Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 12, 15:19   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-03-2012
Wink Presentazione sociale.

Salve a tutti,
da sempre ho avuto la passione per coltivare codesto nobile hobby ma il tempo è stato sempre tiranno, gli impegni professionali e quant'altro hanno sempre rinviato l'inizio del tale.
Oggi mi ritrovo in pensione e la prima idea che per una vita ho perseguito indovinate qual'è stata?
Quindi mi sono, un attimo organizzato, ho acquistato un minimo tra attrezzi vari del buon neofita, quindi tre aeromodelli e il primo elicottero a 6 Ch, poi mi sono chiesto !! per iniziare, niente male ... ora però mi sa che c'è bisogno di qualcuno disposto a "darmi una mano" vorrei iniziale con l'ultimo acquisto, forse il più affascinante, l'elicottero.
Iniziare significa 1) settare la radio, una trasmittente 2,4GHz- XP-6X (KDS), stessa marca
dell'ely (KDS 450s) dopo una breve esperienza con un birotore coassiale. Riepilogando qualcuno mi potrebbe dare per settare i giusti parametri al fine di far alzare dal suolo, solo di 10 cm, il mio KDS ? grazie, Formosoto.
formosoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 16:17   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da formosoto Visualizza messaggio
Salve a tutti,
da sempre ho avuto la passione per coltivare codesto nobile hobby ma il tempo è stato sempre tiranno, gli impegni professionali e quant'altro hanno sempre rinviato l'inizio del tale.
Oggi mi ritrovo in pensione e la prima idea che per una vita ho perseguito indovinate qual'è stata?
Quindi mi sono, un attimo organizzato, ho acquistato un minimo tra attrezzi vari del buon neofita, quindi tre aeromodelli e il primo elicottero a 6 Ch, poi mi sono chiesto !! per iniziare, niente male ... ora però mi sa che c'è bisogno di qualcuno disposto a "darmi una mano" vorrei iniziale con l'ultimo acquisto, forse il più affascinante, l'elicottero.
Iniziare significa 1) settare la radio, una trasmittente 2,4GHz- XP-6X (KDS), stessa marca
dell'ely (KDS 450s) dopo una breve esperienza con un birotore coassiale. Riepilogando qualcuno mi potrebbe dare per settare i giusti parametri al fine di far alzare dal suolo, solo di 10 cm, il mio KDS ? grazie, Formosoto.
Ciao e benvenuto,

ricordati di annoverare tra gli "attrezzi" necessari un buon simulatore per pc, tipo Phoenix Rc o Realflight.
Saluti,
Tomas

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 16:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ciao e benvenuto. Meglio tardi che mai per iniziare l'elimodellismo
Non conosco nè il kds 450 nè la sua radio però, a prescindere dal modello, se comprendi la teoria poi sarai in grado di destreggiarti con questo o qualsiasi altro elicottero r/c ti capiti a tiro. Fossi in te, quindi, comincerei col leggere qualcosa sui principi del volo degli elicotteri (pdf):

http://www.baronerosso.it/forum/1216051-post25.html

E poi questa questa guida redatta dal buon Firedragon, che entra più nel dettaglio di un modello elettrico:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html

Se poi riuscissi a trovare qualcuno di esperienza a cui accompagnarti nelle tue scorribande al campo e nei settaggi sarebbe perfetto.

In bocca al lupo e mooooolta, molta pazienza.
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 16:24   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Ciao e benvenuto.
Ma perchè prima di comprare non chiedevi pareri sui tuoi acquisti?
Proprio adesso c'è un altro utente che ha dovuto cambiare tutta l'elettronica del suo KDS.
Spero non sia il tuo caso, ma le statistiche ti sono avverse.
Leggi la guida di Firedragon che ti ha consigliato Dark per cominciare, dopo averla letta chiedi pure a ragion veduta.
Buona permanenza
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 16:38   #5 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da formosoto Visualizza messaggio
Salve a tutti,
Benvenuto tra noi.
Se cerchi info per quel modello, c'è l'apposita discussione e "club"
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-kds-450s.html

p.s. OFF TOPIC......ma il nikname da dove deriva/arriva ??

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 16:47   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto,

ricordati di annoverare tra gli "attrezzi" necessari un buon simulatore per pc, tipo Phoenix Rc o Realflight.
Saluti,
Tomas
Grazie del saggio suggerimento, infatti tra gli "attrezzi" è già incluso il Realflight anche se
ho la certezza che con una bella giornata recarsi alla più vicina pista diventa più realistico
volare a costo di compromettere l'ely. : Approvato:
formosoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 16:52   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto.
Ma perchè prima di comprare non chiedevi pareri sui tuoi acquisti?
Proprio adesso c'è un altro utente che ha dovuto cambiare tutta l'elettronica del suo KDS.
Spero non sia il tuo caso, ma le statistiche ti sono avverse.
Leggi la guida di Firedragon che ti ha consigliato Dark per cominciare, dopo averla letta chiedi pure a ragion veduta.
Buona permanenza
abbèh mica è carino rimproverare così iuna persona appena giunta.......

il KDS 450 è assistito sul forum da un apposito trad quello segnalato da Laser, è un clone t-rex 450 quindi per ricambi originali align o commerciali hk, assan, hasler, kds ecc ecc è piena la rete, i negozi in italia e credo anche a Cosenza.
tre servi piatto Hitec costano 10 euro l'uno

io per mia esperienza ho il concorrente povero del kds, - rcx - e devo dire che non è una situazione drammatica vola decentemente per l'uso che deve fare (nave scuola) per i prossimi modelli deciderò se optare per un cinese di marca o uno sconosciuto

buoni voli e complimenti per il nik
piotta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 16:59   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Mi aggiungo ai saluti di benvenuto !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 00:00   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da piotta Visualizza messaggio
abbèh mica è carino rimproverare così iuna persona appena giunta.......

il KDS 450 è assistito sul forum da un apposito trad quello segnalato da Laser, è un clone t-rex 450 quindi per ricambi originali align o commerciali hk, assan, hasler, kds ecc ecc è piena la rete, i negozi in italia e credo anche a Cosenza.
tre servi piatto Hitec costano 10 euro l'uno

io per mia esperienza ho il concorrente povero del kds, - rcx - e devo dire che non è una situazione drammatica vola decentemente per l'uso che deve fare (nave scuola) per i prossimi modelli deciderò se optare per un cinese di marca o uno sconosciuto

buoni voli e complimenti per il nik
Non voleva essere un rimprovero, gli ho solo detto che se avesse chiesto prima, magari poteva essere guidato nell'acquisto.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 00:40   #10 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Non voleva essere un rimprovero, gli ho solo detto che se avesse chiesto prima, magari poteva essere guidato nell'acquisto.
Perfettamente d'accordo...

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks