![]() |
Aiuti montaggio rex 450 pro v3 Mi accingo a montate il rex 450 pro v3 super combo che mi è arrivato. Mi aiutate nei vari passi del montaggio? Per prima cosa vorrei sapere una cosa: Ho preso del lubrificante per macchine da cucire (c'è scritto che va bene anche per catene bici) posso usarlo per lubrificare i cuscinetti dei rotori? Nel kit c'è una boccetta di serraviti: la uso o devo prendere qualcosa di meglio? Nel kit c'è del grasso in una boccetta dove va? |
Citazione:
Allora, il liquido blu o frenafiletti va bene, regola va su ogni vite che si avvita su del metallo, non sulle viti che vanno su della plastica. Il boccetto del grasso invece è per quelle parti "nascoste" come i cuscinetti dentro alle manine porta pale sia del rotore principale che di quello di coda. Tutte le altre parti io non le lubrifico, esempio i cuscinetti del rotore principale in cui scorre l'albero, perchè raccogliendo polvere o altro dal volo outdoor, lo sporco impastandasi funziona come carta vetrata rovinandoti le parti...per quanto tu poi le pulisca, qualcosa rimane sempre. Sul manuale cmq c'è indicato dove usare Loctite (boccetto blu) e Grease "grasso" l'altro boccetto...quello per le macchine da cucire lascia stare, a mio avviso. Ah ovviamente, pazienza, e gli strumenti del mestiere cacciaviti a brugola etc che hai preso vero?:) A presto, CescoP. |
Citazione:
Si li ho presi tutti, cacciavite, brucola, nastro. Iara inizio dal rotore di testa, tolgo le Viti una ad una e metto il serraviti. Grazie per il chiarimento :-) |
Citazione:
E poi sulla radio come primissima cosa individua e attiva il tasto HOLD o Throttle Lock, funzione che se attiva, anche dando gas, il motore non parte!! Poi misuratore di passo per fare il setup delle pale, e segui la guida qui sul barone "regolazione elicottero..." fatta da FireDragon. Buon Lavoro!! CescoP. |
ciao e benvenuto tra noi. ma tipo sfogliare il manuale delle istruzioni no eh? E' importante che tu lo segua in dettaglio e per benino, c'è scritto come e dove usare i frenafiletti e grasso (quello fornito nel kit). riguardo olii e varie (non forniti) ti consiglio di non utilizzarli, non ce n'è bisogno.. quello di cui ha bisogno il tuo hely è pazienza, perseveranza.. e soprattutto un buon montaggio e cablaggio secondo le istruzioni. Per dubbi e incertezze c'è il forum, per il resto basta la tua testa. buon montaggio :wink: |
Citazione:
Ho il manuale davanti 😁 ma ... Ecco sono alle prese con la testa, è uscita già montata e lubrificata. La devo comunque smontare per mettere il frenafiletti? Anche la coda e lo scheletro in carbonio sono prenotati ( il motore è già nell'alloggiamento) anche questi devo smontare per il fermafiletti? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:00. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002