Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 12, 13:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
motore OS grippato

ciao a tutti, stamattina sono andato al campo di volo e ho fatto una mezz'oretta di hovering (sono un principiante!!) ad un certo punto sento un rumore metallico, ma l'ely vola che è una meraviglia,finisco il carburante e faccio il pieno, ma il motore non si avvia più.sembra tutto in ordine,poi mi viene un sospetto, tolgo la marmitta e scopro che il pistone è conciato male!!il rumore metallico era il segmento espulso dallo scarico!!!!
dunque, sul manuale del motore c'è scritto di usare miscela con una percentuale di nitrometanolo dal 10% al 30%, io ho usato il 30% (miscela Rapicon persa da Jonathan) la vite del massimo aperta di un giro e mezzo dal tutto chiuso (fatto!!) la vite del minimo regolata di fabbrica, il motore non girava fuorigiri, ho regolato la curva gas come indicato sulle istruzioni del t rex, uguale per la curva del passo..
il motore fumava moderatamente, ma non si surriscaldava.
unica cosa singolare, prima la candela era nerastra,ora è pulita come nuova!!!dovrebbe indicae una carburazione magra,ma se il getto del massimo è regolato come indicato dalle istruzioni!!!!???
consigli?
grazie
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 17:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Problema di trattamento.
Io ho buttato un'auto per lo stesso motivo.
Non sempre i trattamenti termici vengono bene....
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 17:48   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2010
Messaggi: 106