BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Titan 450 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/246628-titan-450-a.html)

Capitan Harlock 19 aprile 12 03:16

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3155153)
Infatti si chiama Titan 450 da non confondere col Mini Titan e325 della Thunder Tiger!!

P.S. il Mini Titan E325 e il E325 SE sono tra i migliori 450 sul mercato...adesso sostituiti dal MiniTitan V2...un gioello che fa la barba al trex450 e familia!!!
saluti

Quotone :wink:

Ciao

Luigi124 19 aprile 12 11:23

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 3155367)
Quotone :wink:

Ciao


allora vado tranquillo :)

sirxenos 19 aprile 12 16:29

Cominciamo ad averlo in tre o quattro questo titan 450 :) A questo punto visto e considerato che ogni eli ha più o meno un suo club, potremmo continuare qui la discussione generica sul titan450 e confrontarci e consigliarci,ovviamente coadiuvati da qualcuno che ne capisce qualcosa (Ruuuuuuuuuuug dove sei ? :fiu: )

rugrug 19 aprile 12 16:52

Citazione:

Originalmente inviato da sirxenos (Messaggio 3156297)
Cominciamo ad averlo in tre o quattro questo titan 450 :) A questo punto visto e considerato che ogni eli ha più o meno un suo club, potremmo continuare qui la discussione generica sul titan450 e confrontarci e consigliarci,ovviamente coadiuvati da qualcuno che ne capisce qualcosa (Ruuuuuuuuuuug dove sei ? :fiu: )

vi rimando in sezione Homo Sapiens ... :lol:


http://www.baronerosso.it/forum/elim...er-bene-8.html

Capitan Harlock 19 aprile 12 16:53

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi124 (Messaggio 3155661)
allora vado tranquillo :)

Non lo so!?
Su cosa hai deciso di Andare!?

Ciao

Buddyclub 19 aprile 12 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3156350)
vi rimando in sezione Homo Sapiens ... :lol:


http://www.baronerosso.it/forum/elim...er-bene-8.html

Quoto il collega in titanio!! :D

Cominciamo dai settaggi radio? Così uso anche il phoenix :D

Luigi124 19 aprile 12 18:49

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 3156353)
Non lo so!?
Su cosa hai deciso di Andare!?

Ciao

Concordo pienamete sull'aprire una sezione titan. :) a rugrug, persona preparata e competente, il comando dei suoi allievi :) il mio modello ancora deve arrivare..appena lo proverò vi farò sapere come va'..

rugrug 19 aprile 12 19:03

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi124 (Messaggio 3156553)
Concordo pienamete sull'aprire una sezione titan. :) a rugrug, persona preparata e competente, il comando dei suoi allievi :) il mio modello ancora deve arrivare..appena lo proverò vi farò sapere come va'..

è uno dei tanti cloni di T-Rex450, ma in apparenza e per quanto provato, non pare malaccio, anzi rispetto a quel che ho visto in giro direi che è quasi un T-Rex


d'altra parte alla cifra che viene venduto adesso, e per chi non se l'è sentita di spendere più del doppio, lo ritengo decente per fare i primi voli, ossia per imparare un volato basico onorevole, e credo che volendo farci di più basta cambiare un po' di elettronica poi "regge" (ma questo è un discorso prematuro)





quanto ad aprire un "club"....


io finora ho aperto due club e mezzo

i due interi sono di modelli che possiedo e che posso dire di conoscere benino, almeno quanto basta per aiutare chi inizia a regolarli e portarli in volo e poi progredire secondo le proprie capacità


non mi pare logico aprire un "club" o un 3D di un qualcosa che non possiedo e volo

inoltre questo "Titan450" è uno dei molti cloni di un T-Rex450, quindi non si discosta da esso


diciamo che la cosa più logica, visto anche il titolo del 3D, del tutto preciso ed identificativo, è che continuiate qua, io vi dò chiaramente un aiutino

Luigi124 19 aprile 12 20:01

premesso che parliamo sempre di titan 450
potete dirmi da cosa dipende oltre che dalla pratica la stabilità in hovering di un elimodello?come si può raggiungere facilmente evitando crash per mancanza di stabilità?
il trainer kit lo rende instabile?

rugrug 19 aprile 12 20:54

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi124 (Messaggio 3156696)
premesso che parliamo sempre di titan 450
potete dirmi da cosa dipende oltre che dalla pratica la stabilità in hovering di un elimodello?come si può raggiungere facilmente evitando crash per mancanza di stabilità?
il trainer kit lo rende instabile?

a questa domanda tanto frequente quanto ricorrente rispondo che se cerchi la "stabilità" come la immagini tu (e tanti altri che iniziano), allora è bene che tu dirotti i tuoi pensieri su un bel coassialone da esterno (che in pratica esiste solo ed esclusivamente per il fatto che non puoi volarlo in casa, perché per il resto fuori questi "cosi" volano solo senza vento")


perché occorre mettersi nell'ottica che pur che un modello non deve scappare di qua e di là senza controllo, ma è pur sempre un aggeggio volante e non un pallone frenato ...


quindi è fatto per ***, e per andare più o meno veloce



cmq volendo rispondere alla domanda:

-dipende da una buona meccanica di base

-da una buona/ottima elettronica

-dalle varie regolazioni possibili

-dalle dimensioni del rotore e dalla massa

-e come hai già detto tu, soprattutto dalla "pratica", quindi dai cd "pollici"




*** VOLARE significa ESSENZIALMENTE e CONCRETAMENTE poter variare in volo l'angolo di incidenza




passando alla seconda domanda:

i crash si evitano perseguendo i punti citati prima, e usando metodo, testa, pazienza e perseveranza, poi è ovvio che ci sono notevoli differenze individuali nella velocità e nel grado di apprendimento



per l'ultima domanda:

il tk gli dà un po' noia, ma nulla di drammatico

prima si toglie, meglio è, comunque sia


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002