non c'è bisogno di scuse né io m'offendo (mi viene forse danno? naaa !)
per me non è un peso cercare di dare una mano, ma se vedo che è una perdita di tempo, allora mi ci vogliono solo 20 tik a dirvi byebye tre volte ...
ti racconto un anodoto:
due anni fa mi sono ritrovato a dovermela cavare da solo, e ho fatto nell'unico modo che conoscevo, ovvero che era alla mia portata in quel momento
a tentativi, e ci sono riuscito dopo una mezz'oretta
successivamente, ho cercato di trovare la chiave di lettura: ho pensato che il menu di una radio è un parto mentis humanae, e funziona, dunque presumibilmente più razionale che folle
un giorno dovendo regolare l'elicottero di un amico (il mio funzionava e col kaiser che mi sognavo di trappolarci), ho capito che c'erano due strade:
-"lavorare" con tutti e tre i servi collegati (come avevo fatto nei miei primi due o tre modelli)
-"lavorare" collegando un servo per volta (che è più semplice dal punto di vista schematico)
"codificai", e scrissi un file, ad usum populi
poi mi accorsi che la sequenza di "lavoro" sui tre servi non è indifferente, ma che ci sono delle "priorità" importanti, altrimenti alla fine del lavoro, all'ultimo servo, si rischia di ritrovarsi tutto sballato, e di dover ricominciare da capo
capii dov'era il quonquibus, e apporsi alcune modifiche al file
sono rimasto a tale procedura, efficace, fino a qualche tempo fa, quando una seranotte volli fare una cosa che pensavo da tempo: carpire gli intimi segreti del CCPM
così con una Spektrum, una Walkera, un paio di rx e un servo mi misi al lavoro, e ne scaturirono un paio di schemini che mi stampai e che mi servivano di consulto quando dovevo togliere dai pasticci gli amici che si annodavano nel menu della radio
alla fine, facendo vari confronti, e una serie di riflessioni, non devo più consultare nulla, ma al bisogno posso teleguidare la gente nel rimettere in ordine la loro testa (rotorhead) incasinata ...