![]() |
syma s 107 da buttare? ciao a tutti, premetto che sono nuovo sia sul forum che sul "volo" B) il mio primo acquisto un di mese fa e' stato il syma s107, ed'ora dopo una caduta pare non abbia piu voglia di rialzarsi in volo. :icon_rofl ad occhio un dei 2 motori si e' inchiodato. quando si cerca di farlo partire il motore "sano" ticchetta insieme al led anteriore rosso come un orologio, ad occhio dovrebbe essere quello che comanda le pale inferiori, o quanto meno sono quelle che cercano di muoversi. il led blu smette di funzionare. ho postato una piccola ripresa del suo comportamento su iutub. syma s107 damaged?.3gp - YouTube se c'e qualcuno che ha capito cosa potrebbe essere, mi sarebbe d'aiuto :D grazie, attendo con ansia :fiu: |
Dal video non si vede bene perchè è buio, hai controllato che non si siano spostati gli ingranaggi dei motori e che magari impediscono la rotazione? Il mio consiglio è di armarti di molta pazienza e di provare a smontare e riassemblare il tutto, spesso durante lo smontaggio ti accorgi di quello che non va, dal video mi sembra che sia un blocco meccanico... Poi ripeto che non si vede bene... Anche per me questo è stato il primo elicottero con cui mi sono affacciato a questo mondo, sappi ovviamente che è un giocattolino, che però ti insegna le primissime manovre con gli stick e ti da un primo approccio con un oggettino volante! |
Citazione:
moby, posso dire di essere un esperto, dopo 12 coassiali, del settore :P Mi sembra che lì non si muova nulla. I due alberi coassiali, da qui il nome, sono separati, ovviamente. Nessuna delle due eliche si muove. Temo che il guaio non sia meccanico, purtroppo. :mellow: |
....Belli i led colorati....:shutup: |
Citazione:
|
I modelli elicotteri della syma hanno un distributore italiano e ci sonoTUTTI I RICAMBI di questo modello io stesso lo possiedo da 6 mesi e in casa e anche fuori senza vento e' uno spasso sara' pure un giocattolino ma funziona alla grande sul sito americano ci sono 1000 pagine che parlano di questo modello modificato fino all'inverosimile hanno pure installato la ricevente e il modulo della radio turnigy 8 canali al posto della radio a infrarossi di serie imondoitalia ovviamente le spedizioni costano piu' dei ricambi questo si sa' potrebbero spedire i ricambi su busta in prioritaria costerebbe 2 euro al posto dei 10 delle poste tanto per quello che pesano quesi pezzetti di plastica e i ricambi una busta con i ricambi pesera 10 grammi:icon_rofl |
Un utente sparito al primo messaggio? Vedi Laser è colpa tua... :P:P:P:P Sentissi il caldo qui, anche con due condizionatori a palla.... :unsure: |
Ricambi SYMA S107 Anch'io ho usato fino a poco tempo fa un S107 fino a consumarlo.Prova a controllare la continuità dei fili del motore(con un tester)che potrebbero essersi strappati o dissaldati.Eventualmente i ricambi li trovi anche su BUYLAA-SHOP(ebay) con buoni prezzi e costi di spedizione minimi per piccoli colli,io ho ricevuto i pezzi in dieci giorni per posta. |
Ricambi SYMA S107 Ripensandoci su BUYLAA trovi l'S107 per cica 20 euro e spedizione gratuita od irrisoria.ATTENTO perchè nella stessa pagina lo trovi a varii prezzi. |
Citazione:
cmq statte accuorto e fai scorta di ricambi per gli MCX, perché arriva presto il dies irae, cioè quello in cui i coaxxi non potranno più volare in casa ! :lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:07. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002