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Vecchio 27 luglio 12, 11:24   #11 (permalink)  Top
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Ok grazie. Le pale giallo nere sono quelle che ho usato fino ad ora, ma al solo pensiero che si possano rompere in volo facilmente, compro subito le align 325D. Ma se ho delle buone pale tutti i linkage sono a posto e le viti delle pinze portapala sono serrate bene con frenafiletti e' quasi impossibile che una pala venga via in volo ?
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Vecchio 27 luglio 12, 11:27   #12 (permalink)  Top
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Io sul mio 450 posso mettere che pale voglio basta che siano da 325, giusto? Oppure dipende dal motore? Perché il mio e' da 300 kv.
Il motore non influisce, puoi montare tutte le pale adatte ad un 450 quindi 325mm.

Evitando le fibra come detto le "cinesi giallo nere" o bianco nere o rosse e nere... il discorso resta questo:

in legno classiche che ti ho postato vanno bene se voli tranquillo senza virate troppo secche ecc... se esageri si piegano troppo facilmente e rischi di spezzarle (anche se a me non è mai successo). L'elicottero con queste pale risulta meno "stabile" e molto meno reattivo al cambio di passo (dipende anche dai giri)

In Fibra "buona" è un buon compromesso qualità/prezzo/robustezza

In Carbonio vai sul sicuro ma ovviamente costano di più.

Spero di averti aiutato nella scelta
Ciao
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Vecchio 27 luglio 12, 11:32   #13 (permalink)  Top
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Ok grazie. Le pale giallo nere sono quelle che ho usato fino ad ora, ma al solo pensiero che si possano rompere in volo facilmente, compro subito le align 325D. Ma se ho delle buone pale tutti i linkage sono a posto e le viti delle pinze portapala sono serrate bene con frenafiletti e' quasi impossibile che una pala venga via in volo ?
Sei hai tutto a posto è davvero davvero difficile che la pala si spezzi o si stacchi dal arm...vai tranquillo è più probabile che qualcosa che si stacca dal modello (tipo la ricevente montata a *****!!) Ci finisca in mezzo...e fai un bel botto..... è successo ad un mio amico.

Quindi fissa bene tutto ma proprio tutto con fascette o velcri ben resistenti io personalmemte odio i biadesivi... e controlla che i fili dei servo reg ecc ecc non lambiscano nessuna parte dinamica.

Saluti
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Vecchio 27 luglio 12, 11:37   #14 (permalink)  Top
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le viti delle pinze portapala sono serrate bene con frenafiletti
ATTENTO CHE LE PALE NON DEVONO MAI ESSERE TROPPO SERRATE! Devono avere una giusta resistenza quando le pieghi o le apri ma non devono essere durissime e neanche troppo molli, i bulloni delle viti sugli arm di solito sono fatti apposta per essere autobloccanti e regolano appunto le pinze più o meno strette.

Ciao
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Vecchio 27 luglio 12, 11:38   #15 (permalink)  Top
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Ok grazie. Ma ho un dubbio: i tiranti sulla testa del rotore del passo se li sposto con
la mano vanno leggermente su e giu' per l'uniball, uno in particolare arriva fino all'estremità dell'uniball ma poi non va oltre. Secondo voi va bene o in volo rischiano di saltare?
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Vecchio 27 luglio 12, 11:55   #16 (permalink)  Top
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Ok grazie. Ma ho un dubbio: i tiranti sulla testa del rotore del passo se li sposto con
la mano vanno leggermente su e giu' per l'uniball, uno in particolare arriva fino all'estremità dell'uniball ma poi non va oltre. Secondo voi va bene o in volo rischiano di saltare?
non so se ho capito bene, ma fondamentalmente le uniball e relative asole devono essere inserite e devono mantenere la posizione ruotando solo sull'asse orizzontale. Per intenderci se spingi o tiri con il dito le astine che collegano le due asole devo offrire una giusta resistenza, infatti sarebbe necessario fornirsi di pinze uniball per staccarle e attaccarle. Non dovrebbero venir via con troppa facilita ne oltrepassare "facilmente" l'uniball se spinte.
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Vecchio 27 luglio 12, 15:16   #17 (permalink)  Top
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Il motore non influisce, puoi montare tutte le pale adatte ad un 450 quindi 325mm.

Evitando le fibra come detto le "cinesi giallo nere" o bianco nere o rosse e nere... il discorso resta questo:

in legno classiche che ti ho postato vanno bene se voli tranquillo senza virate troppo secche ecc... se esageri si piegano troppo facilmente e rischi di spezzarle (anche se a me non è mai successo). L'elicottero con queste pale risulta meno "stabile" e molto meno reattivo al cambio di passo (dipende anche dai giri)

In Fibra "buona" è un buon compromesso qualità/prezzo/robustezza

In Carbonio vai sul sicuro ma ovviamente costano di più.

Spero di averti aiutato nella scelta
Ciao
in legno flettono, quindi scarsa prestazione (e NO troppi giri !!!)

vantaggio: costano poco, e nell'impatto assorbono più di ogni altra pala, limitando un po' i danni alla testa del rotore

svantaggio: limiti dinamici, e quando si cade o si atterra duro, segnano quasi sempre il tubo di coda


in fibra di carbonio:
eccellenti prestazioni, di contro: costo (quelle buone) e massima trasmissione cinetica a tutto ciò che sta a "valle" quando si impatta


in fibra di vetro:
una via di mezzo tra le due
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 27 luglio 12, 16:12   #18 (permalink)  Top
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se vuoi risparmiare: Align 325D Carbon Fiber (in Cina mediamente 15 dollari la coppia, in Italia sui 20 euro, ma le abbiamo viste a quasi 30 sic !!!)


se vuoi ancora di più: SAB
Ciao rugrug , anche io non mi spiegavo come in Italia in alcuni siti le pale Align 325 variano dalle E. 19,00 alle E.30,00 e un motivo c'è ma in pochi lo scrivono o magari fanno i furbetti e vendono le pale da E.19,00 a E. 30,oo ma i siti seri scrivono la differenza e sarebbe : Align Align 325D Pro Slight Seconds Carbon Main Blades[HD320BQCB] queste sarebbero di CAROBIO DI Seconda SCELTA e costano E.19,00 , e le Algin HD320A 325D Carbon Fiber Blades [HD320AT] queste sono quelle in carbonio di PRIMA SCELTA e costano sulle E. 30,00
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Vecchio 27 luglio 12, 16:26   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
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non e' cosi', io ho comprato le pale align 325D 3G codice HD320D e le ho pagate 18 euro
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Vecchio 27 luglio 12, 16:29   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
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guardate qua www.live-hobby.de il sito dove acquisterò l'eli,e vorrei prendere anche 1 paio di pale se serviranno.
secondo voi,il prezzo è giusto?
il negozio si trova in Germania,quindi in 24 ore sta qui.
quale sono le migliori,tra le due?
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Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
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