![]() |
Un piccolo aiuto... ...ciao a tutti mi sto avvicinando a quest'hobby piano piano, cercando di fare mie non dico tutte, ma la maggior parte delle parole che ho trovato scritte in questo forum. Ho cominciato solo con radio e RF6, cercando di capire i movimenti dei "pollici" e devo dire che dopo abbondanti ore al simulatore ho cominciato a fare progressi, tanto che ho deciso di comprarmi un "microbo" come lo chiama qualcuno...il SOLO PRO 270. Diciamo che l'approccio iniziale è stato ottimo, ma come si conviene ad un buon principiante, durante una virata stretta l'elicottero si è infranto contro il muro e adesso ha deciso che il suo compito principale non è volare ma fare la trottola. Allego un video di come si comporta adesso, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi ad individuare il problema, che sembra, e dico sembra il rotore di coda. Problemi Solo Pro 270 - YouTube Premetto che il settaggio dei Trim sulla radio non cambiano la situazione. Grazie per l'attenzione Giancarlo |
Citazione:
|
Citazione:
E' il motorino di coda...prendine uno nuovo! Ciao.:wink: |
Mi sembra che la testa giri in senso antiorario, non so se per quel modello e giusto, di certo le pale sono montate in senso orario, se ho visto bene qualcosa non torna. |
Citazione:
Mi è sembrato pure a me che il rotore girasse dalla parte opposta, questo spiega come mai il suo movimento a terra sia in senso orario...Ma un problema alla 5 in 1 può invertire il senso di rotazione del motore principale ? :mumble: PS: magari dopo il crash ha smontato qualcosa e tra queste lo spinotto del motore principale e invertendo i poli si spiegherebbe questo comportamento...:unsure: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Adesso vi chiedo...c'e' un metodo certo per sapere se il main motor gira al contrario ?... Che parti devo prendere in considerazione per un eventuale riparazione in modo da tornare a volare ? Grazie ancora Giancarlo |
Citazione:
-il primo: fidarti del fatto che trovameneuno che ruota CCW (parlo di trainer non di grosse riproduzioni ... ) -il secondo: se è un passo fisso, guarda le pale e non si può sbagliare -il terzo: anche la rotazione del rotore di coda e la sua posizione può dirci qualcosa -altri: istruzioni, video, altri possessori il cui modello vola Citazione:
magari va tutto a posto merely girando uno spinotto :fiu: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002