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Vecchio 03 maggio 06, 11:09   #11 (permalink)  Top
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Grazie per il link Mauro!!!

Mi accodo alla domanda di Criptico: ma il circuito ESC che vende insieme al motore funge anche da regolatore brushless?
Cioè acquistando questo kit motore + ESC non c'è bisogno d'altro per montarlo sul DF36 (oltre alle batterie Li-Po ovviamente)?

Grazie ancora!

TheDoctor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 11:40   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da TheDoctor
Grazie per il link Mauro!!!

Mi accodo alla domanda di Criptico: ma il circuito ESC che vende insieme al motore funge anche da regolatore brushless?
Cioè acquistando questo kit motore + ESC non c'è bisogno d'altro per montarlo sul DF36 (oltre alle batterie Li-Po ovviamente)?

Grazie ancora!

L'Esc del link è a tutti gli effetti un regolatore. La mia domanda sulla linearità di erogazione della potenza deriva dall'aver letto tempo addietro un topic nel quale si parlava dell'accoppiata in questione. Un utente ( o due? ) lamentava (se non ricordo male) il fatto che il regolatore partisse solo a metà manetta ritrovandosi già all'80% della potenza .

Provo a trovare il link alla discussione.

Saluti!!
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 12:58   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da criptico
L'Esc del link è a tutti gli effetti un regolatore. La mia domanda sulla linearità di erogazione della potenza deriva dall'aver letto tempo addietro un topic nel quale si parlava dell'accoppiata in questione. Un utente ( o due? ) lamentava (se non ricordo male) il fatto che il regolatore partisse solo a metà manetta ritrovandosi già all'80% della potenza .

Non so quale fosse la discussione, ma confermo che anche sul mio regolatore ci sono notevoli imprecisioni di comando, oltre al fatto che spesso se si toglie completamente gas e lo si rida' all'improvviso, il motore non riparte, bisogna aspettare qualche secondo.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 14:28   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da biv2533
Non so quale fosse la discussione, ma confermo che anche sul mio regolatore ci sono notevoli imprecisioni di comando, oltre al fatto che spesso se si toglie completamente gas e lo si rida' all'improvviso, il motore non riparte, bisogna aspettare qualche secondo.


Biv tu hai lo stesso identico kit?
Non è particolarmente rischioso su un elicottero avere l'erogazione che va a scatti?
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 14:45   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da criptico


Biv tu hai lo stesso identico kit?
Non è particolarmente rischioso su un elicottero avere l'erogazione che va a scatti?
In effetti lo e', era installato su un aereo per provarlo.

Ora l'ho installato sul DF36, ma francamente non so le faro' decollare in quelle condizioni; per ora tutte le prove le ho fatte a terra con il carrello cementato al terreno o senza pale.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 14:54   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da biv2533
In effetti lo e', era installato su un aereo per provarlo.

Ora l'ho installato sul DF36, ma francamente non so le faro' decollare in quelle condizioni; per ora tutte le prove le ho fatte a terra con il carrello cementato al terreno o senza pale.
Controlla questo link :
http://www.baronerosso.it/forum/show...ight=tower+pro
Ad una rapida occhiata pare che il regolatore sia programmabile . Speriamo
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 15:47   #17 (permalink)  Top
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Un regolatore esploso .

http://www.baronerosso.it/forum/show...ight=tower+pro
Però tutti d'accordo sul motore che è bello potente .
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 20:08   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Ciao a tutti.purtroppo sono talmente niubbo da non riuscire a dare spiegazioni precise...però:confermo,il regolatore è programmabile;sul mio 36 con batteria originale però,non so se e quali differenze ci possono essere(durata e maggior potenza a parte)sulla gradualità del motore,parte con lo stick intorno al 25-30%.
in effetti sembra un pò brusco,ma ho notato che se sollevo lentamente il gas parte molto più docilmente...probabilmente gli si deve dare il tempo di accorgersi del segnale di partenza?e magari programmandolo x benino...ma qui lascio agli esperti,anzi,se qualcuno gentilmente sa darmi indicazioni è ben accetto...
P.S. Pur avendo il manuale di programmazione non so dove mettere mano,io l'ho montato e così come era di fabbrica l'ho lasciato.
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
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