ore 23:37 | |
31 agosto 12, 01:47 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per non rovinarle il sistema più efficace se si vola poco tipo ogni 3 giorni o una volta a settimana é lasciato scariche e caricarle max 1 giorno prima! Per la durata di scariche dipende dalla marca quelle buone, fino a 200 sono ottime dopo iniziano a calare! Ma questa cosa cambia da marca a marca! Le cinesi mediamente dopo 60-70 scariche di solito sono già belle che andate, alcune durano anche meno! Quando si compra bisogna fare 2 conti! Cinese costa la metá buono, ho risparmiato tanto!!!! Si ma dura meno la metá alla fine non hai risparmiato nulla! | |
31 agosto 12, 02:00 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: Sicilia
| Citazione:
__________________ e poi uscimmo a riveder le stelle. | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |