Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 12, 22:34   #871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
ah però.... vola bene sto titan...

13 08 12 Titan450 Piero - YouTube
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 22:46   #872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
ah però.... vola bene sto titan...

13 08 12 Titan450 Piero - YouTube
È il tuo?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 22:53   #873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
ah però.... vola bene sto titan...

13 08 12 Titan450 Piero - YouTube
guarda, dipende molto da come caschi ...


Piero è cascato bene, Buddyclub meno bene


Piero ha trovato uno dei suoi due Titan da uno che ha capito che non faceva per lui, e dopo un paio di giorni ha telefonato a Piero proponendogli anche quello di un amico. Piero ha deciso di prendere anche il secondo come pezzi di ricambio (sic)



Non molto tempo fa gli dissi che era un capitale inutilmente fermo, usare un doppione come magazzino ricambi, ovvero hai solo svantaggi e nessun svantaggio, specialmente se il modello ha una facile reperibilità di ricambi:

-non è detto che tu abbia bisogno dei pezzi (anche se probabile)

-mica ti si rompono sempre tutti i pezzi diversi !

-il primo pezzo che togli al n°2, ed ecco che questo o non lo voli più, o non lo rivendi, se non ci rimetti il pezzo mancante, per cui fai prima a comprare il pezzo al negozio, se e quando serve !




quindi gli ho consigliato di venderlo, visto che era in ottime condizioni: lo "abbiamo" () controllato per bene, aperto l'hub per fare l'O.S. (a buon ragione, visto che abbiamo trovato una vite dello spindle lasca e senza ffl), poi fatto tutte le impostazioni e il collaudo, in modo che fosse realmente un RTF (da qui il video)




quello che Piero ha tenuto per sé, era "meno nuovo", e cmq, vuoi per qualcosa che pareva non andare bene, vuoi per suo gusto e sfizio, lo ha "aggiornato" con tre servi HitecHS65 sul piatto (il modello è cambiato di parecchio), un Hitec HSG5084MG in coda (si è sentita molto la differenza) e da ultimo, proprio di pochi gg fa, un bel Futaba GY401 (che ha fatto una differenza abissale rispetto a "prima")


e ora ha un buon modello
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 09 settembre 12 alle ore 22:59
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 22:54   #874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
È il tuo?
no no è un video di Ruggero. Il mio lo sto per smontare perchè ho un problema con il rotore principale, o la T è storta o l'asse piccolino e quindi mi sballa tutto.
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 22:57   #875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
no no è un video di Ruggero. Il mio lo sto per smontare perchè ho un problema con il rotore principale, o la T è storta o l'asse piccolino e quindi mi sballa tutto.
Controlla bene l'albero, magari è leggermente storto.. Hai quelli china export?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 22:59   #876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
guarda, dipende molto da come caschi ...


Piero è cascato bene, Buddyclub meno bene


Piero ha trovato uno dei suoi due Titan da uno che ha capito che non faceva per lui, e dopo un paio di giorni ha telefonato a Piero proponendogli anche quello di un amico. Piero ha deciso di prendere anche il secondo come pezzi di ricambio (sic)



Non molto tempo fa gli dissi che era un capitale inutilmente fermo, usare un doppione come magazzino ricambi, ovvero hai solo svantaggi e nessun svantaggio, specialmente se il modello ha una estrema reperibilità di ricambi:

-non è detto che tu abbia bisogno dei pezzi (anche se probabile)

-mica ti si rompono sempre pezzi diversi !

