BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   progetto HK (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/254784-progetto-hk.html)

rugrug 02 luglio 12 00:10

Citazione:

Originalmente inviato da smokinace (Messaggio 3280662)
e per le differenza tra i modelli?

il Mini CP è successivo al Genius, e ha numerose migliorie, sia in elementi di robustezza, sia di volo

vai a cercare i rispettivi 3D, e spulcia un po' di commenti e notizie

ad ogni modo dovrebbero risponderti alcuni che li conoscono bene entrambi

schuldiner 02 luglio 12 00:38

Citazione:

Originalmente inviato da smokinace (Messaggio 3278262)
allora mettendo il pro belt drive, i 3 servi hs hs 65mg al piatto e un corona 939 alla coda ( che non credo sia il massimo) aggiungendo il resto saliamo a 270 dollari e quindi aggiungendo spedizione ( sono3.2kg) e dogana...saliamo un po' troppo...
@veleno
quindi tu dici sarebbe meglio un micro ( tipo walkera e similiari**) che fare un 450 economico? stile primo progetto postato?

**come questo? 2012 NEW!! 2.4G Walkera Devention Mini CP FLYBARLESS with 3 Axis Gyro System Rea - BUY NOW@RC711.com

Io a stò punto opterei per un mcpx puoi prendere una radio spektrum che potresti utilizzare anche per altri modelli, a differenza delle walkera che funzionano solo con i loro modelli, e i ricambi li riperisci facilmente anche in italia, a prezzi non bassisimi per quello che ti danno ma neanche ad un prezzo così proibiltivo.
Però diciamo che dalla scelta iniziale di un classe 450 le cose cambiano parecchio.
Per quanto riguarda la mia personale esperienza l'mcpx mi ha aiutato parecchio a passare alla classe 450 dopo 2 voli in hovering ho iniziato a fare subito il volato, senza particolari difficoltà.
Ovvio che il 450 mi spaventa parecchio di più quando lo alzo ma è solo questione di testa perchè alla fine i movimenti base sono gli stessi.

smokinace 03 luglio 12 15:59

è che proprio l'mcp x non mi attira molto.....

smokinace 03 luglio 12 18:33

ragazzi ma dello skyartec wasp v3 che ne sapete? sarebbe un 250 di classe..

schuldiner 05 luglio 12 12:33

E' un modello RTF (forse..lo devi controllare comunque) la radio non è programmabile in più mi sembra una cosa abbastanza economica.
Se fai un crash spacchi tutto.
Hai controllato la reperibilità dei ricambi?
In più essendo un 250 è più difficile per uno che inizia perchè avrà una risposta molto più nervosa rispetto ad una classe più grande.
Questa è solo la mia opinione poi fai un pò tuoi conti e considerazioni su cosa stai andando a comprare ed eventuali problemi a cui andrai incontro

smokinace 05 luglio 12 20:48

sì lo dovrò controllare, modelli rtf non sono quasi mai rtf...per i ricambi su ebay ci sono, dovrebbero esserci anche su un sito italiano dove lo ho trovato e che ha un deposito quasi vicino casa.... la radio è programmabile tramite pc con l'apposito configuratore ( so che non è una buona radio, ma per il momento la cifra che sposso spendere non è alta, anzi, però comunque una radio buona me la regalerò appena posso..per la classe forse il 250 è la miglior scelta in quanto a dimensioni...

rugrug 05 luglio 12 22:05

Citazione:

Originalmente inviato da smokinace (Messaggio 3286632)
..per la classe forse il 250 è la miglior scelta in quanto a dimensioni...

vada per le dimensioni... ma ... e per il resto ?

veleno30 06 luglio 12 13:40

Citazione:

Originalmente inviato da smokinace (Messaggio 3286632)
sì lo dovrò controllare, modelli rtf non sono quasi mai rtf...per i ricambi su ebay ci sono, dovrebbero esserci anche su un sito italiano dove lo ho trovato e che ha un deposito quasi vicino casa.... la radio è programmabile tramite pc con l'apposito configuratore ( so che non è una buona radio, ma per il momento la cifra che sposso spendere non è alta, anzi, però comunque una radio buona me la regalerò appena posso..per la classe forse il 250 è la miglior scelta in quanto a dimensioni...

La classe 250 e' la peggiore scelta in quanto a tutto il resto

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002