| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
| Citazione:
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() | Citazione:
Il 90 nn so, sinceramente a dare tutto stick non ci sono mai arrivato ancora, ma già oggi alzando tutta la curva l'ho portato a 95. Valori da perfetto autodidatta eh...nessun suggerimento esterno.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
![]() | Si si infatti, poi mi sono trovato le specifiche del raptor, dicono che in hover si attesti sui 1500-1600...salendo poi a 1800-1900 quando inizi a manovrare deciso. I conti li fanno con pale del 600, io tra l'altro ho su le 620...ma oggi ho ritrovato il modello stabile e fluido che avevo prima del cambio di nitro. sia con curva normal, sia a terra mettendo la idle-1 e decollando e atterrando in idle-1
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Diciamo che nella tua impostazione c'è un errore di fondo. Mi dirai..... si ma a me unziona tutto lo stesso. Io sono un po maniaco della precisione. Il settaggio della curva nitro va fatto in modo che in normal al punto 1 con valore zero il carburatore sia tutto chiuso ed il motore non si avvia ovviamente, ed al punto piu alto con 100% il carburatore sia aperto al massimo. Tutto questo senza che ci sia il minimo sforzo a fine corsa per il servo. detto questo e impostati i valori della curva per il normal in modo lineare 0 25 50 75 100, bisogna verificare che a centro stick il carburatore sia esattamente a metà apertura, e te ne accorgi dalle piccole tacchette che vedi sul carburatore, e la squadretta del servo sia a 90 gradi con il leverismo ed anche la leva del carburatore a 90 gradi con l'asta che va al servo. Se non lo è o agisci sulla lunghezza dell'asta o potrai avere bisogno di usare il sub trim del canale del gas per portare la squadretta a 90°. Per non far sforzare il servo al massimo e per regolare al tempo stesso il minimo dei andare sulla corsa del servo nella radio. In basso piu diminuisci il valore e piu si alzera il minimo. Con stick al massimo stessa cosa. Se il servo vedi che sforza scendi di valore ed il servo pian piano comincera a chiudere e ti dovrai fermare appena hai la massima escursione senza sforzo. Per spegnere il motore a questo punto vai sullo stop gas della radio e setta un valore negativo tra -20 e -30. Cosi hai una curva da manuale, l'eli che si spegne al comando, servo senza nessuno sforzo, un leveraggio del gas da F3C ciao alino Se qualcosa non ti è chiaro chiedi al minimo e non si spenga.
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
![]() |
Ciao Alino, ho letto il tuo post e mi pare d essere piu o meno in linea. Mi spiego: meccanicamente ho ho una corsa del servo cn curva lineare 0-100 da tutto chiuso a tutto aperto, il lavoro del servo l ho limitato agli estremi con i valori epa, quindi non sforza in nessuna delle due posizioni estreme. A questo punto al punto 1 con 0% mi trovavo che il motore non si avviava, x farlo avviare e tenere il minimo ho dovuto dare un valore 10-15% al punto 1. A questo punto il cut motore non devo dare un negativo ma 0% x far spegnere il motore. Squadrette servo e comando sul carburatore lavorano come dici tu, anche se non ho tacchette, ma mi sono segnato in fase di setup l arco disegnato dalla leva sul carburatore. A 0% di stick ho l ely acceso, ma non innesca la frizione. Tieni anche conto che da principiante la regolazione del minimo non l ho ancora toccata. Grazie mille dei consigli!! Cesco.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non sei tanto distante dalla mia spiegazione su come dovrebbe essere. Dovresti solo variare il modo di regolare il minimo. Ciao
| | |
| | #17 (permalink) Top |
![]() |
Si migliorare credo sia una costante in tutto! ![]() Mi sono salvato il tuo procedimento, a fine estate ho in programma di smontare il motore e pulirlo, quindi mi regolerò nuovamente la leva gas sul carburatore e rimontandolo in sede farò la regolazione servo e lavori come mi hai indicato!! L'F3C mi affascina molto lo ammetto...ti chiederò sicuramente consigli, x ora un passo alla volta!! Grazie!!
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |