Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 12, 21:26   #671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
certamente, allora ho messo gas al max acceso la radio e aspettato per tre secondi, poi ho iniziato a togliere il gas fino a zero e vedevo che durante la riduzione (gas) la ruota girava di poco a scatti come se il motore ricevesse degli impulsi.

non credo le fascette strette possano dare problemi ai cavi.
quando metti il gas al minimo, non si dovrebbe muovere nulla


il trim del gas come ce l'hai?


il reverse del canale del gas è in NOR o REV?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 21:26   #672 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
certamente, allora ho messo gas al max acceso la radio e aspettato per tre secondi, poi ho iniziato a togliere il gas fino a zero e vedevo che durante la riduzione (gas) la ruota girava di poco a scatti come se il motore ricevesse degli impulsi.

non credo le fascette strette possano dare problemi ai cavi.
Il cavo che va dall'esc alla ricevente è messo bene ?

comunque per la cronaca, quel codice con cui identifichi l'esc in realtà è il codice della guaina termorestringente che c'è
Perchè a me una cosa simile lo facevo quando invertii i cavi dell'esc al motore.

In ultimo, non è che hai l'hold attivato con la levetta?
Se non è niente di tutto ciò non saprei che dirti (se ti serve quell'esc ne dovrei avere un paio).
sirxenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 21:41   #673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Oggi mi sono fatto un po di voletti, una 10ina di lipo, un po di 8 usciti male ma fino a ieri non riuscivo. Bellissimo sto mcpx mi è caduto solo 1 volta, e l'ho salvato 3 o 4 volte. Peró su 10 lipo ci sta dai fino a ieri non avrei scommesso 1 cent che co sarei riuscito e invece
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 21:51   #674 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Oggi mi sono fatto un po di voletti, una 10ina di lipo, un po di 8 usciti male ma fino a ieri non riuscivo. Bellissimo sto mcpx mi è caduto solo 1 volta, e l'ho salvato 3 o 4 volte. Peró su 10 lipo ci sta dai fino a ieri non avrei scommesso 1 cent che co sarei riuscito e invece
Ciao
Allora come pilotaggio ( e anche come " insegnamento ) dacci il tuo paragone tra Mcpx std , brushless , e il Titan 450 ( praticamente un quasi rex 450)?
Grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 21:54   #675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
quando metti il gas al minimo, non si dovrebbe muovere nulla


il trim del gas come ce l'hai?


il reverse del canale del gas è in NOR o REV?
Rugrug:
quando il gas è a zero non si muove nulla è i trim del gas sono a zero.
il reverse del gas è in normal
emette solo dei beep

sirxenos:

si il cavo esc - ricevente è messo bene, legato insieme a quelli dei servi con fascetta e inserito in ch3
ho provato a dare gas sia con swish hold in entrambi le posizioni ma niente e non credo sia questo il problema perchè quando poco fa ho fatto quella procedura il motore riceveva impulsi.
ne ho un altro di riserva anch'io, è uguale a questo, me l'ha mandato come ricambio quando l'ho acquistato e c'è scritto solo 30A
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 22:08   #676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
menomale che non avevo le pale montate, azz che spavento. allora ho acceso la radio con gas al max poi l'eli e ho aspettato due sec appena ho tolto gas il rotore è iniziato a girare velocissimo. faccio un video dei beep

non ci posso credere altro albero di coda storto senza che si sia mosso dal tavolo non so proprio come abbia fatto. ho visto la pinna piegata e l'albero adesso è storto; sembrano fatti di plastica.

questi eli giuro che volerà, ma sicuramente se continua così il suo prox volo sarà dal balcone.
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.

Ultima modifica di Luigi124 : 03 giugno 12 alle ore 22:12
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 22:20   #677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
menomale che non avevo le pale montate, azz che spavento. allora ho acceso la radio con gas al max poi l'eli e ho aspettato due sec appena ho tolto gas il rotore è iniziato a girare velocissimo. faccio un video dei beep

non ci posso credere altro albero di coda storto senza che si sia mosso dal tavolo non so proprio come abbia fatto. ho visto la pinna piegata e l'albero adesso è storto; sembrano fatti di plastica.

questi eli giuro che volerà, ma sicuramente se continua così il suo prox volo sarà dal balcone.
la sequenza dei beep è:
*
*

**
**

***
***
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 22:41   #678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Allora come pilotaggio ( e anche come " insegnamento ) dacci il tuo paragone tra Mcpx std , brushless , e il Titan 450 ( praticamente un quasi rex 450)?
Grazie
Guarda, ho volato un po ieri col 450 peró , forse per paura di rompere, non riesco a fare ció che faccio con l'mcpx, ci sono andato un po in giro ma terrorizzato, con l'mcpx invece sono piu tranquillo e riesco a osare di piu.
Di certo so che se mantengo questa costanza, riusciró anche col 450.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 23:12   #679 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 290
Ragà dovrei ricomprare il caricabatterie.
Cosa mi consigliate? Non ci vorrei spendere tanto che i dindini stanno finendo, ne tantomeno mi interessa carica la batteria in 20 min.
Inoltre non mi interessa caricarne più di una per volta e soprattutto niente attacco per auto.

Avevo visto questo ma è già oltre il mio budget :

J.tronik Caricabatterie Lipo 2-4 celle 12/220V | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

consigli ?
sirxenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 23:30   #680 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 290
Opto per questo. Pratico economico e spero funzionale:

IMAX Caricatore Bilanciatore RC B3 Lipo 2 Celle 3 Celle - Acquadueo modellismo - Elicotteri Radiocomandati, aerei rc, motoscafi, auto
sirxenos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi di configurazione Titan 450 z3ro_cool Elimodellismo Principianti 4 09 novembre 11 18:35
coda titan 450 paolo bonamoneta Elimodellismo Principianti 3 08 settembre 11 13:05
Problema titan 450 bikermen Elimodellismo Principianti 5 07 agosto 10 00:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002