BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Lama: walkera o scorpio? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/251755-lama-walkera-o-scorpio.html)

domino8888 29 maggio 12 23:00

Lama: walkera o scorpio?

salve, sono un neofita in elicotteri però volevo sapere la differenza tra il walkera 4f200lm o lo scorpio 1v33lm! sostanzialmente sembrano identici anke la radio, ma per quale motivo uno costa intorno ai 320€ e l altro 420€?!?! meccanicamente se sono uguali!! forse l elettronica? :mellow:

rugrug 30 maggio 12 01:26

Citazione:

Originalmente inviato da domino8888 (Messaggio 3227409)
salve, sono un neofita in elicotteri però volevo sapere la differenza tra il walkera 4f200lm o lo scorpio 1v33lm! sostanzialmente sembrano identici anke la radio, ma per quale motivo uno costa intorno ai 320€ e l altro 420€?!?! meccanicamente se sono uguali!! forse l elettronica? :mellow:

il Walkera lo produce la Walkera

lo Scorpio lo produce la Walkera per la Scorpio

un tempo (uno, due anni fa) sicuramente con un controllo qualità minimo e superiore a quelli marchiati Walkera

ora non saprei

la differenza di prezzo è dovuta alla commercializzazione, però credo che con la Scorpio tu abbia una garanzia (chiedi), con la Walkera salvo eccezioni MAI

le radio hanno sigle diverse, ma sono identiche anch'esse

domino8888 30 maggio 12 17:10

ok ho capito!! quindi dovessi scegliere meglio lo scorpio?? :D e come elicottero se settato bene e con una buona dose di espnenziali si riesce a fare un hovering? premetto che sono appena un gradino sopra all'hovering con un t rex 500

rugrug 30 maggio 12 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da domino8888 (Messaggio 3229176)
ok ho capito!! quindi dovessi scegliere meglio lo scorpio?? :D e come elicottero se settato bene e con una buona dose di espnenziali si riesce a fare un hovering? premetto che sono appena un gradino sopra all'hovering con un t rex 500

non li ritengo modelli da prendere in considerazione, vuoi per le dimensioni, vuoi per la questione ricambi (anche se gli Scorpio hanno i loro ricambi disponibili regolarmente ... non so però in quanti punti vendita)

poi scusa: hai un Rex500? Impara con quello, anche a poco a poco, direi che è molto meglio di un qualunque Walkera, anche per imparare

hai idea di quanti ricambi ci prendi, con i soldi che spenderesti a prenderti un deludente Walkera ?

e non è detto che tu ne abbia bisogno, dei ricambi, che nel caso di elicotteri Align non hai neppure bisogno di fare scorta perché trovi facilmente

domino8888 30 maggio 12 20:09

si me ne rendo conto!! hai pienamente ragione! solo che vado matto per il lama come modello...e non mi dispiacciono questi piccoli fatti molto bene sia meccanicamente che esteticamente!! e mi piacerebbe averlo solo come bella statuina da far vedere e fare un po di hovering giusto per far vedere che vola...insomma avere un piccolo gioiellino tra le mani...però hai ragione a dirmi questo!! sono molto costosi e poco utilizzabili...

rugrug 30 maggio 12 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da domino8888 (Messaggio 3229450)
si me ne rendo conto!! hai pienamente ragione! solo che vado matto per il lama come modello...e non mi dispiacciono questi piccoli fatti molto bene sia meccanicamente che esteticamente!! e mi piacerebbe averlo solo come bella statuina da far vedere e fare un po di hovering giusto per far vedere che vola...insomma avere un piccolo gioiellino tra le mani...però hai ragione a dirmi questo!! sono molto costosi e poco utilizzabili...

il problema di questo modello è metterci le mani, e quello che mi dissero alla HeliPal, poi me lo confermarono un paio di ragazzi qui di BR che ce l'avevano (uno credo l'abbia poi venduto)

cmq è un bel modellino, fino a che non devi ripararlo e va (a qualcuno è saltato l'ESC)

se permetti, visto che (come me) sei pazzo del Lama (come ti capisco), inizia a risparmiare (già NON buttando via soldi per il Walkera/Scorpio) e fatti, anche a puntate o a rate, ALMENO QUESTO

LAMA ELETTRICO HIROBO DA HELY-GO - YouTube

anche bipala vola molto molto bene (basta 6S)

Hirobo Lama electric conversion - YouTube

sono soldi ben spesi: se non lo distruggi, ti farà un ottimo servizio per lungo tempo, probabilmente anni, e sarà sempre un modello classico, e troverai i ricambi

il Walkera/Scorpio fra sei mesi è già "vecchio"

Squalo60 31 maggio 12 12:40

Citazione:

Originalmente inviato da domino8888 (Messaggio 3229450)

Condivido pienamente tutto quello che ha detto Rug, ma, solo se veramente (come me) ti piace il Lama e vuoi farti un modellino da tenere quasi come gioiello statico ma che comunque puoi anche fargli fare un po' di hovering in casa, allora te lo consiglio. Con questo non voglio assolutamente dire che il 4F200LM non vola bene outdoor, anzi vola alla grande, ha solo il problema di essere piccolo e data la potenza e la velocità che ha, se non stai attento a non farlo allontanare, in men che non si dica diventa poi difficilissimo riuscire a vederlo.
Riguardo alla reattività se lo prendi con la radio WK-2801 PRO puoi regolare sia la curva passo che la curva gas rendendolo più docile.
I ricambi si trovano, ma essendo il modello abbastanza delicato ti consiglio di allenarti molto, come già consigliato da Rug, col T-Rex 500 che ti risulterà molto più facile da pilotare, ecco perchè lo consiglio solo a chi è appassionato del Lama (e come me non puo spendere molto) e che sa già pilotare bene gli eli rc.

domino8888 31 maggio 12 12:57

ok capito!! non so proprio che fare!! un lama hirobo di 2° mano quanto mi costerebbe? elettrico intendo... almeno 1200 €!! prima che ci arrivo a quella cifra... cmq squalo60 ho visto il tuo video su youtube del lama walkera...vola da dio!! non so proprio che fare...grazie dei consigli cmq :wink:

rugrug 31 maggio 12 14:40

Citazione:

Originalmente inviato da domino8888 (Messaggio 3230459)
ok capito!! non so proprio che fare!! un lama hirobo di 2° mano quanto mi costerebbe? elettrico intendo... almeno 1200 €!! prima che ci arrivo a quella cifra... cmq squalo60 ho visto il tuo video su youtube del lama walkera...vola da dio!! non so proprio che fare...grazie dei consigli cmq :wink:

con 1200 se lo monti da solo lo prendi nuovo !!!

usati non si trovano (chi ce l'ha se lo tiene stretto), oppure sono da lasciar perdere (spesso sono nitro, quindi vanno smontati e convertiti - la conversione costa 85 euro, e alla fine è meglio nuovo)

poi, può capitare anche che qualcuno si "stufi" e venda, ma credo che prima finisce nelle mani di un amico, e non sui mercatini ...

se vuoi spendere poco, allora può andar bene anche il 200LM

gli Hirobo sono roba made in Japan, e il Lama arriva già verniciato (ed è anche verniciato bene), per cui se li fanno pagare, probabilmente troppo, però la differenza la vedi nel tempo, dal cuscinetto alla trasmissione a tutto il resto

domino8888 01 giugno 12 00:49

eh appunto...quindi questione hirobo meglio escluderla...veramente troppi soldi, almeno per adesso! boh valuterò... eppure col lama sono veramente fissato :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002