Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 12, 23:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anddrea73
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Brianza
Messaggi: 767
Consiglio Solo Pro 180 flybarless

Sono alle prime armi e volevo un consiglio. Al momento ho un coassiale ed un msr x, vorrei acquistare un solo pro 180 flybarless per avere tre differenti eli su cui fare pratica prima di prendere un T rex 450. Che ne dite? O è inutile avendo già il blafe msr x?
Sapete dove posso acquistare il solo pro 180 flybarless ad un buon prezzo?
Io ho una dx8 come radio, che voi sappiate c'è una versione BNF?
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 23:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da anddrea73 Visualizza messaggio
Sono alle prime armi e volevo un consiglio. Al momento ho un coassiale ed un msr x, vorrei acquistare un solo pro 180 flybarless per avere tre differenti eli su cui fare pratica prima di prendere un T rex 450. Che ne dite? O è inutile avendo già il blafe msr x?
Sapete dove posso acquistare il solo pro 180 flybarless ad un buon prezzo?
Io ho una dx8 come radio, che voi sappiate c'è una versione BNF?
Ciao Andrea,
E' un elicottero difficile essendo un 6 canali.
E' il clone economico dell'mcpx...come il 328 è il clone del 120sr!
Non lo potrai pilotare con la dx8 perchè i Nine Eagles sono incompatibili con le Spektrum ma vogliono le radio loro.
A differenza del 328 il 180 ha un bel radiocomando.
Se non ti senti ancora pronto per il Rex, compralo!
Alpimac snc
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 17:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anddrea73
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Brianza
Messaggi: 767
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Ciao Andrea,
E' un elicottero difficile essendo un 6 canali.
E' il clone economico dell'mcpx...come il 328 è il clone del 120sr!
Non lo potrai pilotare con la dx8 perchè i Nine Eagles sono incompatibili con le Spektrum ma vogliono le radio loro.
A differenza del 328 il 180 ha un bel radiocomando.
Se non ti senti ancora pronto per il Rex, compralo!
Alpimac snc
Grazie per le dritte :-)
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 06:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.renato76.qyy@alice
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: varese
Messaggi: 120
Solp PRO 180

Io invece penso che per cominciare il solo Pro è troppo piccolo e come tale troppo cattivo,meglio un buon 450.Iero ho visto volare il solo Pro,non è un brutto modello,anzi vola piuttosto bene , ma ho dubbi sulla reperibilità dei ricambi,e inoltre ci vuole una bella manina per pilotarlo,non è abbastanza piccolo da far volare in casa e non è abbastanza grande da far volare fuori.Penso che sia un modello adatto a chi sa già volare,non adatto per imparare.
Il 450 è molto più ''dolce'' e meno nervoso e inoltre i ricambi si trovano facilmente,più adatto per imparare.In più è già un modello ''vero'',prima o poi deciderai sicuramente di acquistarlo-un passaggio obbligato..,tanto vale che lo fai subito.Il solo Pro 180 è solo uno sfizio che ti puoi togliere dopo aver pilotato altri modelli...
__________________
Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500
marco.renato76.qyy@alice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 00:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Io houn 100d 3g 6 ch, piu piccolo del 180 e fuori, aanche col vento, e non tenue, vola da dio!! I ricambi si trovano o in uk o in cina per il 100d e per il 180 d. Domani mi arrivano dei ricambi ordinati settimana scorsa dalla cina, pagari poco e ache se ci fosse la dogana da pagare spenderei il prezzo di una lipo ...volano divinamente, anche io ci sono rimasto da tanto vanno bene, e io sono un principiante.. Se cerchi sul tubo nine eagles solo pro 100 d campo volo adro ho messo un video
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 12:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
io quoto un pò uno, un pò l'altro delle cose dette, riferendomi alla domanda specifica fatta: se ti piace solo pro prendilo, se invece quello che vuoi pilotare è il t-rex 450 prendi quest'ultimo e salta il passaggio da nine eagles, tanto più che hai già fatto un pò di pollici con il 4ch, con un pò di pazienza vieni a capo di entrambe senza problemi...alla fine che c'è molta gente che con il t-rex parte come primo modello e bene o male ne sono venuti a capo tutti...
Sono modelli molto diversi, adatti a spazi di volo differenti, come giustamente è stato detto uno esce dalla scatola ed è gia ottimizzato per volare bene, l'altro lo devi mettere tu nelle condizioni di volare bene...ma insomma, direi che le informazioni su come allestire e settare al meglio un rex non manchino proprio...
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 12:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Si anche io ho cominciato col trex ma il solo pro 100 unito a tanto simulatore mi ha dato piu sicurezza
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 13:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Si anche io ho cominciato col trex ma il solo pro 100 unito a tanto simulatore mi ha dato piu sicurezza
Ecco, forse tu non lo sai ed è una cosa detta in modo involantario, ma questa frase è l'essenza dell'elimodellismo in qualche modo.
Pilotare bene un eli rc è tutto nel feeling con il proprio modello, ma è qualcosa di molto soggettivo, che non si può trovare solo nella classe o la marca dei servi sul piatto.
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 16:39   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Cortona
Messaggi: 95
Ricambi

Io ho avuto il 1003d, a mio parere buon elicottero, ottimo se non fosse per la fragilità di alcuni componenti.
Comunque i ricambi si trovano anche in Italia e Francia senza dover aspettare tempi lunghi e spese doganali di spedizione.

Io te lo consiglio, è totalmente un'altra cosa dal 4ch.....
__________________
Trex 450 Pro v2 Dx6
roba66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
I settaggi corretti della Nine Eagle J6 per Solo Pro 180 3D don.turiddu Elimodellismo Principianti 13 02 maggio 13 12:56
Problema regolazione servi (Solo Pro 328 / Tracer 180) fabiogiubby Elimodellismo Principianti 16 29 luglio 12 13:34
solo pro 180 antonio beam Compro 2 27 gennaio 12 14:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002