BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Elicottero per principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/256175-elicottero-per-principianti.html)

vince.76 12 luglio 12 18:36

Elicottero per principianti
 
Ciao a tutti,
ho deciso di fare un piccolo passo e passare dal mio attuale trex100 ad un elicottero un po' piu' serio (se cosi' si puo' dire).
Ho visto l'arrow plus trainer della Robbe oppure l'EQ.45 di ElyQ. Voi che siete esperti cosa ne pensate? Sono adatti a volare all'esterno (suppongo ovviamente con condizioni meteo perfette...)? Sono adatti a chi non ha molta padronanza degli elicotteri come me? Avete altri modelli da consigliarmi?
Grazie mille a tutti in anticipo.

Ciao

BombaJr 12 luglio 12 19:02

Citazione:

Originalmente inviato da vince.76 (Messaggio 3297174)
Ciao a tutti,
ho deciso di fare un piccolo passo e passare dal mio attuale trex100 ad un elicottero un po' piu' serio (se cosi' si puo' dire).
Ho visto l'arrow plus trainer della Robbe oppure l'EQ.45 di ElyQ. Voi che siete esperti cosa ne pensate? Sono adatti a volare all'esterno (suppongo ovviamente con condizioni meteo perfette...)? Sono adatti a chi non ha molta padronanza degli elicotteri come me? Avete altri modelli da consigliarmi?
Grazie mille a tutti in anticipo.

Ciao

ciao,io sono 1 principiante ed il mio primo eli o prenderò a dicembre,quindi non conosco i due modelli,ma credo che sia mglio un bel t-rex 450

rugrug 13 luglio 12 07:33

Citazione:

Originalmente inviato da vince.76 (Messaggio 3297174)
Ciao a tutti,
ho deciso di fare un piccolo passo e passare dal mio attuale trex100 ad un elicottero un po' piu' serio (se cosi' si puo' dire).
Ho visto l'arrow plus trainer della Robbe oppure l'EQ.45 di ElyQ. Voi che siete esperti cosa ne pensate? Sono adatti a volare all'esterno (suppongo ovviamente con condizioni meteo perfette...)? Sono adatti a chi non ha molta padronanza degli elicotteri come me? Avete altri modelli da consigliarmi?
Grazie mille a tutti in anticipo.

Ciao

l'Arrow Plus è un 4 canali a passo fisso: sarebbe adatto al tuo livello di esperienza ma in casa non è ok per le dimensioni e fuori vola solo senza vento, quindi sei notevolmente limitato nel tempo a tua disposizione, sempre che tu non viva o vada a volare in un posto "ventosino".

Se non bastasse, è fragile sia nella trasmissione, sia nell'elica tripala di coda, ha il motore di coda che si surriscalda da nulla. Ancora: ci "svolacchi", ma ci impari poco o nulla perché vola piatto e in modo innaturale.


Decisamente un modello inutile e da scartare, soldi male investiti.





L'EQ45 è un classe 450 a passo variabile, quindi ben più impegnativo, sia come pilotaggio che come conoscenze tenniche necessarie per gestirlo in toto. La qualità non è buona, la radio acclusa non è un buon investimento futuro, pur incidendo poco nel costo totale.

Nell'insieme, non è un buon "investimento" neppure questo.


Vedi, il "modello" da scegliere "dovrebbe" essere conseguenza di un OBIETTIVO razionale e ponderato prendendo in esame alcuni criteri, pena la poca o non soddisfazione del gruzzolo impiegato.

Mi spiego meglio: dovresti capire e quindi decidere di conseguenza, CHE COSA vuoi ricavare dal tuo acquisto, nella fattispecie:

-solo divertimento senza troppi pensieri, impegno, o anche qualche "grattacapo"

-apprendimento e progressione tecnica e didattica nella gestione di elicotteri rc


solamente "dopo" aver fatto un minimo di chiarezza penserei a scegliere



il solito e noto problema è che il "mercato" inonda la rete di proposte, LE ALLETTANTI PROMESSE di battistiana memoria, come le definisco io ... ma per abbassare il livello ai new entry, o per avere prezzi competitivi/invoglianti, realizzano vere e proprie inutilità

vince.76 16 luglio 12 19:01

mini titan
 
e del mini titan e325...cosa ne pensate...pensate che sarebbe troppo frustrante come inizio?

davidbass86 16 luglio 12 19:04

il mini titan è ottimo, penso sarà il mio prossimo acquisto ma prenderò il v2
te lo consiglio se ne parla un gran bene

BombaJr 16 luglio 12 19:29

Citazione:

Originalmente inviato da vince.76 (Messaggio 3302484)
e del mini titan e325...cosa ne pensate...pensate che sarebbe troppo frustrante come inizio?

uuuuu!
bello!
quasi quasi ci faccio un pensierino,quanto costa?
devo pure vedere se ci sta al negozio a cassino.

Alino74 16 luglio 12 20:49

Ciao
Trex 450 Plus combo
completo di radio e tutto.

Fatti un carico di pale di legno da hobbyking, alberi principali, alberi porta pinze (feathering shaft), corone, alberini di coda, palini di coda, tubi di coda, canopyi di riserva. lipo 2200 35C e se mi viene in mente qualcosa altro te lo scrivo... opps qualcos'altro senno rug me bacchetta.

Anzi la canopy e le pale di stock toglieli subito e li conservi per quando sarai piu bravo.

laser02 16 luglio 12 21:06

Citazione:

Originalmente inviato da vince.76 (Messaggio 3302484)
e del mini titan e325...cosa ne pensate...pensate che sarebbe troppo frustrante come inizio?

L'ho avuto.......macchina superba e robusta.
Si trova anche a prezzi interessanti.

rugrug 16 luglio 12 21:29

Citazione:

Originalmente inviato da vince.76 (Messaggio 3302484)
e del mini titan e325...cosa ne pensate...pensate che sarebbe troppo frustrante come inizio?

fatti i conti: hanno abbassato i prezzi, ma alla fine, completo, ti costa molto vicino ad un Align T-Rex Sport V2 SuperCombo

discovery2005 16 luglio 12 22:03

Perchè non ti fai un Trex 450 Plus super combo.....7è completo di radio Futaba T6 ed ha anche il caricabatterie e la meglio elettronic in commercio!
è completo di tutto non ci dvi aggiungere nulla!!
é questo qui Ely Shop
Se vuoi conosco un negozio in Italia che lo vende a 460€ spedito, anzichè 549€!!
In caso contattami in privato se ti interessa


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002