BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Esponenziali e DX6I (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/244435-esponenziali-e-dx6i.html)

fabriziob 31 marzo 12 14:24

Esponenziali e DX6I

ciao a tutti,
ho preso da poco una DX6I e un MCPX usato sul mercatino e volevo programmare la tx in modo da rendere meno reattivo per i primi voli l'eli.
Ma non mi sono chiare alcune cose:

se voglio diminuire la sensibilità degli stick devo aumentare la percentuale positiva degli EXPO, es +30 o di più?!? oppure calarla, 0 o negativa?!? Vorrei che che in prossimità di centro stick la risposta del servo fosse limitata.

Curve: ne ho lette di tutti i colori, lineari morbide,...
quando avrò assimilato un mio stile di volo me le personalizzerò ma per un cominciare cosa consigliate??

grazie a tutti, ciao.

laser02 31 marzo 12 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da fabriziob (Messaggio 3123723)
ciao a tutti,
ho preso da poco una DX6I e un MCPX usato sul mercatino e volevo programmare la tx in modo da rendere meno reattivo per i primi voli l'eli.

se voglio diminuire la sensibilità degli stick devo aumentare la percentuale positiva degli EXPO, es +30 o di più?!? oppure calarla, 0 o negativa?!? Vorrei che che in prossimità di centro stick la risposta del servo fosse limitata.

quando avrò assimilato un mio stile di volo me le personalizzerò ma per un cominciare cosa consigliate??

grazie a tutti, ciao.

Sulla dx6I se non erro dovrebbe essere positivo per rendere meno sensibile lo stick nei primi gradi di movimento....come menù e funzioni è simile alla JR che uso.
Inizia con un +15 % max. +20% di expo....prova.
Comunque per capire se negativo o positivo, lo noti muovendo lo stick e guardando il movimento del servo/servi se sono più scattanti ai primi movimenti dello stick o meno.

Saluti

fabriziob 31 marzo 12 17:53

expo

grazie 1000!!
ho fatto 4 lipo con expo a +30% e per me che sono un principiante per cominciare può andare.

Merlin 13 aprile 12 12:25

Citazione:

Originalmente inviato da fabriziob (Messaggio 3123723)
ciao a tutti,

grazie a tutti, ciao.

Ciao , confermo quanto detto da Laser.
Io ho la DX6i e per diminuire la sensibilità' al centro devi inserire gradi positivi.
Ieri mi sono fatto anke me l'MCPX e sul manuale come primo settaggio da +30 !......ed è già' abbastanza difficile così :wink:

laser02 13 aprile 12 12:27

Citazione:

Originalmente inviato da Merlin (Messaggio 3144666)
Io ho la DX6i e per diminuire la sensibilità' al centro devi inserire gradi positivi.
Ieri mi sono fatto anke me l'MCPX e sul manuale come primo settaggio da +30 !......ed è già' abbastanza difficile così :wink:

Ciao merlin, come va?.....ti aspetto al campo col 500..
saluti

Eagle366 13 aprile 12 21:20

Citazione:

Originalmente inviato da fabriziob (Messaggio 3123957)
grazie 1000!!
ho fatto 4 lipo con expo a +30% e per me che sono un principiante per cominciare può andare.

Ciao dato che sto maneggiando da poco la dx6i volevo chiederti: le impostazioni le haii modificate dopo il binding ? Si modificano solo con l'heli connesso/acceso oppure si possono modificare con heli disconnesso..grazie ciao...:unsure:

rugrug 13 aprile 12 22:18

Citazione:

Originalmente inviato da Merlin (Messaggio 3144666)

Spektrum e Walkera, e credo anche Hitec

Futaba esattamente il contrario

Dual Rate(s) invece pari per tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002