| rugrug | 21 luglio 12 11:46 | Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977
(Messaggio 3309240)
ciao a tutti, vorrei un consiglio, è possibile rendere la risposta degli stick un po' meno reattiva? sto imparando le prime manovre col mio t rex 600 nitro (decollo atterraggio hovering) e l'altro giorno, mentre facevo hovering all'improvviso è arrivato un colpo di vento,l'ely si è inclinato ed io l'ho corretto in maniera troppo brusca facendogli dare una scodata al terreno, per fortuna niente danni e sono riuscito a farlo atterrare. ovviamente da principiante non ho ancora la giusta sensibilità, perlomeno nelle correzioni improvvise. c'è un modo per rallentare la risposta dei comandi? ho già provveduto a ridurre l'escursione massima dei servi tramite la funzione swash afr. la radio è una futaba 8j. un'altra domanda, io uso l'hula hoop per sicurezza (il seggiolone!!!) ci sono controindicazioni? ovviamente è leggerissimo ma credo che crei molte turbolenze che disturbano l'ely, è vero o è solo una mia impressione?
grazie a tutti
ciao | -primum : IMPARARE che esiste la TURBOLENZA, più che il "vento" ... il vento è amico, la turbolenza nemica
-secundum: quanto hai di Aile e Elev in Swash AFR ?
-tertium: lo swashmix (AFR) si imposta su valori medi (dal 50% al 60% a seconda dei modelli, delle teste, dei piatti, poi chi fa volo spinto o 3D o che gli pare, userà valori diversi. Noi si parla sempre di valori medi, standard, adeguati ai CPM -Comuni Piloti Mortali), poi se è "troppo", si agisce sui Dual Rate, diminuendone i valori (Aile ed Elev), e/o gli Expo
ma prima di fare discorsi, vediamo di riportare il piatto a valori "congrui"
ah, visto che si va intorno ai settaggi/regolazioni, chi ti ha fatto il setup? La testa e il piatto sono regolati simmetricamente? L'assetto è neutro ? |