Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 06, 23:17   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mmv9000

Data registr.: 23-04-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da power83
Domande:

1) si riescono a fare le manovre acrobatiche come il t-rex?
2) ha il piatto CCPM?
3) l'unita' 4-in-1 e' identica a quella dell'esky cp o al suo clone df4? comprende anche il gyro, vero?
4) il 3 servo come agisce sul passo a livelllllo di meccanica?
5) dove e' collegato???

7) Pensate sia possibile mortare un df4 a passo collettivo cambiando poche cose?
A me sembrano molto molto identici, a parte il servo aggiuntivo, il piatto, e la testa del rotore.......
Ciao power83

premetto che sono un principiante ed il cp2 è il mio primo eli... ad ogni modo:

1) il t-rex mi sembra un tantino più prestante, stabile e da ciò che si nota nei forum è un'altra categoria, comunque anche il cp2 lo danno come full 3D e ci sono un bel po' di filmatini in internet che lo provano...io però non riesco a provartelo...per ora

2) 4) 5) su questo link trovi le foto della meccanica del rotore ed il piatto:
http://www.esky-sz.com/english/display1.asp?id=8

3) questo è lo schema della ricevente 4in1:
http://www.esky-sz.com/english/display1.asp?id=17

7) da qualche parte mi pare di aver letto che i pezzi del esky e del df vengono dalla stessa fabbrica, quindi probabilmente si può adattare, ma non so dirtelo con certezza.

ciao
Vecchio 30 aprile 06, 03:41   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2005
Grazie della risposta, attendo anche i pareri degli altri!

Intanto studio (e aspetto il df4 di kiriku79)
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 06, 14:32   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikos

Data registr.: 04-11-2005
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Bravi ragazzi!Vediamo di fargli la radiografia a questo elicottero,un pò come si è fatto per il dragonfly4.Scopriamolo tutto,settaggi,configurazioni,accorgimenti,modific he.
Secondo me questo eli se settato bene potrebbe diventare un nuovo standard per i novelli che nell'iniziare hanno senz'altro bisogno di ely economici e con ricambi a basso costo(visto che se ne fanno fuori parecchi)proprio come questo.
Intanto aspetto il mio che arriva martedi,e vedo subito se è il solito relitto tipo dragonfly(che per farlo svolacchiare bisogna sconvolgerlo di modifiche),oppure è una roba che già di scatola va bene...
Qualcuno che ce l'ha ha mai avuto problemi a ricaricare le batterie?Chi me l'ha venduto dice che non ha capito come collegare le batterie,a quella specie di equalizzatore ...
Vecchio 30 aprile 06, 15:59   #14 (permalink)  Top
User

Esatto, dobbiamo fare una bella radiografia, anche xke' a me piacerebbe portare il df4 a passo collettivo invece che prenderne un'altro.....

ps: consiglio spassionalto: comprate un carichino professionale a 12V, cosi' lo potete usare attaccandolo alla batteria della macchina (no accendisigari) o quella dello scooter, o eventualmente comprate una batteria sigillata a 15euro col suo carichino a 12euro (potete usare anche quello della macchina, ma cosi' si rovina un po' la batteria xke' quallo della macchina da' troppa corrente in uscita). COnsiglio il multiplex LN-5014 a 75euro circa, carica di tutto: NiMH, NiCD, Li-Ion (quelle dei cell ad esempio), Li-Po, Pb con corrente di carica regolabile e anche quella di scarica. Fa pure i cili di lavaggio e non ha nulla da invidiare al Triton.
Vecchio 01 maggio 06, 01:38   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di kiriku79

Data registr.: 24-02-2006
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Vorrei solo non si confondesse il cp con il CP2 non credo sia possibile effettuare la modifica del passo al df4 ne credo sia possibile montargli i pezzi del cp2 visto ke e piu grosso......
Creto ke un con le giuste makkine tutto e possibile......
Vecchio 01 maggio 06, 02:13   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikos

Data registr.: 04-11-2005
Invia un messaggio via MSN a Nikos
kiriku,mi diresti dove hai preso il carrello?In Italia,spero....
Vecchio 01 maggio 06, 03:03   #17 (permalink)  Top
User

il carrello forse lo compro fra 20gg dall'USA, in Italia mi sembra di averlo visto a 25euro +spedizioni, in usa mi costa 23dollari spedito a casa, costa 12dollari e 11di spedizione.

ps: ho controllato e ne posso cmoprare almeno 5 pagando sempre 10.60dollari di spedizione.......vi faro' un trillo cosi' magari ne prendiamo un po' e dilatiano le spese di spedizione.
Vecchio 01 maggio 06, 03:16   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di kiriku79

Data registr.: 24-02-2006
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
E ne vale la pena per risparmiare 2 3 euro???
Meglio prenderlo in italia no?? Io l ho pagato di piu ed ho dovuto adattarlo sotto al cp2 perke il carrello era per in df4 o cp4 ch
Un saluto
Vecchio 01 maggio 06, 12:16   #19 (permalink)  Top
User

beh si considerando tutti i ricambi a quasi meta' prezzo se ne devi prendere una mezza valanga.....

ECCO dove hai mesos il carrellino che mi dicevi hihi

Per la modifica del df4 in passo collettivo.....o s imonta la testa del rotore come il cp2 (x maggiore facilita' di trovare i ricambi in maniera veloce) oppure esiste un kit di conversione vero e proprio x l'Hummingbird (identico al df4, tranne x una piccola differenza nel telaietto, che cmq migliora il df4) a 44dollari + spedizione, compreso le pale simmetriche
Vecchio 01 maggio 06, 12:55   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Il Cp2 vola perfettamente anche fuori dalla scatola, ma potete divertirvi a modificarlo cambiano i carrelli, montando il cuscinetto libero sulla corona (l'unica vera bella modifica che rende il volo molto piu' fluido) Cambiare il trave di coda con quello in ergal e mettere il doppio motore in coda, non ch'e le pinnette in carbonio sulla coda e sul trave stile Raptor. Scordate le pale in carbonio perche' sono piu' fine devi dare piu' passo per volare e modifichi la curva del pitch e non fai piu' volo rovescio decentemente.

Potete vedere un esempio di stabilita' della versione originale nel video allegato

Ultima modifica di Mirav : 19 giugno 06 alle ore 14:58
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione