Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 14, 19:03   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di morghi
 
Data registr.: 27-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non c'è bisogno di scuse né io m'offendo (mi viene forse danno? naaa !)



per me non è un peso cercare di dare una mano, ma se vedo che è una perdita di tempo, allora mi ci vogliono solo 20 tik a dirvi byebye tre volte ...



ti racconto un anodoto:


due anni fa mi sono ritrovato a dovermela cavare da solo, e ho fatto nell'unico modo che conoscevo, ovvero che era alla mia portata in quel momento

a tentativi, e ci sono riuscito dopo una mezz'oretta



successivamente, ho cercato di trovare la chiave di lettura: ho pensato che il menu di una radio è un parto mentis humanae, e funziona, dunque presumibilmente più razionale che folle


un giorno dovendo regolare l'elicottero di un amico (il mio funzionava e col kaiser che mi sognavo di trappolarci), ho capito che c'erano due strade:

-"lavorare" con tutti e tre i servi collegati (come avevo fatto nei miei primi due o tre modelli)

-"lavorare" collegando un servo per volta (che è più semplice dal punto di vista schematico)



"codificai", e scrissi un file, ad usum populi


poi mi accorsi che la sequenza di "lavoro" sui tre servi non è indifferente, ma che ci sono delle "priorità" importanti, altrimenti alla fine del lavoro, all'ultimo servo, si rischia di ritrovarsi tutto sballato, e di dover ricominciare da capo


capii dov'era il quonquibus, e apporsi alcune modifiche al file



sono rimasto a tale procedura, efficace, fino a qualche tempo fa, quando una seranotte volli fare una cosa che pensavo da tempo: carpire gli intimi segreti del CCPM



così con una Spektrum, una Walkera, un paio di rx e un servo mi misi al lavoro, e ne scaturirono un paio di schemini che mi stampai e che mi servivano di consulto quando dovevo togliere dai pasticci gli amici che si annodavano nel menu della radio



alla fine, facendo vari confronti, e una serie di riflessioni, non devo più consultare nulla, ma al bisogno posso teleguidare la gente nel rimettere in ordine la loro testa (rotorhead) incasinata ...
Rug ti prego posta questi benamati schemi che tu, sacrificandoti x noi, hai sapientemente formulato, stì benedetti segreti del CCPM, come simpaticamente lo hai chiamato tu, a noi neofiti ci fa diventare matti
morghi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 20:45   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Se c'è qualcuno che ti può aiutare meglio di rug è di certo una divinità basta però prestare molta attenzione a ciò che ti dice e ragionarci come si deve…..non fatemelo spazientire!!!!!
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto settaggio piatto ciclico a 120° serli Elimodellismo Principianti 8 04 febbraio 14 17:12
piatto ciclico srano aiuto!!!!!!!!! mirkoracing Elimodellismo Principianti 1 15 dicembre 10 22:38
movimento piatto 120° lucabs Elimodellismo Principianti 16 13 dicembre 08 19:50
Aiuto: Servo Del piatto ciclico t-rex 450 Gattiger_rosso Elimodellismo in Generale 4 05 luglio 08 13:42
aiuto ff9 futaba robbe piatto ciclico devilmen Radiocomandi 5 05 marzo 08 23:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002