BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Dubbio su ricevente (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/257838-dubbio-su-ricevente.html)

max98 02 agosto 12 16:14

Dubbio su ricevente
 
Ciao a tutti. Ho due elicotteri rc 450, una radio DX6i, ma una sola ricevente spektrum. La mia domanda e' : se compro un' altra ricevente posso fare il binding anche con la nuova e posso usare la stessa radio con le due riceventi in modo da poter usare tutti e due gli elicotteri?
Grazie a tutti in anticipo.

spidercody 02 agosto 12 16:26

Citazione:

Originalmente inviato da max98 (Messaggio 3327879)
Ciao a tutti. Ho due elicotteri rc 450, una radio DX6i, ma una sola ricevente spektrum. La mia domanda e' : se compro un' altra ricevente posso fare il binding anche con la nuova e posso usare la stessa radio con le due riceventi in modo da poter usare tutti e due gli elicotteri?
Grazie a tutti in anticipo.

ovviamente si..
2 riceventi, due memorie, una radio! :wink:

max98 02 agosto 12 16:48

Grazie mille. Ma se non voglio comprare una nuova ricevente posso togliere quella del mio vecchio 450 e metterla sul nuovo elicottero per settario da zero ?

atomas72 02 agosto 12 17:03

Citazione:

Originalmente inviato da max98 (Messaggio 3327925)
Grazie mille. Ma se non voglio comprare una nuova ricevente posso togliere quella del mio vecchio 450 e metterla sul nuovo elicottero per settario da zero ?

Certamente

McDaniels 02 agosto 12 20:45

La Dx6i ha 10 memorie, quindi puoi memorizzare fino a 10 modelli differenti con 10 riceventi differenti! :wink:

spidercody 02 agosto 12 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da max98 (Messaggio 3327925)
Grazie mille. Ma se non voglio comprare una nuova ricevente posso togliere quella del mio vecchio 450 e metterla sul nuovo elicottero per settario da zero ?

certo.. puoi tenere due memorie differenti per i due modelli e ogni volta rifai il binding..

max98 03 agosto 12 00:47

Quindi posso usare due memorie di modelli differenti con una sola ricevente, giusto?

rugrug 03 agosto 12 01:53

Citazione:

Originalmente inviato da max98 (Messaggio 3328644)
Quindi posso usare due memorie di modelli differenti con una sola ricevente, giusto?

sì e no, nel senso che con le Spektrum devi rifare il binding ogni volta

cioè puoi usare la stessa ricevente con la memoria che vuoi, o spostarla da un modello all'altro

però quello che ti voglio dire è che nel sistema Spektrum il collegamento tra la SINGOLA MEMORIA-MODELLO e una data ricevente è UNICO ed esclusivo (questo evita che uno possa erroneamente usare la memoria sbagliata con il modello sbagliato)


il binding, con le riceventi non integrate si fa così


Spektrum binding procedure.avi - YouTube

max98 03 agosto 12 11:20

Grazie mille a tutti. OK, quindi se devo usare il mio nuovo trex posso spostare la ricevente dal vecchio 450 e rifare il binding dopo aver selezionato la memoria modello del trex, penso di aver capito.

spidercody 03 agosto 12 12:37

Citazione:

Originalmente inviato da max98 (Messaggio 3328890)
Grazie mille a tutti. OK, quindi se devo usare il mio nuovo trex posso spostare la ricevente dal vecchio 450 e rifare il binding dopo aver selezionato la memoria modello del trex, penso di aver capito.


giusto..
sposti la rx sul modello1, scegli sulla radio la memoria appropriata al modello1, fai il binding e voli..
ri-sposti la rx sul modello2, passi sulla radio alla memoria per il modello2, fai il binding e voli..
ecc..
ecc..
ecc..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002