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Vecchio 28 luglio 12, 18:34   #1 (permalink)  Top
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Consiglio acquisto

Salve a tutti. Mi potete consigliare un buon sito online dove comprare un trex 450 sport in kit di montaggio senza ricevente e radiocomando? Un sito italiano che possibilmente non abbia prezzi molto alti .
Grazie a tutti in anticipo.
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 18:54   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da max98 Visualizza messaggio
Salve a tutti. Mi potete consigliare un buon sito online dove comprare un trex 450 sport in kit di montaggio senza ricevente e radiocomando? Un sito italiano che possibilmente non abbia prezzi molto alti .
Grazie a tutti in anticipo.


Modellismo Italia - t rex 450 - t rex 500




sia elyshop che hely-go, e anche in Germania, vedo adesso che i prezzi sono saliti parecchio rispetto a neppure due mesi fa
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 19:02   #3 (permalink)  Top
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Grazie. Ma a me che sono un principiante converrebbe comprare un trex sport o un pro? Cambia tanto? C'è tanta differenza di prezzi?
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Vecchio 28 luglio 12, 19:07   #4 (permalink)  Top
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Per un principiante le differenze non credo siano molte,ma forse secondo me é piú adatto lo sport in quanto con la trasmissione a cinghia in coda,in caso di contatto del rotore posteriore con il suolo i danni dovrebbero essere minori.Poi mi rimetto al parere degli esperti,ma alla fine credo che le differenze siano poche tra i due modelli.
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 19:22   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da max98 Visualizza messaggio
Grazie. Ma a me che sono un principiante converrebbe comprare un trex sport o un pro? Cambia tanto? C'è tanta differenza di prezzi?
beh, nel link che ti ho messo c'è anche il Pro (che esiste anche in versione senza flybar)




le differenze sono queste (Sport e Pro della serie precedente, ma tanto per farti un'idea)


io prenderei lo Sport, perché per farti le ossa è già abbastanza, e perché quando avrai imparato, se vuoi andare davvero forte, non ti basta neppure il Pro, ma devi passare ad un 500 o ad un 600 (e chissà che cosa ci sarà, sul mercato)









QUALI SONO LE DIFFERENZE SOSTANZIALI TRA UN REX 450 PRO E UN
REX 450 SPORT?



prima di tutto:

lo Sport è un'evoluzione del V2, migliorata (ad esempio semplificato il terminale di coda, di modo che adesso in un attimo si cambia la cinghia, sul V2 ci sono 6 o 7 viti, con cilindretti, una puleggia che non serve a nulla anzi fa spesso uscire la cinghia dalla sede. Poi il carrello bianco. E un motore più potente).
Infatti si chiama anche V3 (non officiale)


il Pro invece è un PROGETTO NUOVO, progettato da Jason Krause con l’apporto di Kammerer e Szabo Jr., tre grossi campioni

e il risultato si vede, cioè si "sente", quando lo voli

per me, è (***) il Miglior T-Rex finora prodotto (e lo dicono in molti, gente che vola da anni e tutti i giorni)

è un elicottero fantastico !

(*** almeno fino all’uscita del nuovo modello, ancora migliorato…)

il telaio è "chiuso", più rigido (di contro ha lo svantaggio che devi smontarlo per cambiare i servi del piatto)

la coda è ad albero con accoppiamento conico, molto precisa ed anche più efficiente come energia assorbita (minore della cinghia), praticamente esente da manutenzione (la cinghia può necessitare regolazioni e sicuramente sostituzione, inoltre può rompersi, e so' guai grossi). Di contro il tubo "TT" è più soggetto a danni per contatto dei palini di coda col terreno o per impiglio in erba, e nei crash costa di più (spesso devi cambiare tubo + albero + ingranaggi + cuscinetto), mentre nel cinghia il tubo il più delle volte lo raddrizzi senza inficiare il volo (sempre che non ti disturbi l'occhio...)

la testa del Pro è diversa da quella dello Sport che è identica a quella del SE V2: il Pro ha le manine più larghe, mi pare l'albero rotore più lungo (cmq sia, il Pro ha tre-cinque gradi in più di passo). In più, i servi non possono più toccare la corona come nei precedenti Rex (il servo di destra, per ciclico picchia+rollio destro con passo molto negativo)

il carrello del Pro è in un pezzo unico, poco costoso e facile da sostituire

la canopy è un po’ tozza, non elegante e filante come quella dello Sport (però volendo ci va bene anche quella del SE V2, o tutte le aftermarket)

lo Sport è molto bello, la canopy di serie bianca-blu si vede anche con poca luce, la linea è filante


la qualità è la stessa, durevole : dopo decine e decine di voli le strutture mantengono la qualità iniziale

l'elettronica è identica tranne il servo di coda (nel Pro è quello del Rex500, il DS520), però attenzione, specie nello Sport, che ci sono ancora in giro Super Combo / rimanenze col vecchio gyro GP750 (sia Sport che Pro) e col DS420 (Pro)



