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Vecchio 14 luglio 12, 17:19   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di CescoP
 
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Curiosità: che lipo x elettronica su scoppio?

Salve a tutti, come da oggetto vi chiedo quanto segue:
Su un raptor50 con servi digitali hitec, gp780+ds620, rx 9ch, telemetria hitec nitro il tutto alimentato da bec a 6 volt, ora monto lipo 2S 1650mA. A quanti mA potrei salire x migliorare la durata prima di avere problemi di peso in punta ?

Dico questo perchè se volo un pomeriggio un po intenso devo usare un paio di lipo, volendo poi arrivare alla fuso,vorrei una soluzione stabile nel modello.

Grazie a tutgi e buon weekend!!
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Francesco "CescoP" Pradella ~ Quingentole MN
Models: Raptor50 Titan ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius. Hitec Aurora9 # PhoenixRC
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Vecchio 14 luglio 12, 17:50   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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Prova ad aggiungere peso nel punto dove metti la batteria.
Aggiungine finchè credi che vada ancora bene, poi pesa lipo e zavorra e vedi quali batterie esistono di quel peso e con misure compatibili all'alloggiamento del tuo eli.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 18:09   #3 (permalink)  Top
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le lipo sono leggere, puoi salire a 2300/ 2500 io oltre non andrei non per il peso ma per la comodità ed il costo
scorpionblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 11:48   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Salve a tutti, come da oggetto vi chiedo quanto segue:
Su un raptor50 con servi digitali hitec, gp780+ds620, rx 9ch, telemetria hitec nitro il tutto alimentato da bec a 6 volt, ora monto lipo 2S 1650mA. A quanti mA potrei salire x migliorare la durata prima di avere problemi di peso in punta ?

Dico questo perchè se volo un pomeriggio un po intenso devo usare un paio di lipo, volendo poi arrivare alla fuso,vorrei una soluzione stabile nel modello.

Grazie a tutgi e buon weekend!!
ci sono lipo leggere con tanti mAh, soprattutto a 2S

per la fuso, meglio che tu prepari una prolunghina in un punto facilmente accessibile per la ricarica (magari sotto dove non si nota)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 16 luglio 12, 10:21   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di CescoP
 
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Grazie delle dritte, ho guardato un po'...credo potrei arrivare al massimo ad una 3300mA che si aggira sui 170gr...forse qualcosina in meno...le 2200-2500 sono sui 150gr.
Il raptor nasce per il pacco Ni-Mh...non per una lipo...per vedere il bilanciamento è corretto se tengo l'eli per la flybar, mettendola perpendicolare al tubo di coda ovviamente?

Ovviamente la flybar la prendo appena esce dal gruppo testa...non dai paddle altrimenti piego tutto!

CescoP.
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Vecchio 16 luglio 12, 11:53   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Grazie delle dritte, ho guardato un po'...credo potrei arrivare al massimo ad una 3300mA che si aggira sui 170gr...forse qualcosina in meno...le 2200-2500 sono sui 150gr.
Il raptor nasce per il pacco Ni-Mh...non per una lipo...per vedere il bilanciamento è corretto se tengo l'eli per la flybar, mettendola perpendicolare al tubo di coda ovviamente?

Ovviamente la flybar la prendo appena esce dal gruppo testa...non dai paddle altrimenti piego tutto!

CescoP.
2200 penso che bastino

con la 1900mAh Align che davano di serie con il BEC esterno, ci fanno una decina di voli da 6-7 minuti e il led non è ancora rosso ...
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Vecchio 16 luglio 12, 15:29   #7 (permalink)  Top
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2200 penso che bastino

con la 1900mAh Align che davano di serie con il BEC esterno, ci fanno una decina di voli da 6-7 minuti e il led non è ancora rosso ...
Io vado a mezzo-serbatoio alla volta con il raptor, e alimentando a 6V con le 1650 faccio un 10-12 minuti di volo, prima di cambiare riesco a fare un 4-5 voli...quindi 40-60 minuti diciamo.

Ma a serbatoio pieno, quindi maggiore autonomia, lavorando di più secondo me il tempo totale si abbassa.

Devo fare qualche prova!
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