BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Alle prime armi (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/257657-alle-prime-armi.html)

Rullante94 31 luglio 12 15:13

Alle prime armi
 
Ciao a tutti!!Oggi ho comprato un elicottero telecomandato(SPEED 9022 3 CH) e vorrei impararlo a pilotare.Purtroppo sono alle prime armi e in poche parole non sò fare niente.Uno dei miei problemi è che quando l'elicottero si alza in volo,gira su se stesso e va indietro o avanti.Come devo fare???Mi piace questa realtà e quindi non vedo l'ora di farne parte pure io.Grazie in anticipo

pollovolante 31 luglio 12 18:30

Ciao,e benvenuto,direi che la cosa migliore che puoi fare e' conoscere dei modellisti che possano aiutarti per i primi voli,e questo si ottiene frequentando un campo volo.

PS:comunque il tuo elicottero ha il radiocomando e non il telecomando (quello usalo per cambiare canale alla Tv):D

pollovolante 31 luglio 12 18:31

Citazione:

Originalmente inviato da pollovolante (Messaggio 3325005)
Ciao,e benvenuto,direi che la cosa migliore che puoi fare e' conoscere dei modellisti che possano aiutarti per i primi voli,e questo si ottiene frequentando un campo volo.

PS:comunque il tuo elicottero ha il radiocomando e non il telecomando (quello usalo per cambiare canale alla Tv):D

A dimenticavo,posta nella sezione giusta,questa e' dedicata agli aerei e non agli ely..

Riciauz

cecco 31 luglio 12 19:26

Citazione:

Originalmente inviato da pollovolante (Messaggio 3325008)
A dimenticavo,posta nella sezione giusta,questa e' dedicata agli aerei e non agli ely..

Riciauz

Spostato!!!!!!:wink:

JohnPR 31 luglio 12 20:44

L'elicottero che hai preso, e' un coassiale, se non ricordo male, ossia ha due rotori controrotanti sullo stesso asse. Per ferlo volare dritto, devi settarlo utilizzando i trim sul radiocomando, finche' non riesci a stabilizzarlo. Far volare quel tipo di elicottero e' molto semplice, copn poche ore impari sicuramente. E, detto fra' noi, i professionisti qui' sul forum li critacano un po', perhce' non sono dei veri elicotteri, come funzionamento, ma piuttosto sono considerati dei giocattoli.

Helimat 31 luglio 12 21:33

Consiglio
 
Quando avrai imparato
Se vuoi passare a un altro eli non investire troppi soldi in coassiali
Xke il vero elimodellismo comincia dai monorotori 4ch
Io ho un esky lama v4 ma sto passando al wl v911 (4ch monorotore) clone del t rex 100
Buona fortuna:):)
Anchio t consiglio di regolare i trim sul telecomando

Mattia90 01 agosto 12 17:04

Regola bene i trim sul telecomando e ricorda che un 3 canali purtroppo , almeno per esperienza, ondeggia sempre un po' e se va di lato non lo puoi correggere senza girare di coda, passando al quattro canali ti accorgerai che è un altro pianeta. :wink:

puzarro 01 agosto 12 17:36

Ciao e benvenuto, come ti consigliano stà fermo solo se lo trimmi da radiocomando per il resto stà fermo stabilissimo da solo e tu puoi solo imparare a farlo girare senza sbattere contro muri/mobili :D
Consiglio, se vedi che stà impattando chiudi il gas e lascialo andare, così non rompi le pale e non sgrani la corona, di solito se cadono sono molto robusti :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002