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Vecchio 09 giugno 12, 11:48   #1 (permalink)  Top
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Problema puleggia ! xp450s Help

Salve,
ho notato che sul lato sn della puleggia il pezzo che tiene in tensione la cinghia e uscita dalla sua sede una carrugolina(non so come si chiama),avevo acquistato questo ricambio in metallo ma sinceramente quello in plastica mi sembra molto piu'resistente, cmq. la puleggia non puo'uscire dalla sua sede in quanto bloccata dall'altezza della fiancata,adesso ho un problema che credo sia dovuto proprio a questa maledetta puleggia!l'eli tende a girare su se stesso pian piano sul lato dx,quindi devo correggerlo continuamente,la tensione della cinghia sembra perfetta,i palini di coda idem!! cosa puo' essere successo ??
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Vecchio 09 giugno 12, 12:09   #2 (permalink)  Top
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Salve,
ho notato che sul lato sn della puleggia il pezzo che tiene in tensione la cinghia e uscita dalla sua sede una carrugolina(non so come si chiama),avevo acquistato questo ricambio in metallo ma sinceramente quello in plastica mi sembra molto piu'resistente, cmq. la puleggia non puo'uscire dalla sua sede in quanto bloccata dall'altezza della fiancata,adesso ho un problema che credo sia dovuto proprio a questa maledetta puleggia!l'eli tende a girare su se stesso pian piano sul lato dx,quindi devo correggerlo continuamente,la tensione della cinghia sembra perfetta,i palini di coda idem!! cosa puo' essere successo ??
intendi che ruota con il naso verso sinistra ?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 09 giugno 12, 16:41   #3 (permalink)  Top
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in pratica il naso dell'eli se intendi quello, (canopy)gira pian pianino verso dx, i trim nn sono, i palini di dietro stanno pefettamente in linea; se li carico verso destra o sinistra rimangono li quindi i trim di coda stanno bene
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Vecchio 09 giugno 12, 16:43   #4 (permalink)  Top
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tieni presete che avendo il gas a sinistra correggo con quello...
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Vecchio 10 giugno 12, 02:37   #5 (permalink)  Top
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in pratica il naso dell'eli se intendi quello, (canopy)gira pian pianino verso dx, i trim nn sono, i palini di dietro stanno pefettamente in linea; se li carico verso destra o sinistra rimangono li quindi i trim di coda stanno bene
hai troppa anticoppia (il rotore di coda spinge troppo)


per prima cosa dovresti controllare lo zero meccanico, cioè regolare la posizione del servo di coda e la lunghezza dell'asta di rinvio in modo preciso, in modo che escludendo la funzione Avcs del gyro la coda non ruota


la procedura è questa:

-accendere l'elicottero in Avcs

-passare in Normal (detto anche "rate", cioè non-avcs)

-controllare la posizione della squadretta del servo di coda (deve essere a 90°)

-controllare la posizione dello "slider" di coda, che deve essere al centro della sua corsa oppure un pelo spostato a sinistra

-alzare di poco l'elicottero e vedere se imbarda ancora

-agire sulla posizione del servo di coda facendolo avanzare o arretrare fino al raggiungimento dello zero meccanico

-tornare nella modalità Avcs e volare così



http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html
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Vecchio 10 giugno 12, 12:35   #6 (permalink)  Top
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per lo zero meccanico, la lunghezza dell'asta la potrei misurare con l'esploso, li credo che dovrei trovare la misura esatta dell'asta,
per quanto riguarda la funzione dell'AVCS del gyro mod.xp611 ho questi settaggi:

delay la vite e tra 50 e 75,il limit tra 80 e 100 (questi di sicuro non vanno toccati),
poi il DS e in posizione (on) e DIR in posizione REV,quest'ultimo va spostato in posizione normal? e poi accendo l'eli?
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Vecchio 10 giugno 12, 13:18   #7 (permalink)  Top
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per lo zero meccanico, la lunghezza dell'asta la potrei misurare con l'esploso, li credo che dovrei trovare la misura esatta dell'asta,
per quanto riguarda la funzione dell'AVCS del gyro mod.xp611 ho questi settaggi:

delay la vite e tra 50 e 75,il limit tra 80 e 100 (questi di sicuro non vanno toccati),
poi il DS e in posizione (on) e DIR in posizione REV,quest'ultimo va spostato in posizione normal? e poi accendo l'eli?
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Vecchio 10 giugno 12, 14:34   #8 (permalink)  Top
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per lo zero meccanico, la lunghezza dell'asta la potrei misurare con l'esploso, li credo che dovrei trovare la misura esatta dell'asta,
per quanto riguarda la funzione dell'AVCS del gyro mod.xp611 ho questi settaggi:

delay la vite e tra 50 e 75,il limit tra 80 e 100 (questi di sicuro non vanno toccati),
poi il DS e in posizione (on) e DIR in posizione REV,quest'ultimo va spostato in posizione normal? e poi accendo l'eli?
Perché il delay non andrebbe toccato?
Se hai DS On allora si presuppone servo digitale e speriamo veloce.
Quindi il delay va a zero.
Per il Rev dipende se il gyro corregge la coda in modo corretto o no.
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Vecchio 10 giugno 12, 15:29   #9 (permalink)  Top
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ok,come tu dici quindi DS sta' per digital servo, quello in questione e l'N590 della KDS
(ultimamente ho acquistato uno della Align il DS520 giusto x riserva).
Credo che il KDS sia abbastanza veloce anche se l'AlignDs520 viene montato anche sulla classe 500,quindi devo portare il valore a 0 del delay visto che e' in posizione on ...

p.s.errore mio.... il delay coincide con lo zero.....ho guardato la parte alta della vite sorry....
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