BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Quali altre soluzioni per valutare la giusta bilanciatura del gruppo Rotore? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/256108-quali-altre-soluzioni-per-valutare-la-giusta-bilanciatura-del-gruppo-rotore.html)

SkyNet 11 luglio 12 21:19

Quali altre soluzioni per valutare la giusta bilanciatura del gruppo Rotore?

2 Allegato/i
Ciao a tutti....

In questi giorni stavo pensando come poter controllare la giusta equilibratura dell'intero rotore.....

Al momento il problema non sussiste perchè dal vedere sembra che tutto sia in regola...:fiu: ( messo in questa posizione per pura casualità )

Ma un metodo piu semplice c'è? o un attrezzo particolare che serva a questo scopo....

Grazie mille a tutti....

BombaJr 12 luglio 12 19:28

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da SkyNet (Messaggio 3295642)
Ciao a tutti....

In questi giorni stavo pensando come poter controllare la giusta equilibratura dell'intero rotore.....

Al momento il problema non sussiste perchè dal vedere sembra che tutto sia in regola...:fiu: ( messo in questa posizione per pura casualità )

Ma un metodo piu semplice c'è? o un attrezzo particolare che serva a questo scopo....

Grazie mille a tutti....

ciao, come sai io non ne capisco niente,comunque,se bilanciatura vuol dire che è perfetto nel senso che non "pende" da nessuna parte,usa una livella,o una di queste (in foto).

Sghizz 13 luglio 12 09:26

Citazione:

Originalmente inviato da BombaJr (Messaggio 3297159)
ciao, come sai io non ne capisco niente,comunque,se bilanciatura vuol dire che è perfetto nel senso che non "pende" da nessuna parte,usa una livella,o una di queste (in foto).

:icon_rofl:fiu:

BombaJr 13 luglio 12 09:47

Citazione:

Originalmente inviato da Sghizz (Messaggio 3297906)
:icon_rofl:fiu:

lol
:huh:
già l'ho detto che non ci capisco niente, forse non intendeva ciò che ho inteso io,allora pesale.
o si no lascia sta e vola così,tanto se vola bene.

Sghizz 13 luglio 12 09:50

si usa il calibro... e si misurano tutti i tiranti.. poi per bilanciare le pale è un altro discorso.

BombaJr 13 luglio 12 10:06

Citazione:

Originalmente inviato da Sghizz (Messaggio 3297927)
si usa il calibro... e si misurano tutti i tiranti.. poi per bilanciare le pale è un altro discorso.

a,ok.
avevo frainteso.

Sghizz 13 luglio 12 10:10

Citazione:

Originalmente inviato da BombaJr (Messaggio 3297950)
a,ok.
avevo frainteso.

sai cos'è il calibro?:fiu:

rugrug 13 luglio 12 10:23

Citazione:

Originalmente inviato da Sghizz (Messaggio 3297957)

sì, lo sa: è lo strumento con cui misura le cassate che spara, anzi che fa scoppiare ... (dette bombate o minibombate)

BombaJr 13 luglio 12 10:27

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Sghizz (Messaggio 3297957)

si,ce l'ho.
è questo.

BombaJr 13 luglio 12 10:29

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3297978)
sì, lo sa: è lo strumento con cui misura le cassate che spara, anzi che fa scoppiare ... (dette bombate o minibombate)

lol
mesa che è meglio che non scrivo più niente finché non avrò l'eli.
che non ne sacc nulla,anche se tentavo solo di dare una mano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002