BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   SEMI principiante (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/24999-semi-principiante.html)

marco70 07 maggio 06 00:15

SEMI principiante

prima di tutto un saluto a tutti . sono Marco di Bergamo ,un principiante , visto che ho tentat di far volare il mio Df4 per circa un minuto uin una settimana per poi disintegrare alcuni pezzi del rorore ! ora la domanda è : ricomprare il DF4 o passare DF 22 oppure DF 36 altrimenti seguire il consiglio del negoziante e preddere un T REX usato con ricevente giroscopio servi motore brushess e rispettivo regolatore a 200 euro ? mancano poi radio batterie e caricabat. quale mi consigliate ? come valutare il valore dell'usato ? lo sò che le domande sono tante ma spero che rispondiate . Se alcuni di voi sono della mia zona ci si potrebbe incontrare per dei consigli oppure sapere dove è un campo di volo vicino a mè per eventuali prove sul campo con persone sicuramente più esperte .!!!!
P.S. alla prossima e complimenti per il forum davvero ricco di informazioni.B) B) B)

calderaro 07 maggio 06 00:29

Prenditi un Trex o uno scoppio.

ciao

luca bianchessi 07 maggio 06 09:56

anke io sono di bergamo!!!
da che modellista vai?? dal gamba in via garibaldi??
anche io ho il t-rex (e adesso arriva il s.e) e mi trovo molto bene.
ma il t-rex è un po' + serio del df4 o df36 e quindi dovrai subito procurarti un buon simulatore che eviti di farti trovare il tuo t-rex distrutto ogni volta che dai giri alle pale!
dovresti darci le indicazioni dell'elettronica che monta il t-rex da 200 euro (che mi sembrano veramente troppo pochi!!!).....facci sapere.
ciao luca

luca bianchessi 07 maggio 06 10:00

il valore dell'usato lo calcoli così:
l'eli è pieno di olio e grasso da tutte le parti: lascia stare perchè indica che il propietario nn lo ha tenuto bene
l'elettronica è di qualità o è scadente???
la cappottina, le pale, gli impennaggi sono rovinati? lascia stare (1 motivo)
...........:wacko: .......basta credo:D

marco70 07 maggio 06 13:38

ciao Luca in che zona abiti ? in che campo di volo vai ? cosi portesti aiutarmi nell' acuisto .
il T REX usato sembra in buono stato , solo un'ammacatura sul tubo di coda che mi viene sostituito , per l'eletronicha non saprei visto che non ho sotto mano l'eli .

luca bianchessi 07 maggio 06 14:31

abito in via borgo canale, vicino all'ospedale maggiore, il t-rex lo prendi dal gamba?? dove lo compri?

luca bianchessi 07 maggio 06 14:32

chiedi per l'elettronica, che è a cosa + imposrtante!
tu dove abiti??
io nn vado al campo di volo cmq c'è quello di grassobio

marco70 07 maggio 06 21:41

ciao Luca io sono di Almenno S. B. se conosci la zona . il T REX è dal gamba ma purtoppo non mi intendo ancora bene per dare una valutazione sul tipo di variatore o motore ,giro ecc. tu potresti consigliarmi ? hai visto per caso l'eli ?
magari ci possiamo contattare .

luca bianchessi 07 maggio 06 22:07

nn credo di averlo visto.............per caso ha delle parti in metallo???
se si allora credo di averlo visto.
appena vado chiedo di farmelo vedere e ti dico, ma il gamba è uno bravo^_^

marco70 07 maggio 06 22:28

si ha particolati in ergal rd altri accessori . ma quanto dovrei spndere per una rodio e che tipo di radio mi cinsgli ?

confuso 08 maggio 06 12:41

Citazione:

Originalmente inviato da marco70
Prima di tutto un saluto a tutti . sono Marco di Bergamo ,un principiante , visto che ho tentat di far volare il mio Df4 per circa un minuto uin una settimana per poi disintegrare alcuni pezzi del rotore !

Prima di avventurarti in una bella spesa ... perchè non ripari il df4 ... prendi piu' dimestichezza con l'elimodello ... ad aggiunstarlo un elicotterino si imparano tante cosine nuove ... e poi magari col tempo ti costruisci il tuo t-rex forte delle nuove conoscenze acquisite ...

Personalmente solo un minuto di volo con un elimodello (in totale) è una esperienza minima ...

marco70 08 maggio 06 21:36

ciao ragazzi volevo sapere che caratteristiche deve avere una radio per elicotteri ? datemi dei modelli da poter confrontare , mà che si possano usare anche con eli a scoppio in un futuro magari non troppo lontano .......:huh: :huh:

marco70 08 maggio 06 21:40

ciao confuso la tua è una bella proposta mà il DF4 è messo male quindi devo decidere cosa fare :angry: :angry:

massi69 08 maggio 06 21:59

passa prima al campo di grassobbio prima cosi capirai alcune cose . bianchessi prima di parlare impara a volare e non dar informazioni sbagliate.
ciao massimo

LORE 91 08 maggio 06 22:05

ciao secondo me ti conviene guardare qualche occasione su ebay....
il df 4 lo puoi trovare anche a 70 € spedizione inclusa!!!
io l'ho venduto per prendere il df 36....ma adesso rimpiango di averlo venduto:supercry: :supercry:

luca bianchessi 08 maggio 06 22:11

scusate lo sfogo ma nn posso nn farlo<_<:D
massimo.......:angry: :angry:
SE TU SEI CONVINTO CHE UNO NN PUò INIZIARE CON UN T-REX, TI SBAGLI!!!!!! MOLTI HANNO COMINCIATO CON UN T-REX! E ADESSO VOLANO BENE! (PERCHè NN TENE STAVI SU TOFLYRC?:P )
NN TUTTI HANNO VOGLIA O POSSONO PRENDERE I RAPTOR 90 CON SERVI DIGITALI GY 611 RICEVENTE G3 E RADIO T-14 MZ!!
NN HO DATO INFORMAZIONI SBAGLIATE!:angry:

marco a temanca una radio, se non vuoi prendere una t-14 mz, prendi una optic 6 che nn costa tanto, è 6 canali, ricevente 8 ch (ottima, mai avuta una interferenza), se no c'è la ff 7 o la ff 9 (costa tanto però)......
ciao e scusate lo sfogo

ilmere 08 maggio 06 22:14

Confermo quello che dice massi..vai ad un campo..chiedi,informati e poi compra..Bianchessi..ogni tanto faresti bene a pensare prima di parlare...:wink:

luca bianchessi 08 maggio 06 22:25

volato lo faccio, ma scusa se non sono ancora arrivato incima all'olimpo dove sei tu:angry: :angry: :angry: :angry:
so dare consigli, diversi dai ruoi che costituiscono solo il prendere rappy 90 cn elettroniche paurose..........

luca bianchessi 08 maggio 06 22:32

[quote=massi69]passa prima al campo di grassobbio prima cosi capirai alcune cose .

quoto, vai a un campo di volo (credo ce ne siano + di uno a bergamo) che li ci saranno persone molto brave che potranno esserti d'aiuto.......a grassobio c'è una persona che mi ha spiegato molto cose sugli eli.....nn mi ricordo cm si chiama.................

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002