Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 12, 16:22   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-04-2012
Io per un po' rimarrò ancora con il giocattolino, poi forse vorrei passare al 130X, al momento non mi sento di passare ad un eli più grosso, mi imporrebbe di andare in campi di volo mentre con l'mcpx ci gioco in campagna in mezzo agli alberelli
artic73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 20:22   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2012
Ragazzi per favore mi consigliate qualche modello anche per esperienze personali che avete avuto magari siete un po piu esperti di me! Grazie
miticoxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 12, 23:33   #3 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Prima ho iniziato con un lama v4 e secondo voi é di aiuto per passare al 450??? secondo me assolutamente no infatti ho ricominciato praticamente daccapo.Oggi ho fatto i primi hovering di muso,non nascondo che per arrivare ad ora ho fatto crash e ho smadonnato su alcune impostazioni.....ma se sarebbe stato facile adesso non avrei tutta la soddisfazione che ho nel veder volare il mio ely montato e settato tutto solo da me,seguendo i manuali e documentandomi quí su questo bellissimo forum.
Di crash avró speso massimo 50 euro e non sono un fenomeno ho bestemmiato e passato molte ore a capire tutto quello che dovevo capire e ora sto come ho giá detto ai primi hovering di muso.Se si ha la passione vera non é difficilissimo e invece di spendere soldi in modelli che con poco tempo si dimostrano poco appaganti bé meglio comprare un caricatore a uscite multiple e 4 pacchi batterie per fare da subito TANTA PRATICA con un vero elicottero.
Ciao, come detto più volte, il coassiale non insegna che possa essere utile per pilotare un elicottero a passo variabile e quindi va collocato sotto la voce "spesa" inutile".

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 12, 23:35   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao, come detto più volte, il coassiale non insegna che possa essere utile per pilotare un elicottero a passo variabile e quindi va collocato sotto la voce "spesa" inutile".

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Esatto la pensiamo uguale e io (come magari anche te) parlo per esperienza personale diretta
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 03:37   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2012
allora non ci sarebbe un buon 6 canali magari con simulatore compreso? Cosi prima faccio molto simulatore e poi passo all ely. sto dicendo questo onde evitare altre spese inutili
miticoxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 19:40   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da miticoxxx Visualizza messaggio
allora non ci sarebbe un buon 6 canali magari con simulatore compreso? Cosi prima faccio molto simulatore e poi passo all ely. sto dicendo questo onde evitare altre spese inutili
Se hai un campo di volo o qualche amico che ti possa aiutare parti con un buon ely,il simulatore non é essenziale,certo ti aiuta a prendere confidenza con i comandi ma nulla di piú.A livelli di prodotti medio-alti non ci sono kit con simulatore compreso,per prendere confidenza con i comandi va bene anche un simulatore economico,ma non risparmiare sul modello,fai un micropasso alla volta ma costantemente tutti i giorni senza scoraggiarti,cerca di imparare dai fallimenti e allora otterrai qualcosa e soprattutto ci vuole molta umiltá.
Se compri un modello,lo porti a casa e il giorno stesso lo accendi lo butti dopo 2 secondi se va tutto bene,in molti casi la gente si é anche fatta male causa inesperienza e aver pensato che un elica di 32 cm di diametro che gira velocissimamente sia solo un giocattolo

Documentati piú che puoi sia quí che altrove questo é giá un buon inizio,in questa sezione troverai molti consigli fondamentali e non dimenticare
a SICUREZZA.

Io penserei al super combo
Modellismo Italia - t rex 450 - t rex 500

e poi una buona radio.......

Insomma si arriva facilmente ai 500 euri,ma se partivi con un coassiale spendevi 200/250 euro e poi per passare ad un passo variabile dovevi spendere comunque i 500 euri per un totale di 700 euri e non saper ancora portare un passo variabile.

Ultima modifica di Giobbanni79 : 08 luglio 12 alle ore 19:48
Vecchio 08 luglio 12, 19:58   #7 (permalink)  Top
User

Dimenticavo......considera che io ho un t-rex 450 da quasi un anno e causa lavoro e il fatto di aver dovuto imparare quasi tutto da solo documentandomi,solo adesso riesco a fare i primi hovering di muso,se avessi avuto giá qualcuno esperto vicino magari ci avrei messo molto meno tempo.....ci viole mooooolta pazienza e metti da subito in preventivo i crash
Rispondi

Bookmarks