BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   primo modello consiglio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/250464-primo-modello-consiglio.html)

mattmatt 16 maggio 12 20:58

primo modello consiglio
 
ciao vorrei un consiglio su quale primo elicottero comprare, ho già qualche esperienza di volo con alianti (se può servire)
il mio budget è intorno ai 200 euro e vorrei un modello a 6 canali (RTF sarebbe un sogno!)

matty609 16 maggio 12 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da mattmatt (Messaggio 3203626)
ciao vorrei un consiglio su quale primo elicottero comprare, ho già qualche esperienza di volo con alianti (se può servire)
il mio budget è intorno ai 200 euro e vorrei un modello a 6 canali (RTF sarebbe un sogno!)

hai già una buona radio??potresti prendere un mcpx..
oppure spendi circa 100 euro in piu ( anche meno) e ti prendi un trex 450 che è un altro mondo.
Comunque la cosa migliore è : vieni nella sezione club Milano cosi ti presenti un pò ci dici di dove sei e vieni a trovarci qualche volta al campo che ti fai un idea ;)

chicco5563 16 maggio 12 22:04

Citazione:

Originalmente inviato da mattmatt (Messaggio 3203626)
ciao vorrei un consiglio su quale primo elicottero comprare, ho già qualche esperienza di volo con alianti (se può servire)
il mio budget è intorno ai 200 euro e vorrei un modello a 6 canali (RTF sarebbe un sogno!)

Inizierei da un buon simulatore per addestrare i pollici con tante ore di simulazione e poi un buon t rex 450 e buon divertimento!!

MAX123 17 maggio 12 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da chicco5563 (Messaggio 3203818)
Inizierei da un buon simulatore per addestrare i pollici con tante ore di simulazione e poi un buon t rex 450 e buon divertimento!!

ciao mattmatt,l'idea di chicco5563 può essere buona dipende da che tipo di elimodellista vuoi essere e dalle possibilità che hai
vuoi volare solo al chiuso?all'aperto?quanto tempo hai da dedicare?quanto sei disposto a spendere?
visto che hai la fortuna di essere a milano dove c'è già un gruppo conviene farsi prima un idea e poi spendere.:lol:
io ho cominciato con un monorotore 4ch,per passare poi ad un classe 400 6ch.
non ho avuto però supporto da nessuno(escluso i post del forum).
fossi in te comprerei un simulatore e poi con l'aiuto degl'altri un 6ch!
in bocca al lupo!:D

chicco5563 17 maggio 12 13:59

Citazione:

Originalmente inviato da MAX123 (Messaggio 3204667)
ciao mattmatt,l'idea di chicco5563 può essere buona dipende da che tipo di elimodellista vuoi essere e dalle possibilità che hai
vuoi volare solo al chiuso?all'aperto?quanto tempo hai da dedicare?quanto sei disposto a spendere?
visto che hai la fortuna di essere a milano dove c'è già un gruppo conviene farsi prima un idea e poi spendere.:lol:
io ho cominciato con un monorotore 4ch,per passare poi ad un classe 400 6ch.
non ho avuto però supporto da nessuno(escluso i post del forum).
fossi in te comprerei un simulatore e poi con l'aiuto degl'altri un 6ch!
in bocca al lupo!:D

penso che tutti siamo passati dal microcoassiale come giocattolo e speso altri soldi in simili "giochi", poi sentendo i colleghi più anziani di modellismo che ci dicevano "non buttare soldi nei giochini, fatti i pollici su un buon simulatore (realflight, phoenix ecc. ecc) e poi affronta la spesa di un buon 450 e di una buona radio" ci siamo resi conto che era la verità, un pò di spese quello è vero ma poi la passione e l'adrenalina ci faranno capire che in fondo avevano ed hanno ragione!

mattmatt 17 maggio 12 19:35

si per il simulatore no problem lo ho da qualche parte devo solo trovarlo!
avendo già un aliante l'idea di usare 1 elicottero in casa mi riepie il cuore di tristezza..lo voglio per usarlo fuori
ho visto e letto qualcosa sul club di milano ma è 1 pò troppo lungo quindi chiedo qui..sapete darmi qualche nome di negozi di modellismo validi e ben forniti in milano? io conosco ambimodel (a bollate) ma è 1 tantino lontano..poi conosco mind (in 22 marzo vicino a cadore) ma non mi sembra molto fornito
grazie!

bluedark1968 18 maggio 12 09:38

budget e dintorni
 
Citazione:

Originalmente inviato da mattmatt (Messaggio 3205226)
si per il simulatore no problem lo ho da qualche parte devo solo trovarlo!
avendo già un aliante l'idea di usare 1 elicottero in casa mi riepie il cuore di tristezza..lo voglio per usarlo fuori
ho visto e letto qualcosa sul club di milano ma è 1 pò troppo lungo quindi chiedo qui..sapete darmi qualche nome di negozi di modellismo validi e ben forniti in milano? io conosco ambimodel (a bollate) ma è 1 tantino lontano..poi conosco mind (in 22 marzo vicino a cadore) ma non mi sembra molto fornito
grazie!


Con 200 euro in un negozio al massimo ci compri un elicottero coassiale
a 4 canali :icon_rofl

MAX123 18 maggio 12 14:11

Citazione:

Originalmente inviato da mattmatt (Messaggio 3205226)
si per il simulatore no problem lo ho da qualche parte devo solo trovarlo!
avendo già un aliante l'idea di usare 1 elicottero in casa mi riepie il cuore di tristezza..lo voglio per usarlo fuori

allora un 400/450 è quello che cerchi

Citazione:

Originalmente inviato da bluedark1968 (Messaggio 3206011)
Con 200 euro in un negozio al massimo ci compri un elicottero coassiale
a 4 canali :icon_rofl

in effetti hai ragione quando ho girato per il mio primo ely mi avevano sparato 260€ per uno scorpio 1/22.
ho deciso quindi di comprare online!:asd:

edubu 18 maggio 12 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da mattmatt (Messaggio 3205226)
si per il simulatore no problem lo ho da qualche parte devo solo trovarlo!
avendo già un aliante l'idea di usare 1 elicottero in casa mi riepie il cuore di tristezza..lo voglio per usarlo fuori
ho visto e letto qualcosa sul club di milano ma è 1 pò troppo lungo quindi chiedo qui..sapete darmi qualche nome di negozi di modellismo validi e ben forniti in milano? io conosco ambimodel (a bollate) ma è 1 tantino lontano..poi conosco mind (in 22 marzo vicino a cadore) ma non mi sembra molto fornito
grazie!

Ciao :)
Vedi Hely go:wink:

chicco5563 18 maggio 12 17:47

Citazione:

Originalmente inviato da mattmatt (Messaggio 3205226)
si per il simulatore no problem lo ho da qualche parte devo solo trovarlo!
avendo già un aliante l'idea di usare 1 elicottero in casa mi riepie il cuore di tristezza..lo voglio per usarlo fuori
ho visto e letto qualcosa sul club di milano ma è 1 pò troppo lungo quindi chiedo qui..sapete darmi qualche nome di negozi di modellismo validi e ben forniti in milano? io conosco ambimodel (a bollate) ma è 1 tantino lontano..poi conosco mind (in 22 marzo vicino a cadore) ma non mi sembra molto fornito
grazie!

Questo è a milano o li vicino

modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002