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Vecchio 17 aprile 12, 15:25   #1 (permalink)  Top
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Question Delay giroscopio Futaba GY401

Ma è vero che se uso servi digitali il trim a bordo del giroscopio 'delay' deve stare a 0 ?
grazie
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Vecchio 17 aprile 12, 15:50   #2 (permalink)  Top
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Ma è vero che se uso servi digitali il trim a bordo del giroscopio 'delay' deve stare a 0 ?
grazie
Letto il manuale??
http://manuals.hobbico.com/fut/futm0807-manual.pdf

............Control Delay Trimmer (DELAY)
Rudder control signal operation speed trimmer. Conversely, to stop hunting, characteristics
can be improved by adjusting the delay. When the trimmer is turned clockwise,
the delay increases.
•When using high-speed servos such as a digital servo, set the delay trimmer to "0"......"

Ultima modifica di laser02 : 17 aprile 12 alle ore 15:58
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Vecchio 17 aprile 12, 15:57   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Ma è vero che se uso servi digitali il trim a bordo del giroscopio 'delay' deve stare a 0 ?
grazie


leggi il manuale, che a parte il delay, è fatto bene, corretto ed INTERESSANTE !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 17 aprile 12, 17:56   #4 (permalink)  Top
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ok grazie quesito risolto ;)
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Vecchio 18 aprile 12, 10:56   #5 (permalink)  Top
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Oggi mentre settavo lo zero meccanico su un trex 450 pro (radiocomando in uso Spektrum Dx7 - servo di coda S9257) ho notato che per arrivare a tenere in hovering l'elicottero ho dovuto avvitare più del solito gli uniball arrivando esattamente alla perfezione in una posizione in cui i limiti del giroscopio non sono settabili
Se provo ad allungare leggermente l'asta di rinvio la situazione del limit si risolve con la conseguenza solita dei driftamenti improvvisi che a me infastidiscono terribbilmente...
Poi ho notato, nonostante la stretta del supporto del rotore al tubo di coda,
che a fine volo, il gruppo di coda si era inclinato leggermente verso destra...
Premettendo di aver stretto correttamente le viti utilizzando l'apposito frena filetti.
Allego foto
Come posso risolvere?
Grazie
Icone allegate
Delay giroscopio Futaba GY401-dsc04783.jpg   Delay giroscopio Futaba GY401-dsc04784.jpg  
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Vecchio 18 aprile 12, 12:51   #6 (permalink)  Top
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Oggi mentre settavo lo zero meccanico su un trex 450 pro (radiocomando in uso Spektrum Dx7 - servo di coda S9257) ho notato che per arrivare a tenere in hovering l'elicottero ho dovuto avvitare più del solito gli uniball arrivando esattamente alla perfezione in una posizione in cui i limiti del giroscopio non sono settabili
Se provo ad allungare leggermente l'asta di rinvio la situazione del limit si risolve con la conseguenza solita dei driftamenti improvvisi che a me infastidiscono terribbilmente...
Poi ho notato, nonostante la stretta del supporto del rotore al tubo di coda,
che a fine volo, il gruppo di coda si era inclinato leggermente verso destra...
Premettendo di aver stretto correttamente le viti utilizzando l'apposito frena filetti.
Allego foto
Come posso risolvere?
Grazie
nastro iso (senza raddoppio di un lembo sull'altro) e poi infilare tubo in telaio e serrare
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Vecchio 18 aprile 12, 13:08   #7 (permalink)  Top
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Grazie Prof. Sempre il numero 1
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Vecchio 18 aprile 12, 13:12   #8 (permalink)  Top
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E per la regolazione dello 0 meccanico che faccio?

Mi regolo con il limit del giroscopio in normal e switcho in avcs?
DaniHely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 14:01   #9 (permalink)  Top
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E per la regolazione dello 0 meccanico che faccio?

Mi regolo con il limit del giroscopio in normal e switcho in avcs?
Io sempre fatto così:
accendo in Avcs, a luce rossa fissa, passo in normal e vedo se i palini di coda sono a zero gradi o se hanno un po' di reflex,
Se sono a zero gradi, spengo, e regolo il rinvio o avanzo/indietreggio il servo se fissato su supporto su tail boom, e faccio in modo che i palini abbiano qualche grado a coreggere.
Riaccendo, in avcs e vedo come si mettono i palini, se tutto ok (cioè qualche grado a correggerre almeno 4 o 5), decollo e vedo come si comporta.
p.s. vola e fai esperienza in AVCS, dimentica per adesso il Normal.

Ti allego foto del mio ex MiniTitan 450, tanto per capirci.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 15:09   #10 (permalink)  Top
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Quindi deduco che non con tutti i giroscopi si può settare lo 0 meccanico esatto?
Ok Laser provo ad adottare il tuo suggerimento...
Ci sono altre particolari attenzioni da adottare quando si vola in avcs senza avere il corretto 0 meccanico?
Un altra cosa che non ho capito bene (leggendo il manuale) i subtrim ok, devono stare a 0, ma i trim? posso usarli o compromettono lo stesso il settaggio corretto del giroscopio?
Grazie laser del supporto!

Ps RugRug ho smontato la coda ed ho effettuato la modifica!
Tempo permettendo domani sgancio le 4 lipo addosso all'asinello così testo sto rotore di coda
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