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Vecchio 02 agosto 12, 14:40   #1 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Ovviamente il 600 o 700,peró volevo sapere le differenze tra queste due classi oltre a quelle ovvie di peso e dimensioni e alla stabilitá maggiore aumentando con le dimensioni.
Premetto che per me é un discorso quasi fantascentifico,in quanto sto ancora imparando a portare un 450,quindi per ora proprio non se ne parla,ma un domani che me la caveró bene col 450 faró il salto di classe e solo elettrico e niente scoppio.Dimenticavo che mi piace il volo riproduzione.
Non è proprio ovvio restringere il campo a 600 o 700. Da valutare c'è anche la classe 550.
È di fatto il primo elicottero con il quale, grazie alla corda e alla lunghezza delle pale, si riesce a fare facilmente l'autorotazione.
Le differenze tra queste classi, rimanendo in ambito propulsione elettrica, è nel costo delle batterie di maggiore capacità e nelle apparecchiature di carica (alimentatore e caricabatterie).
Un rex 550, per esempio, utilizza una lipo 6 celle da 4000/5000 mah che puoi caricare in poco tempo con un cb da 100/150 watt. Un rex 600 o 700 hanno invece due lipo in serie per un totale di 12 celle.
In questo secondo caso è necessario dotarsi di un cb con almeno due uscite da 200 watt e relativo alimentatore per aver tempi di ricarica decenti.
Le differenze quindi sono principalmente i costi di acquisto e gestione delle lipo oltre che di stabilità e grandezza rotore.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 18:03   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Non è proprio ovvio restringere il campo a 600 o 700. Da valutare c'è anche la classe 550.
È di fatto il primo elicottero con il quale, grazie alla corda e alla lunghezza delle pale, si riesce a fare facilmente l'autorotazione.
Le differenze tra queste classi, rimanendo in ambito propulsione elettrica, è nel costo delle batterie di maggiore capacità e nelle apparecchiature di carica (alimentatore e caricabatterie).
Un rex 550, per esempio, utilizza una lipo 6 celle da 4000/5000 mah che puoi caricare in poco tempo con un cb da 100/150 watt. Un rex 600 o 700 hanno invece due lipo in serie per un totale di 12 celle.
In questo secondo caso è necessario dotarsi di un cb con almeno due uscite da 200 watt e relativo alimentatore per aver tempi di ricarica decenti.
Le differenze quindi sono principalmente i costi di acquisto e gestione delle lipo oltre che di stabilità e grandezza rotore.
Ciao
io dopo il 450 sono passato al 600 ed è stato, per me un passo molto lungo.
Ho anche un 500 che è in definitiva il mio preferito:

stabile come il 600 (quasi) e maneggevole come il 450 (quasi).

Inoltre tieni presente che con due batterie del 450 in serie lo fai volare benissimo senza comprare batterie nuove.
cilichino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 18:43   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cilichino Visualizza messaggio
Ciao
io dopo il 450 sono passato al 600 ed è stato, per me un passo molto lungo.
Ho anche un 500 che è in definitiva il mio preferito:

stabile come il 600 (quasi) e maneggevole come il 450 (quasi).

Inoltre tieni presente che con due batterie del 450 in serie lo fai volare benissimo senza comprare batterie nuove.
Ciao,
non ho considerato il 500 che, sebbene sia una buona classe, è ancora troppo "pesante" rispetto al 550, 600 o 700.
Probabilmente per la poca portanza delle pale, galleggia molto meno senza adeguato numero di giri, rispetto alle classi sopracitate.
Il passo successivo, se si ha un'ottima padronanza di un 450, secondo il mio parere, non è un 500, ma un 550/600 o meglio 700.
La classe 500 è senz'altro la migliore per iniziare, ma dopo un pò ti sta stretta, o almeno questa è la mia esperienza in merito.
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Vecchio 02 agosto 12, 19:12   #4 (permalink)  Top
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Per me é amore con il t-rex 700 ma anche il 600 non lo disprezzo affatto,ovvi costi diversi per non arlare delle batterie........
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Vecchio 02 agosto 12, 20:11   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di McDaniels
 
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Ragazzi secondo me passare da un 450 ad un 600... è un tantino troppo... sia per costi, che per gestione, che per "gestione in volo".