-il primo pezzo che togli al n°2, ed ecco che questo o non lo voli più, o non lo rivendi, se non ci rimetti il pezzo mancante, per cui fai prima a comprare il pezzo al negozio, se e quando serve !




quindi gli ho consigliato di venderlo, visto che era in ottime condizioni: lo abbiamo controllato per bene, aperto l'hub per fare l'O.S. (a buon ragione, visto che una vite dello spindle era lasca e senza ffl), poi fatto tutte le impostazioni e il collaudo, in modo che fosse realmente un RTF (da qui il video)




quello che Piero ha tenuto per sé, era "meno nuovo", e cmq, vuoi per qualcosa che pareva non andare bene, vuoi per suo gusto e sfizio, lo ha "aggiornato" con tre servi Hitec sul piatto (modello cambiato dal giorno alla notte), un Hitec HSG5084MG in coda (si è sentita la differenza) e da ultimo, proprio di pochi gg fa, un bel GY401 (che ha fatto una differenza abissale rispetto a "prima")


e ora ha un buon modello
bhe il mio non ha fatto cadute brutte, peggio si è schiantato sul soffitto comunque tenerlo fermo per un pezzo di ricambio o come doppione (visto che i pezzi sono uguali al t-rex e si trovano facilmente) non ha molto senso... buono per lui e per chi l'ha riacquistato.
non bisogna abbattersi ma insistere... e tanta pazienza... io ne sono la prova....
chi sa se c'è qualcuno che ha aspettato tanto prima di volare
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 23:01   #877 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
bhe il mio non ha fatto cadute brutte, peggio si è schiantato sul soffitto comunque tenerlo fermo per un pezzo di ricambio o come doppione (visto che i pezzi sono uguali al t-rex e si trovano facilmente) non ha molto senso... buono per lui e per chi l'ha riacquistato.
non bisogna abbattersi ma insistere... e tanta pazienza... io ne sono la prova....
chi sa se c'è qualcuno che ha aspettato tanto prima di volare
un mio amico di Milano or volge l'anno e ancora "aspetta" (poco tempo, sempre dietro alla famiglia, modello "sfortunato", e altro)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 23:02   #878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Controlla bene l'albero, magari è leggermente storto.. Hai quelli china export?
no l'albero è nuovo appena sostituito e mai crashato, si sono quelli non marcati ma di ottima qualità comprati dal mio rivenditore e abbastanza resistenti.
il problema è che non capisco bene cosa sia storto.
con giuseppe abbiamo fatto una prova con pale montate è l'asse disegnava cerchi poi abbiamo smontato le pale e riprovato e i cerchi diminuivano ora voglio vedere cosa succede lasciando solo la T montata senza pinze e fare delle prove. Le pinze giocano un po ma la cosa è molto lieve quasi impercettibile, il resto è ben saldo.
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 23:04   #879 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
un mio amico di Milano or volge l'anno e ancora "aspetta" (poco tempo, sempre dietro alla famiglia, modello "sfortunato", e altro)
bhe un po come me, il tempo è sempre poco, poi capita che quando trovi il momento per fare un voletto fuori c'è una giornata di schifo (praticamente tutti i pomeriggi c'è mediamente vento di 15 km/h).... che sfiga..

tanta tantissima pazienza.....
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 23:06   #880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
no l'albero è nuovo appena sostituito e mai crashato, si sono quelli non marcati ma di ottima qualità comprati dal mio rivenditore e abbastanza resistenti.
il problema è che non capisco bene cosa sia storto.
con giuseppe abbiamo fatto una prova con pale montate è l'asse disegnava cerchi poi abbiamo smontato le pale e riprovato e i cerchi diminuivano ora voglio vedere cosa succede lasciando solo la T montata senza pinze e fare delle prove. Le pinze giocano un po ma la cosa è molto lieve quasi impercettibile, il resto è ben saldo.
Stessa cosa capitata anche a me, albero leggermente piegato, anche facendolo ruotare su tavolo di vetro non ci si accorgeva,di fondoschiena ho notato mezzo millimetro di aria.. Era nuovissimo e align.. Cambiato quello è tornato perfetto
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi di configurazione Titan 450 z3ro_cool Elimodellismo Principianti 4 09 novembre 11 18:35
coda titan 450 paolo bonamoneta Elimodellismo Principianti 3 08 settembre 11 13:05
Problema titan 450 bikermen Elimodellismo Principianti 5 07 agosto 10 00:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002