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| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
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È di fatto il primo elicottero con il quale, grazie alla corda e alla lunghezza delle pale, si riesce a fare facilmente l'autorotazione. Le differenze tra queste classi, rimanendo in ambito propulsione elettrica, è nel costo delle batterie di maggiore capacità e nelle apparecchiature di carica (alimentatore e caricabatterie). Un rex 550, per esempio, utilizza una lipo 6 celle da 4000/5000 mah che puoi caricare in poco tempo con un cb da 100/150 watt. Un rex 600 o 700 hanno invece due lipo in serie per un totale di 12 celle. In questo secondo caso è necessario dotarsi di un cb con almeno due uscite da 200 watt e relativo alimentatore per aver tempi di ricarica decenti. Le differenze quindi sono principalmente i costi di acquisto e gestione delle lipo oltre che di stabilità e grandezza rotore.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
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| User Data registr.: 06-12-2006
Messaggi: 96
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io dopo il 450 sono passato al 600 ed è stato, per me un passo molto lungo. Ho anche un 500 che è in definitiva il mio preferito: stabile come il 600 (quasi) e maneggevole come il 450 (quasi). Inoltre tieni presente che con due batterie del 450 in serie lo fai volare benissimo senza comprare batterie nuove. | |
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| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
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non ho considerato il 500 che, sebbene sia una buona classe, è ancora troppo "pesante" rispetto al 550, 600 o 700. Probabilmente per la poca portanza delle pale, galleggia molto meno senza adeguato numero di giri, rispetto alle classi sopracitate. Il passo successivo, se si ha un'ottima padronanza di un 450, secondo il mio parere, non è un 500, ma un 550/600 o meglio 700. La classe 500 è senz'altro la migliore per iniziare, ma dopo un pò ti sta stretta, o almeno questa è la mia esperienza in merito.
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| User Data registr.: 28-09-2011 Residenza: Catania
Messaggi: 368
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Ragazzi secondo me passare da un 450 ad un 600... è un tantino troppo... sia per costi, che per gestione, che per "gestione in volo". Per esperienza personale posso dirti di padroneggiare molto bene il 450 e poi passare ad un 500... Il 600-700 etc... lasciali per quando sarai più esperto e soprattutto quando avrai più soldi da poter impegnare in questo hobby. Poi... liberissimo di fare le scelte che ritieni più opportune ovviamente!
__________________ Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7 Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6 |
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| User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Citazione:
![]() Trovo molto meglio allenarmi con l'Mcpx anzichè col simulatore (che non ti da neanche lontanamente l'idea della realtà) e sto imparando a volicchiare col 450. Tra i due, forse perchè li ho fatti "nascere insieme", non trovo differenze. E' divertente pure quando c'è vento forte usare l'Mcpx che ti scappa da tutte le parti come è divertente usarlo in salotto la sera "pret a porter" Il 450 mi da decisamente soddisfazioni migliori nei voli. Quanto ad acrobazie, con l'Mcpx le azzardo tranquillo mentre col 450 non mi sento assolutamente pronto.
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
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| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
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__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
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| User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
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a questo punto chiedo: sto usando il simulatore da un paio di anni (con poca costanza devo dire) e ci faccio hovering di muso e volato tranquillo so benissimo che il simulatore non fa testo... perchè volo con gli aerei chiedo se posso prendere in considerazione l'idea di prendere un 500 (align trex) usato presso un negozio di fiducia al posto di un 450 tenete conto che ho appena preso un carica batterie robbe 1000W dualbid e ho due coppie di batterie 3s 2200 da mettere in serie per fare due 6s come radiocomando ho una t8fg e qualche ricevente che mi avanza grazie per l'attenzione... ciao, Marco |
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| User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
| 550
Gli ho avuti tutti, dal 250 al 700 (Align T-rex) e quello che mi è piaciuto di più è il 550. Secondo me è il miglior compromesso tra prestazioni (velocità, stabilità, autorotazione), dimensioni (grosso ma non enorme) e costi di gestione (unica batteria 6S). |
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| User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
Messaggi: 993
| Citazione:
se hai già dimestichezza con il volo e al simulatore hai già fatto esercizio, passa sicuramente al 500 senza nemmeno pensare al 450!!!!!
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i ![]() Noobish pilot but improving.. | |
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