Per esperienza personale posso dirti di padroneggiare molto bene il 450 e poi passare ad un 500...

Il 600-700 etc... lasciali per quando sarai più esperto e soprattutto quando avrai più soldi da poter impegnare in questo hobby.

Poi... liberissimo di fare le scelte che ritieni più opportune ovviamente!
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Vecchio 03 agosto 12, 16:00   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da McDaniels Visualizza messaggio
Ragazzi secondo me passare da un 450 ad un 600... è un tantino troppo... sia per costi, che per gestione, che per "gestione in volo".

Per esperienza personale posso dirti di padroneggiare molto bene il 450 e poi passare ad un 500...

Il 600-700 etc... lasciali per quando sarai più esperto e soprattutto quando avrai più soldi da poter impegnare in questo hobby.

Poi... liberissimo di fare le scelte che ritieni più opportune ovviamente!
Tralasciando i costi di gestione (se ti piace ci devi spendere dietro dei soldi, se no lascia stare), io uso insieme sia l'Mcpx che il 450 e sinceramente apprezzo entrambi da principiante

Trovo molto meglio allenarmi con l'Mcpx anzichè col simulatore (che non ti da neanche lontanamente l'idea della realtà) e sto imparando a volicchiare col 450.
Tra i due, forse perchè li ho fatti "nascere insieme", non trovo differenze. E' divertente pure quando c'è vento forte usare l'Mcpx che ti scappa da tutte le parti come è divertente usarlo in salotto la sera "pret a porter"

Il 450 mi da decisamente soddisfazioni migliori nei voli.
Quanto ad acrobazie, con l'Mcpx le azzardo tranquillo mentre col 450 non mi sento assolutamente pronto.
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Vecchio 02 agosto 12, 20:16   #7 (permalink)  Top
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Per me é amore con il t-rex 700 ma anche il 600 non lo disprezzo affatto,ovvi costi diversi per non arlare delle batterie........
Comunque visto che sei all'inizio, non credo che ne riparleremo se non tra uno/due anni...
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Vecchio 03 agosto 12, 12:03   #8 (permalink)  Top
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a questo punto chiedo: sto usando il simulatore da un paio di anni (con poca costanza devo dire) e ci faccio hovering di muso e volato tranquillo

so benissimo che il simulatore non fa testo... perchè volo con gli aerei

chiedo se posso prendere in considerazione l'idea di prendere un 500 (align trex) usato presso un negozio di fiducia al posto di un 450

tenete conto che ho appena preso un carica batterie robbe 1000W dualbid e ho due coppie di batterie 3s 2200 da mettere in serie per fare due 6s

come radiocomando ho una t8fg e qualche ricevente che mi avanza

grazie per l'attenzione...

ciao,
Marco
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Vecchio 03 agosto 12, 12:14   #9 (permalink)  Top
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550

Gli ho avuti tutti, dal 250 al 700 (Align T-rex) e quello che mi è piaciuto di più è il 550.
Secondo me è il miglior compromesso tra prestazioni (velocità, stabilità, autorotazione), dimensioni (grosso ma non enorme) e costi di gestione (unica batteria 6S).
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Vecchio 03 agosto 12, 12:43   #10 (permalink)  Top
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a questo punto chiedo: sto usando il simulatore da un paio di anni (con poca costanza devo dire) e ci faccio hovering di muso e volato tranquillo

so benissimo che il simulatore non fa testo... perchè volo con gli aerei

chiedo se posso prendere in considerazione l'idea di prendere un 500 (align trex) usato presso un negozio di fiducia al posto di un 450

tenete conto che ho appena preso un carica batterie robbe 1000W dualbid e ho due coppie di batterie 3s 2200 da mettere in serie per fare due 6s

come radiocomando ho una t8fg e qualche ricevente che mi avanza

grazie per l'attenzione...

ciao,
Marco

se hai già dimestichezza con il volo e al simulatore hai già fatto esercizio, passa sicuramente al 500 senza nemmeno pensare al 450!!!!!
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