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Vecchio 15 settembre 12, 21:38   #1001 (permalink)  Top
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Vecchio 16 settembre 12, 18:00   #1002 (permalink)  Top
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ci credo che la coda oscillava (un po)
avevo la cinghia lenta ( si è allentata sola)
l'albero giocava
un palino era piu corto di mezzo centimetro (si era scheggiato)

sistemato tutto... vediamo adesso che ne esce fuori.
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Vecchio 16 settembre 12, 18:17   #1003 (permalink)  Top
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mi sorge una curiosità: nei bulloni che tengono fermi i palini di coda ci va il frenafiletti?
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Vecchio 16 settembre 12, 19:50   #1004 (permalink)  Top
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mi sorge una curiosità: nei bulloni che tengono fermi i palini di coda ci va il frenafiletti?
No, se sono provvisti di dadi autobloccanti, si riconoscono dal fatto che all'interno hanno un anello di nylon.
Altrimenti vale la regola metallo --> metallo = frenafiletti medio.
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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

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Vecchio 16 settembre 12, 21:06   #1005 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
No, se sono provvisti di dadi autobloccanti, si riconoscono dal fatto che all'interno hanno un anello di nylon.
Altrimenti vale la regola metallo --> metallo = frenafiletti medio.
no non sono autobloccanti quindi frenafiletti.

ho testato l'eli con i palini nuovi e la cinghia tesa al punto giusto; ho notato che le oscillazioni sono diminuite notevolmente ed è rimasto solo un leggero gioco dell'albero inoltre tende meno a ruotare con la coda verso dx.
come posso risolvere questo problema di rotazione?
ho imparato a fare atterraggi morbidi ma qualche volta sbatto di coda.
visto che vorrei volare sul cemento poichè ho un ampio spazio sotto casa, come posso evitare che i palini tocchino a terra e quindi il piegarsi dell'albero?
metto un cartone parallelo alla coda in modo che si alza di piu?
o metto i palini piu corti?

un'ultima informazione per un principiante.
oggi ho volato anche in presenza di vento a 15km/h e a 40cm da terra, non so come evitare che l'eli tutto ad un colpo si alza anche piu di un metro da terra destabilizzandomi un po e quindi cercare di farlo scendere "morbidamente" evitando atterraggi improvvisi. consigliate un modo o mi devo affidare alla pratica
grazie
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Ultima modifica di Luigi124 : 16 settembre 12 alle ore 21:12
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Vecchio 16 settembre 12, 21:14   #1006 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
no non sono autobloccanti quindi frenafiletti.

ho testato l'eli con i palini nuovi e la cinghia tesa al punto giusto; ho notato che le oscillazioni sono diminuite notevolmente ed è rimasto solo un leggero gioco dell'albero inoltre tende meno a ruotare con la coda verso dx.
come posso risolvere questo problema?
ho imparato a fare atterraggi morbidi ma qualche volta sbatto di coda.
visto che vorrei volare sul cemento poichè ho un ampio spazio sotto casa, come posso evitare che i palini tocchino a terra e quindi il piegarsi dell'albero?
metto un cartone parallelo alla coda in modo che si alza di piu?
o metto i palini piu corti?

grazie
uno

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due (senza bullone)



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tre (con bullone)[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


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Vecchio 16 settembre 12, 21:14   #1007 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
no non sono autobloccanti quindi frenafiletti.

ho testato l'eli con i palini nuovi e la cinghia tesa al punto giusto; ho notato che le oscillazioni sono diminuite notevolmente ed è rimasto solo un leggero gioco dell'albero inoltre tende meno a ruotare con la coda verso dx.
come posso risolvere questo problema di rotazione?
ho imparato a fare atterraggi morbidi ma qualche volta sbatto di coda.
visto che vorrei volare sul cemento poichè ho un ampio spazio sotto casa, come posso evitare che i palini tocchino a terra e quindi il piegarsi dell'albero?
metto un cartone parallelo alla coda in modo che si alza di piu?
o metto i palini piu corti?

grazie
Non conosco la configurazione elettronica del tuo elicottero. Che giroscopio monti? La meccanica e a posto (alberi e spindle)? Ci sono evidenti vibrazioni? Le pale sono in tracking?
Per il problema del contatto dei palini di coda ci sono due soluzioni, palini più corti o deriva di coda verticale più lunga (o allungata con un tondino di ferro curvo).
Se altri hanno ovviato in altri modi ce lo faranno sicuramente sapere.
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[QUOTE=rugrug;3391444]uno

due (senza bullone)


tre (con bullone)
grazie rug proverò anche questa.

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Non conosco la configurazione elettronica del tuo elicottero. Che giroscopio monti? La meccanica e a posto (alberi e spindle)? Ci sono evidenti vibrazioni? Le pale sono in tracking?
Per il problema del contatto dei palini di coda ci sono due soluzioni, palini più corti o deriva di coda verticale più lunga (o allungata con un tondino di ferro curvo).
Se altri hanno ovviato in altri modi ce lo faranno sicuramente sapere.
tomas ho una configurazione base da principiante per fare hovering.
giroscopio gp780
la meccanica è precisa se non c'è vento non si muove minimamente.
vibrazioni quasi assenti solo a bassissimi regimi ma praticamente impercettibili
le pale sembrerebbero in tracking ma su questo non posso darti una certezza, so che è molto stabile.
Può influire il fatto che non parte da una base totalmente piana ma terriccio con piccole buche e quindi eli leggermente inclinato?
può dipendere dal fatto che ho dato poco anticoppia?anche se non tende sempre e violentemente a destra.(nel video si vede)

ops dimenticavo ho l hula loop montato

per quanto riguarda la coda, non trovo "pinna" piu lunga. vorrei capire invece cosa intendi per tondino di ferro curvo. tipo quello che c'è nella foto di rug?
ma se metto i palini piu corti influisco sulla sensibilità della coda?

quante domande
GRAZIE PER L'ATTENZIONE
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per quanto riguarda la coda, non trovo "pinna" piu lunga. vorrei capire invece cosa intendi per tondino di ferro curvo. tipo quello che c'è nella foto di rug?
ma se metto i palini piu corti influisco sulla sensibilità della coda?

quante domande
GRAZIE PER L'ATTENZIONE
fanne anche il triplo, l'importante è che tu non passi ad un 450 Sport ...
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Vecchio 16 settembre 12, 21:47   #1010 (permalink)  Top
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fanne anche il triplo, l'importante è che tu non passi ad un 450 Sport ...
non c'è questo rischio....almeno per adesso....
tante domande ma tu nessuna risposta...
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