BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Consiglio spassionato dagli esperti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/255794-consiglio-spassionato-dagli-esperti.html)

gianni0610 08 luglio 12 14:04

Consiglio spassionato dagli esperti

Ciao ragazzi, è una settimana che non mi faccio sentire...

Sto facendo pratica con il mio Trex 450 Plus.... e vado ottimamente... anche se ho ancora pauuura... di fare crash! Mi tengo calmo, al massimo a 40/50 cm da terra. Hovering e basta per adesso al massimo qualche piccolissima bardata a destra e sinistra.

A parte tutto ciò, ho voglia di acquistare un nuovo "giocattolino" e sono qui a chiedere opinioni su questi due elicotteri:

- Nine Eagles Solo Pro 228P

- Walkera HM CB180D

Quale dei due mi consigliate? So benissimo che le caratteristiche sono inferiori rispetto al 450 che a passo variabile... ma voglio comprarne uno lo stesso.

Vorrei qualche consiglio su quale dei due vola meglio ed eventualmente anche da un punto di vista di meccanica, elettronica e componenti per (eventuali :uhm:) crash!

Grazie infinite in anticipo.

Buddyclub 08 luglio 12 14:30

Posso conigliarti: mcpx, nine eagles solo pro 100d ( o robbe 1.0 3d ), o solo pro 180.. Sono tutti a 6 ch e sono sia resistenti agli urti che molto belli da far volare all'esterno o all'interno, a parte il 180

gianni0610 08 luglio 12 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da Buddyclub (Messaggio 3289860)
Posso conigliarti: mcpx, nine eagles solo pro 100d ( o robbe 1.0 3d ), o solo pro 180.. Sono tutti a 6 ch e sono sia resistenti agli urti che molto belli da far volare all'esterno o all'interno, a parte il 180

Quindi i modelli che ho menzionato non sono validi?

rugrug 08 luglio 12 15:10

Citazione:

Originalmente inviato da gianni0610 (Messaggio 3289829)
Ciao ragazzi, è una settimana che non mi faccio sentire...

Sto facendo pratica con il mio Trex 450 Plus.... e vado ottimamente... anche se ho ancora pauuura... di fare crash! Mi tengo calmo, al massimo a 40/50 cm da terra. Hovering e basta per adesso al massimo qualche piccolissima bardata a destra e sinistra.

A parte tutto ciò, ho voglia di acquistare un nuovo "giocattolino" e sono qui a chiedere opinioni su questi due elicotteri:

- Nine Eagles Solo Pro 228P

- Walkera HM CB180D

Quale dei due mi consigliate? So benissimo che le caratteristiche sono inferiori rispetto al 450 che a passo variabile... ma voglio comprarne uno lo stesso.

Vorrei qualche consiglio su quale dei due vola meglio ed eventualmente anche da un punto di vista di meccanica, elettronica e componenti per (eventuali :uhm:) crash!

Grazie infinite in anticipo.

per il solo pro non so dirti molto

del Walkera CB180D invece ti dico: perché invece di fare beneficenza alla Walkera, che non ne ha bisogno, non la fai ad altri ? :rolleyes:

Alino74 08 luglio 12 15:32

e flite blade mcpx v2.
impari a volare anche rovescio. non ti stancherai mai di averlo.
impara a togliere motore se lo perdi e non si romperà mai

Capitan Harlock 08 luglio 12 15:54

Tieni i soldi nella tua tasca...

Ciao

laser02 08 luglio 12 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 3289947)
Tieni i soldi nella tua tasca...

Ciao

Volevo scrivere la stessa cosa.

miticoxxx 08 luglio 12 19:32

Ragazzi susate leggendo i vari post ho notato che in molti propongono l'mcpx . e il migliore della sua categoria anche per il rapporto qualita prezzo ?

Buddyclub 08 luglio 12 19:46

Citazione:

Originalmente inviato da miticoxxx (Messaggio 3290155)
Ragazzi susate leggendo i vari post ho notato che in molti propongono l'mcpx . e il migliore della sua categoria anche per il rapporto qualita prezzo ?

Migliore non so, peró ti permette di incominciare a volare e di farti i pollici, poi peró calcola che tra mcpx e un eli classe 450 o altri, è totalmente diverso da pilotare, è un buon simulatore reale diciamo.

Io l'mcpx lo svolazzo benino macol 450 non faccio le stesse cose, è molto piu difficile.

Poi il pro dell'mcpx è che te lo porti sempre con te e voli dappertutto, cosa che col 450 non fai :)

Capitan Harlock 08 luglio 12 20:48

Simulatore & un 450...500 se hai vicino un compagno di volo più esperto chiudi il triangolo e Sei sulla Buona strada

Ti ripeto... ti consiglio di non buttare soldi su un modelli sopra scritti

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002