Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 12, 00:50   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
secondo me questo è recidivo...come ha preso in mano la radio il cane s'è dato...la cosa mi puzza
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 10:15   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAX123

Data registr.: 03-05-2012
Citazione:
sì, la serie WK è compatibile con i sim, devi solo selezionare la modalità 4CH (e poi ricordarti di tornare a modalità 6CH, PER VOLARE !), e procurarti questo adattatore (bada che nei negonzi di elettronica costa 1,50 euro, mentre in "rete" te lo appioppano fino a 5-6 euro + spese)

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

p.s. 1° post utile su 15.900
ti ringrazio per le indicazioni e per la dritta sul prezzo!
come al solito impagabile!
MAX123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 12:34   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da MAX123 Visualizza messaggio
ti ringrazio per le indicazioni e per la dritta sul prezzo!
come al solito impagabile!
ah, un 'altra cosa: portati dietro la radio e prova l'adattatore nella relativa presa della radio, perché alcuni adattatori, intendo non solo il tipo, ma anche i singoli adattatori di una stessa serie, non stanno ben fermi e tendono a "scivolare" : quindi chiedi di provarlo e seleziona quello che invece non esce dall'incastro

ciao
Vecchio 20 maggio 12, 15:13   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAX123

Citazione:
ah, un 'altra cosa: portati dietro la radio e prova l'adattatore nella relativa presa della radio, perché alcuni adattatori, intendo non solo il tipo, ma anche i singoli adattatori di una stessa serie, non stanno ben fermi e tendono a "scivolare" : quindi chiedi di provarlo e seleziona quello che invece non esce dall'incastro

ciao
ultima domanda giuro!
ma lo stesso adattatore va bene anche per simulatore reflex xtr?
perchè ero più intenzionato a comprare un reflex che un phoenix.
Vecchio 20 maggio 12, 16:26   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da MAX123 Visualizza messaggio
ultima domanda giuro!
ma lo stesso adattatore va bene anche per simulatore reflex xtr?
perchè ero più intenzionato a comprare un reflex che un phoenix.
non so proprio dirti che tipo di "plug" abbia il cavo di Reflex, ma immagino (anzi mi stupirei non fosse così) che tenga conto delle radio esistenti in commercio

Phoenix ha adottato una soluzione razionale, cioè quella di fare un cavo unico (che peraltro va direttamente dentro alcune radio, esempio Spektrum e credo anche JR) e poi usare dei meno costosi adattatori per le altre radio (Futaba, Walkera, Esky)

Presumo che fare cavi diversi costi di più, inoltre credo abbiano pure pensato a coloro che cambiano la radio e sarebbero costretti a cambiare "tutto" (il cavo del Phoenix è il cuore del sistema, senza di esso il sim non può funzionare)

Non credo che Reflex abbia fatto diversamente, o assurdamente diversamente ...

dai un occhio se qua lo dicono,

Reflex XTR From Heliguy.com

oppure chiedi a laser oppure aspetta una risposta (lui o altri leggono la tua richiesta e ti rispondono)

p.s. sono abituato che alla frase "ultima domanda giuro! *** " oppure "ultima domanda poi non rompo più" ne seguono cento altre (uno lo soprannominai mr.ThousandQuestions, parafrasando il suo nick)

facciamo in modo più semplice: tu fai tutte le domande che ti pare senza remore, se mi va rispondo, altrimenti amen

va bbuo' ?

(*** con o senza punto esclamativo )

Ultima modifica di rugrug : 20 maggio 12 alle ore 16:29
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 23:03   #16 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Bisogna sciegliere il Reflex in base alla radio........almeno fino a poco tempo fa era così.
Comunque quì trovi eventuali adattatori:
simulatori pag.1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 00:26   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Bisogna sciegliere il Reflex in base alla radio........almeno fino a poco tempo fa era così.
simulatori pag.1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
che pensi di questo, e delle foto dei "cavi" ?

Reflex XTR From Heliguy.com

io ho solo guardato molto di fretta

poi, doverosamente riporto il post di Hawk86 sul sim Clearview

Citazione:
Originalmente inviato da Hawk86 Visualizza messaggio
Ciao!

Intendo dire che spesso, di default, è come se i modelli avessero le escursioni dei servi al 150% (per dire), diversamente da come accade in Realflight dove i modelli te li danno già bell'e tarati per volare così come sono. La cosa è però risolvibilissima tramite un apposito menu per settare escursioni ed expo, senza neanche dover aprire il file di testo con tutti i parametri del modello (che serve invece per modifiche più grosse); fatto questo, a parer mio i modelli diventano godibilissimi e molto molto realistici, tanto che alcuni elicotteri mi piacciono più che nel RF per come si comportano. Ci ho volato parecchio anche con gli aerei: stessa cosa, ridurre le escursioni a parametri realistici e volare.
Ha una cosa davvero buona: un buon motore meteorologico, con simulazione di vento a raffiche, molto molto utile e ben fatto.
Inoltre gli scenari sono molto belli, e se ne trovano in rete da scaricare; lo stesso dicasi per i modelli.

Insomma, tenendo conto che il prodotto costa 40$ (sui 33-35€? forse meno), lo ritengo un simulatore molto valido, con buon supporto e aggiornamenti regolari e gratuiti dalla casa produttrice. Non richiede nessun cavo o arnese particolare per il radiocomando, gli si può mettere su il proprio con un cavo USB qualsiasi e lui va.

Dal sito lo si può scaricare: hanno rilasciato anche la versione di prova, con 15 minuti di volo, scelta limitata di modelli, ma sufficiente da potersi fare un'idea. Se poi uno vuole acquistarlo, loro mandano il codice d'attivazione via mail, si attiva la copia scaricata e via!

http://www.baronerosso.it/forum/elim...tibile-54.html
Vecchio 24 maggio 12, 14:46   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAX123

Citazione:
oppure chiedi a laser oppure aspetta una risposta (lui o altri leggono la tua richiesta e ti rispondono)
p.s. sono abituato che alla frase "ultima domanda giuro! *** " oppure "ultima domanda poi non rompo più" ne seguono cento altre (uno lo soprannominai mr.ThousandQuestions, parafrasando il suo nick)
facciamo in modo più semplice: tu fai tutte le domande che ti pare senza remore, se mi va rispondo, altrimenti amen
va bbuo' ?
(*** con o senza punto esclamativo )
è solo che per carattere non mi piace rompere al prossimo più di tanto,lo faccio solo quando sono completamente ignorante sull'argomento. vedi argomento simulatori,e prima di farlo cerco di saltarci fuori da solo.
devo ammettere però che forum come questo sono una mano dal cielo!
comunque il non rompo più era confinato solo alla scelta sul simulatore

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
-in conclusone il reflex è bello,realistico ma un po di nicchia ed è molto più caro degli altri.
-il phoenix un pelino più sotto, però si trovano miliardi d'informazioni in merito e costa meno.
-real f. non l'ho neanche preso in considerazione.

sfrutterò quindi le immagini postate da rugrug ed utilizzerò le informazioni del forum per saltarci fuori col phoenix v3.

thanks per le dritte
Rispondi

Bookmarks