![]() |
Dragonfly 37 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ed anche di questo hobby. Ho di recente acquistato un modello della Walkera e più precisamente il Dragonfly 37. Il giorno stesso in cui l'ho portato a casa, l'ho immediatamente provato e ne ho potuto apprezzare, contrariamente a quanto ho letto in alcuni post, la stabilità. Purtroppo, per un mio errore, dettato dall'inesperienza, ho danneggiato l'elicottero. Qualcuno sa dirmi per favore dove posso trovare dei pezzi di ricambio per questo modello? Fusoliere per questo modello ce ne sono? Se si dove le posso trovare? Conoscete negozi a Milano che trattano Walkera? Infine attualmente il mio radiocomando è impostato in modo che il rotore di coda sia comandato dallo stick di sinistra, mentre io vorrei che fosse comandato da quello di destra unitamente al motore, riservando così quello di sinistra interamente al piatto. Grazie ancora a tutti per l'attenzione e buona giornata. Bayron |
Purtroppo, per il problema della radio devi aprirla ed invertire fisicamente gli stick di comando. Io l'ho fatto e funziona ma va fatto con un po di attenzione... Non invertire semplicemente i collegamenti ai trimmer perchè danneggerai i servi in quanto i trimmer non sono tutti dello stesso valore...Devi invertire fisicamente il gruppo leve di sinistra con quello di destra portantodi dietro i collegamenti ai trimmer così come sono. Potresti avere la necessità di fare una prolunga perchè magari qualcuno non ci arriva una volta invertiti. Il Df37 non lo conosco, non è il df 36 ? |
Grazie per la tua risposta, purtroppo non posso fare come dici perchè attualmente è così configurato: Stick sx --> Piatto avanti/indietro e rotore di coda Stick dx --> Piatto dx/sx e motore Io invece vorrei: Stick sx --> Piatto avanti/indietro e Piatto sx/dx Stick dx --> motore e rotore di coda. Mi scuso se le terminologie che uso non sono appropriate ma come ho già detto sono un novizio. Ciao Bayron P.S.: il df37 è l'evoluzione del df36. |
Ciao Bayron,anch'io come te ho modificato il mode con gas e coda a dx e piatto a sx.basta semplicemente invertire gli spinotti nella tx.(io l'ho fatto nel 36,ma credo usino la stessa radio)per ciò che riguarda il bruciare i servi non ne sapevo niente quindi informati bene....cmq la mia è così da un pò e non da segnali strani da nessun servo,ma ripeto,non sapevo niente della possibilità accennata da Noma.star ed essendo anch'io mooolto niubbo non ti posso dare certezze... P.S. ho fatto la stessa cosa su una radio Esky da molto più tempo e anche lei non ha dato problemi. |
Scusa bayron, ma hai montato delle lipo sul 37?? hai tutto originale walkera o hai cambiato qualcosa?? ciao ciao |
Grazie a noma.star ed mauro-linux, mi acerterò per ciò che riguarda i servi. Si ho montato delle lipo sul 37, mentre il resto è originale walkera! Unica differenza con i dati riportati sul sito walkera è che questa versione che ho acquistato non monta il motore 380, bensì il 400, ma anch'esso originale walkera. Rinnovo qui la mia domanda: Qualcuno sa x favore dirmi dove posso trovare dei ricambi per il mio elicottero (DF37)? (mi interesserebbero sia in rete che in un negozio di Milano, ma non so dove sbattere la testa). |
domanda dragonfly ciao a tutti, è da poco che mi interesso di elicotteri. vorrei comprarne uno e vorrei avere alcune info da voi esperti. che differenza c'è tra il dragonfly 35, 36 e il nuovo df-37? quale mi consigliate? è un modello idoneo per spendere poco e divertirsi o è troppo difficile da usare? rispetto ad un crown III? grazie |
Per ovviare al problema che hai con la configurazione Stick sx --> Piatto avanti/indietro e rotore di coda Stick dx --> Piatto dx/sx e motore Tu invece vorresti: Stick sx --> Piatto avanti/indietro e Piatto sx/dx Stick dx --> motore e rotore di coda. Sposta il trim di destra (Piatto dx/sx) rimuovendolo dalla baionetta e invertilo con quello del rotore di coda che attualmente hai a sx. Puoi sganciare la staffetta di plastica con trim accluso e spostarla. Se hai paura di rompere la radio potresti anche semplicemente invertire gli spinotti sfilandoli dalle rispettive morsettiere...(dovrebbe andare pochè comandano entrambi dei servi e non il gas)...Io per sicurezza ho invertito gli stick ... bisogna provare. Cosi' facendo avrai una radio in MODE 3 come vuoi tu e che secondo me è la piu' intuitiva. Per il negozio ti posso dare il numero di tel di un negozio in via Giambellino, non tiene niente a magazzino ma ordinandoli te li puo' procurare...02.4222281 ciao |
Evviva! Ciao Byron, finalmente qualcuno che ha un 37 a Milano! Pensavo di essere il solo che non trova i pezzi di ricambio in zona! Ti trovi bene con il 37? Io benissimo appena l'ho usato, poi mi ha mollato il regolatore e aspetto che arrivi. All'inizio mi sono ostinato a farlo alrzare con la batteria di serie (650 mAh) e il piccioncino si alza pure con quella! Tu che lipo usi? quanti mAh e quanto di scarica (C)?? Con la tua lipo quanto tempo lo tieni in hovering?? fammi sapere che sono interessatissimo!! A presto, Andrea (MI) |
Ciao Andrea, x quel poco che ha volato mi ha fatto un'ottima impressione e mi ha dato la sensazione di stabilità! Purtroppo non l'ho tenuto molto in volo xchè x la troppa fretta e l'inesperienza, l'ho subito danneggiato ed ora è in attesa di riparazione. La mia lipo è da 1800 mha 11.1 V! Dove ti sei procurato il ricambio x il tuo? Ciao Ale |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002