BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Stabilizzatore 3 assi per eli principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/247749-stabilizzatore-3-assi-per-eli-principianti.html)

carloefrem 29 aprile 12 21:28

Stabilizzatore 3 assi per eli principianti
 
Salve a tutti, devo istruire un ragazzo con un T-Rex classe 450,
volevo renderlo piu' stabile con un sistema di stabilizzazione 3 assi spendendo poco,
come posso fare?
stavo pensando a qualche sistema del tipo sui quadricotteri o quelli per flybarless... cosa mi potete consigliare?
grazie!

neviojay 29 aprile 12 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da carloefrem (Messaggio 3173006)
Salve a tutti, devo istruire un ragazzo con un T-Rex classe 450,
volevo renderlo piu' stabile con un sistema di stabilizzazione 3 assi spendendo poco,
come posso fare?
stavo pensando a qualche sistema del tipo sui quadricotteri o quelli per flybarless... cosa mi potete consigliare?
grazie!

beh.. istruirlo con un sistema FBL non lo condivido... cosa vuoi che impari sto povero ragazzo???
istruiscilo semmai a pilotare con i classici sistema con flybar, poi al limite, dopo che sa come si comporta un elicottero si può decidere di cambiare "metodo"...
ovviamente è una mia opinione, poi fai tu.

cmq di sistemi ce ne sono a gogo.. dai uno sguardo su questo forum, ci sono thread appositi: Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

carloefrem 29 aprile 12 23:00

Ho il cavo allievo maestro, ma e' uno negato... dato che ormai ha rotto tante volte e piu' di una volta ha mollato voglio fargli vedere ce ce la puo' fare...
il sistema FBL su un eli 450 normale lo stabilizza secondo voi? riesco almeno a farlo svolazzare il ragazzo?

edubu 29 aprile 12 23:08

Citazione:

Originalmente inviato da carloefrem (Messaggio 3173233)
Ho il cavo allievo maestro, ma e' uno negato... dato che ormai ha rotto tante volte e piu' di una volta ha mollato voglio fargli vedere ce ce la puo' fare...
il sistema FBL su un eli 450 normale lo stabilizza secondo voi? riesco almeno a farlo svolazzare il ragazzo?

...un solo commeto :ti sei preso una bella rogna difficile::::o:

carloefrem 29 aprile 12 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 3173251)
...un solo commeto :ti sei preso una bella rogna difficile::::o:

Il ragazzo in questione e' una bravissima persona, che ha avuto dei motivi suoi per mollare varie volte e vorrei aiutarlo...

un Flybarless system HK Turnigy potrebbe andare bene? tanto non abbiamo pretese di fare 3D...

laser02 29 aprile 12 23:18

Il sistema di stabilizzazione migliore è l'helicommand.....ma io eviterei.

Fargli passare qualche ora ....molte ore.....su un buon simulatore??


saluti

GIROSCOPIX 30 aprile 12 23:14

Citazione:

Originalmente inviato da carloefrem (Messaggio 3173006)
Salve a tutti, devo istruire un ragazzo con un T-Rex classe 450,
volevo renderlo piu' stabile con un sistema di stabilizzazione 3 assi spendendo poco,
come posso fare?
stavo pensando a qualche sistema del tipo sui quadricotteri o quelli per flybarless... cosa mi potete consigliare?
grazie!

i sistemi di stabilizzazione che penso intenda tu non sono dei semplici stabilizzatori come puo' essere per esempio un beastx,o 3gx,questi sono dei giroscopi a tre assi che simulano la flybar,ma non tengono il modello fermo ,nel senso che intendi tu,per il tuo scopo dovresti vedere dei sistemi tipo copilot,fly mentor,helicommand,ecc.cioe' dei sistemi di stabilizzazione di assetto.:wink:

GIROSCOPIX 30 aprile 12 23:19

Citazione:

Originalmente inviato da carloefrem (Messaggio 3173006)
Salve a tutti, devo istruire un ragazzo con un T-Rex classe 450,
volevo renderlo piu' stabile con un sistema di stabilizzazione 3 assi spendendo poco,
come posso fare?
stavo pensando a qualche sistema del tipo sui quadricotteri o quelli per flybarless... cosa mi potete consigliare?
grazie!

i sistemi di stabilizzazione che penso intenda tu non sono dei semplici stabilizzatori come puo' essere per esempio un beastx,o 3gx,questi sono dei giroscopi a tre assi che simulano la flybar,ma non tengono il modello fermo ,nel senso che intendi tu,per il tuo scopo dovresti vedere dei sistemi tipo copilot,fly mentor,helicommand,ecc.cioe' dei sistemi di stabilizzazione di assetto.:wink:
questo e' un esempio di autopilot pero' e' esagerato:lol:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...lot-scale.html

greg89 30 aprile 12 23:36

Citazione:

Originalmente inviato da carloefrem (Messaggio 3173254)
Il ragazzo in questione e' una bravissima persona, che ha avuto dei motivi suoi per mollare varie volte e vorrei aiutarlo...

un Flybarless system HK Turnigy potrebbe andare bene? tanto non abbiamo pretese di fare 3D...

quindi tu non hai la minima idea di cosa siano e come funzionino i sistemi flubarless, e vuoi insegnare ad un alltro, usando sistemi flybarless?? dire che sei nella direzione sbagliata..
insegnagli cosa sai, e non fargli comprare roba che poi magari ne tu ( e ne ovviamente lui), siete in grado di far funzionare..
senza contare che una conversione flybarless completa, poco che costi, si fa un modello nuovo..

laser02 01 maggio 12 11:15

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 3175256)
quindi tu non hai la minima idea di cosa siano e come funzionino i sistemi flubarless, e vuoi insegnare ad un alltro, usando sistemi flybarless?? dire che sei nella direzione sbagliata..
insegnagli cosa sai, e non fargli comprare roba che poi magari ne tu ( e ne ovviamente lui), siete in grado di far funzionare..
senza contare che una conversione flybarless completa, poco che costi, si fa un modello nuovo..

IN effetti....le idee non sono chiare.....probabilmente intendeva il sistema tipo
helicommand.

Saluti


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002