BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   sensibilità stick (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/256846-sensibilita-stick.html)

oscar1977 21 luglio 12 10:06

sensibilità stick

ciao a tutti, vorrei un consiglio, è possibile rendere la risposta degli stick un po' meno reattiva? sto imparando le prime manovre col mio t rex 600 nitro (decollo atterraggio hovering) e l'altro giorno, mentre facevo hovering all'improvviso è arrivato un colpo di vento,l'ely si è inclinato ed io l'ho corretto in maniera troppo brusca facendogli dare una scodata al terreno, per fortuna niente danni e sono riuscito a farlo atterrare. ovviamente da principiante non ho ancora la giusta sensibilità, perlomeno nelle correzioni improvvise. c'è un modo per rallentare la risposta dei comandi? ho già provveduto a ridurre l'escursione massima dei servi tramite la funzione swash afr. la radio è una futaba 8j. un'altra domanda, io uso l'hula hoop per sicurezza (il seggiolone!!!) ci sono controindicazioni? ovviamente è leggerissimo ma credo che crei molte turbolenze che disturbano l'ely, è vero o è solo una mia impressione?
grazie a tutti
ciao

paolo1957 21 luglio 12 11:00

Che radio hai?
E' fondamentale.

piero80 21 luglio 12 11:07

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 3309240)
ciao a tutti, vorrei un consiglio, è possibile rendere la risposta degli stick un po' meno reattiva? sto imparando le prime manovre col mio t rex 600 nitro (decollo atterraggio hovering) e l'altro giorno, mentre facevo hovering all'improvviso è arrivato un colpo di vento,l'ely si è inclinato ed io l'ho corretto in maniera troppo brusca facendogli dare una scodata al terreno, per fortuna niente danni e sono riuscito a farlo atterrare. ovviamente da principiante non ho ancora la giusta sensibilità, perlomeno nelle correzioni improvvise. c'è un modo per rallentare la risposta dei comandi? ho già provveduto a ridurre l'escursione massima dei servi tramite la funzione swash afr. la radio è una futaba 8j. un'altra domanda, io uso l'hula hoop per sicurezza (il seggiolone!!!) ci sono controindicazioni? ovviamente è leggerissimo ma credo che crei molte turbolenze che disturbano l'ely, è vero o è solo una mia impressione?
grazie a tutti
ciao

prova ad agire sugli esponenziali,magari provando con -20% e vedi come ti trovi.

paolo1957 21 luglio 12 11:14

Citazione:

Originalmente inviato da piero80 (Messaggio 3309278)
prova ad agire sugli esponenziali,magari provando con -20% e vedi come ti trovi.

Per la serie 'non ci siamo capiti'..... :)
Prima dica la radio poi si tratta sui comandi.
Ad esempio tra Futaba e Spektrum i segni sono alla rovescia.
Un + è esattamente il contrario di un – tra le due…..

Junkersstuka 21 luglio 12 11:37

ha una futaba 8j

rugrug 21 luglio 12 11:46

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 3309240)
grazie a tutti
ciao

-primum : IMPARARE che esiste la TURBOLENZA, più che il "vento" ... il vento è amico, la turbolenza nemica

-secundum: quanto hai di Aile e Elev in Swash AFR ?

-tertium: lo swashmix (AFR) si imposta su valori medi (dal 50% al 60% a seconda dei modelli, delle teste, dei piatti, poi chi fa volo spinto o 3D o che gli pare, userà valori diversi. Noi si parla sempre di valori medi, standard, adeguati ai CPM -Comuni Piloti Mortali), poi se è "troppo", si agisce sui Dual Rate, diminuendone i valori (Aile ed Elev), e/o gli Expo

ma prima di fare discorsi, vediamo di riportare il piatto a valori "congrui"

ah, visto che si va intorno ai settaggi/regolazioni, chi ti ha fatto il setup? La testa e il piatto sono regolati simmetricamente? L'assetto è neutro ?

laser02 21 luglio 12 11:56

Tra le 20:00 e le 22:00 di ieri dove ti trovavi??
Ammetti che il setup del 600 non lo hai fatto tu...dai ammettilo....forza.
Guarda che ti tengo d'occhio.....
:icon_rofl

rugrug 21 luglio 12 11:58

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3309332)

saran le Torri (di Garlasco) che fanno sottovento ? :P

vola sopravento alle torri, è meglio !

spidercody 21 luglio 12 12:08

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3309332)

guarda che hai diritto ad un avvocato, ricordati..
non rispondere se non in sua presenza.. :fiu:

rugrug 21 luglio 12 12:11

Citazione:

Originalmente inviato da spidercody (Messaggio 3309351)
guarda che hai diritto ad un avvocato, ricordati..
non rispondere se non in sua presenza.. :fiu:

avv.Enri, studio Laser

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002