BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   consiglio per cominciare... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/249343-consiglio-per-cominciare.html)

M4Nu96 15 maggio 12 20:09

consiglio per cominciare...

salve,
sono nuovo del forum e volevo incominciare a pilotare un elicottero, premetto che possiedo un aereo 4 canali elettrico (cessna 182) ma ora che mi faccio la cresima mi regalano un seagull swift 40 con motore 8,5cc B) con una radio hitec aurora 9.
mi potete consigliare un elicottero per cominciare senza radio nè ricevente che non superi €250?
grazie anticipate!

atomas72 15 maggio 12 20:34

Ciao,:wink:
qui sei OT.
La sezione giusta è questa:
Elimodellismo Principianti - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

M4Nu96 15 maggio 12 21:53

devo riaprire il topic o me lo spostano?

-RsX- 15 maggio 12 22:18

un trex 450 o un minititan, usati per stare nel budget
ad esempio jonathan vende la meccanica del minititan a 80 euro:blink:

bluedark1968 16 maggio 12 00:28

evviVa

Citazione:

Originalmente inviato da M4Nu96 (Messaggio 3200643)
salve,
sono nuovo del forum e volevo incominciare a pilotare un elicottero, premetto che possiedo un aereo 4 canali elettrico (cessna 182) ma ora che mi faccio la cresima mi regalano un seagull swift 40 con motore 8,5cc B) con una radio hitec aurora 9.
mi potete consigliare un elicottero per cominciare senza radio nè ricevente che non superi €250?
grazie anticipate!

Con 250 euro hai molte possibilità di scelta ..anche un Protos made in italy.hahahù
il mini titan nuovo o usato pronto al volo è più facile da settare rispetto al T-rex 450 !
L' Aurora è una radio splendida direi anche troppo sofisticata per iniziare ,ci passerai l' estate a studiarla!

P.S Se posso mi cresimo di nuovo :icon_rofl

tecman 16 maggio 12 13:15

se vuoi un consiglio
NON CHIEDERE MAI CONSIGLI
cerca di carpire quante più informazioni puoi dalla rete,se hai qualcuno da smirciare è ancora meglio,studiale con il TUO pensiero,rompi,riattacca,sbaglia,ripara...ecc..ecc ...
quando proprio non ci arrivi allora fai una domanda,ma non è questo il caso in quanto la domanda è BANALISSIMA.

praticamente si chiama esperienza e si fa SOLO sulla propria pelle,PURTROPPO!

saluti

Citazione:

Originalmente inviato da M4Nu96 (Messaggio 3200643)
salve,
grazie anticipate!

criasso 17 maggio 12 09:31

quoto alla stragrande tecman!!!!

alejet 17 maggio 12 10:48

Citazione:

Originalmente inviato da tecman (Messaggio 3202665)
se vuoi un consiglio
cerca di carpire quante più informazioni puoi dalla rete,se hai qualcuno da smirciare è ancora meglio,studiale con il TUO pensiero,rompi,riattacca,sbaglia,ripara...ecc..ecc ...
quando proprio non ci arrivi allora fai una domanda,ma non è questo il caso in quanto la domanda è BANALISSIMA.

saluti

Io sono del parere opposto.:huh:

Dici bene di leggere, studiare e carpire dalla rete...
ma per esperienza personale, e di molti altri, quando uno ha intenzione di iniziare è meglio che chieda anche...
qui ci sono molti che l'esperienza l'hanno già e sanno indirizzarti nella giusta via...
facendoti risparmiare soldi, tempo e salute...

(ricorda che l'elimodellismo è un hobby fantastico, ma non si può improvvisare niente, perchè è anche molto facile farsi male... quindi meglio chiedere una volta in più che fare di testa propria....)

G.Roberto 17 maggio 12 12:50

Citazione:

Originalmente inviato da tecman (Messaggio 3202665)
se vuoi un consiglio

saluti

Le domande non sono mai banali...bensi le risposte!

quoto alejet

:icon_roflmamma mia come sò moralistaaaa!!:D
[rug school:yeah:]

tecman 18 maggio 12 12:23

quante dita abbiamo sulla mano?
non dare una risposta banale mi raccomando!!:P

Citazione:

Originalmente inviato da G.Roberto (Messaggio 3204468)
Le domande non sono mai banali...bensi le risposte!

quoto alejet

:icon_roflmamma mia come sò moralistaaaa!!:D
[rug school:yeah:]

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002