DIFFERENZE DINAMICHE
decollo e atterraggio
a parità di regolazioni (intendo Dual Rate e ciclico), il Pro è più impegnativo, vuoi per una maggiore reattività (che si può ammansire via radio), vuoi per il carrello più stretto. D'altronde è un mezzo più tecnico, adattto e studiato per il 3D, in cui eccelle e dà la paga a tutti i competitor e anche a molti elicotteri più grossi ***(tranne i più recenti, come il Mini Protos e forse il nuovo Mini Titan, che però né ho ancora visto volare né ho provato)

*** i Rex sono particolarmente adatti al 3D perché rigidi, per scuola sono molto meglio gli Hirobo o i Kyosho (i Kyosho però se ci provi a fare 3D si smontano in volo)

volato
è un bisturi, è strepitoso, ci fai quello che vuoi, d'altronde è stato progettato così, e da campioni di livello mondiale


CONCLUSIONI

costano più o meno uguali, ma se allo Sport devi mettere il DS520 in coda e la relativa staffa con due fori, vai su di altri 25 euro (15 per la permuta, e 10 per la staffa)

se non fai 3D spinto, NO il Pro (coda TT, carrello stretto, notevole reattività)

se sei all'inizio, NO il Pro (non te fai di nulla)
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Vecchio 28 luglio 12, 19:23   #6 (permalink)  Top
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Grazie. Ma a me che sono un principiante converrebbe comprare un trex sport o un pro? Cambia tanto? C'è tanta differenza di prezzi?
Oltre all'osservazione sulla coda fatta da Giobanni79, le differenze dal pro allo sport sono anche un diverso telaio, una testa diversa, una diversa disposizione dei servi.
Sono due elicotteri diversi insomma, il pro è per piloti esperti che possono beneficiare della maggiore precisione e rigidità.
Lo sport è senz'altro una scelta migliore per chi inizia.
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Vecchio 28 luglio 12, 19:51   #7 (permalink)  Top
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Grazie a tutti . Domani prendo lo sport. Riguardo al montaggio vorrei chiedervi solo se ci sarà scritto tutto sul manuale o se devo prendere certe precauzioni come controllare qualche parte nello specifico?
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 20:05   #8 (permalink)  Top
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Grazie a tutti . Domani prendo lo sport. Riguardo al montaggio vorrei chiedervi solo se ci sarà scritto tutto sul manuale o se devo prendere certe precauzioni come controllare qualche parte nello specifico?
fai riferimento a questa discussione:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...uccessivi.html

troverai tutto (tanto) quello che devi sapere e potrai risolvere parecchi dubbi che avrai all'inizio..
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spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 02:23   #9 (permalink)  Top
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Grazie a tutti . Domani prendo lo sport. Riguardo al montaggio vorrei chiedervi solo se ci sarà scritto tutto sul manuale o se devo prendere certe precauzioni come controllare qualche parte nello specifico?
un paio di sfogliate al manuale, una lettura a questo

http://dl.dropbox.com/u/6908537/MANU...ORTIVO_930.pdf

e poi fare un minimo piano d'azione
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Vecchio 29 luglio 12, 02:49   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da max98 Visualizza messaggio
Grazie a tutti . Domani prendo lo sport. Riguardo al montaggio vorrei chiedervi solo se ci sarà scritto tutto sul manuale o se devo prendere certe precauzioni come controllare qualche parte nello specifico?
Per prima cosa prima di iniziare il montaggio ripassati TUTTE le viti e uniball del rotore principale con il frenafiletti e ricordati che le immagini dei tiranti per le misure non sono in scala 1:1 dopodiché un'altra fase importante é montare bene la cinghia in modo da avere il rotore posteriore che gira in senso antiorario e okkio a NON COLLEGARE IL MOTORE CON PALE E FLYBAR MONTATI perché se in fase di settaggio della radio ti parte sul tavolo ti affetti gli occhi!!!!
Visto che vai al negozioprendi il misura passo e il livellatore di piatto che ti saranno molto utili per settare il modello.
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
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