Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 12, 09:35   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
120° o 90° (CCPM) (HE3) come il 620E ?
120°
http://www.sabattinicars.com/wp-cont...2010699742.jpg

http://www.sabattinicars.com/wp-cont...2010694073.jpg

Se mai bisogna verificare anche i movimenti dei pushpull.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 14:19   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
allora, vediamo se riesco a rispondere un po' in giro...
la radio è una spektrum dx7 e non ci sono mix attivati, il piatto in ogni configurazione di volo (norm-st1-st2) sale scende ben livellato.
proverò a fare un prova a terra, senza pale (è un 600 ragazzi, con le pale montate non ci sto vicino manco morto) e vedere se il piatto della flybar non si comporta come dovrebbe a causa di qualche interferenza meccanica sulla testa.

sono in mode 2 ed è un pezzo che volo, non credo di essere io a sporcare il comando.
in ogni caso, ho potuto notare quest'effetto per una o due tirate, non di più, e ora come ora non sono in grado di valutarne bene l'entità anche se mi ero accorto di dover correggere abbastanza questo rollio indesiderato (ero anche non poco teso, essendo il 3° volo di quel modello e avendolo schiantato al 2° volo...stendiamo un velo pietoso ).

a "tatto" i tre servi non sembrano avere coppie differenti, farò una prova per vedere qual è la loro effettiva coppia ma sono dichiarati per 10kg e passa, non credo abbiamo problemi (se il dubbio era che uno cedesse).

greg89 ha postato un livellatore superfigo?
non li ho mai usati, ma a occhio il piatto sale ben livellato e c'era troppo rollio (per quello che mi ricordo) per un eventuale non parallelismo di meno di 1mm

in ogni caso, io aspetterei a vedere come va il prossimo volo, non posso nemmeno assicurarvi che non fosse il vento (ero abbastanza alto).
vi aggiorno domenica, forse il post è stato un po' prematuro.
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 14:27   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
allora, vediamo se riesco a rispondere un po' in giro...
la radio è una spektrum dx7 e non ci sono mix attivati, il piatto in ogni configurazione di volo (norm-st1-st2) sale scende ben livellato.
proverò a fare un prova a terra, senza pale (è un 600 ragazzi, con le pale montate non ci sto vicino manco morto) e vedere se il piatto della flybar non si comporta come dovrebbe a causa di qualche interferenza meccanica sulla testa.

sono in mode 2 ed è un pezzo che volo, non credo di essere io a sporcare il comando.
in ogni caso, ho potuto notare quest'effetto per una o due tirate, non di più, e ora come ora non sono in grado di valutarne bene l'entità anche se mi ero accorto di dover correggere abbastanza questo rollio indesiderato (ero anche non poco teso, essendo il 3° volo di quel modello e avendolo schiantato al 2° volo...stendiamo un velo pietoso ).

a "tatto" i tre servi non sembrano avere coppie differenti, farò una prova per vedere qual è la loro effettiva coppia ma sono dichiarati per 10kg e passa, non credo abbiamo problemi (se il dubbio era che uno cedesse).

greg89 ha postato un livellatore superfigo?
non li ho mai usati, ma a occhio il piatto sale ben livellato e c'era troppo rollio (per quello che mi ricordo) per un eventuale non parallelismo di meno di 1mm

in ogni caso, io aspetterei a vedere come va il prossimo volo, non posso nemmeno assicurarvi che non fosse il vento (ero abbastanza alto).
vi aggiorno domenica, forse il post è stato un po' prematuro.
ovviamente sono tutti uguali, i tre servi


non te la prendere per le domande oziose, devi capire che a volte si dà per scontato cose stupide, e quindi non si trova mai il bandolo



meglio che tu (o un altro) si "offenda" (lol) che omettere di pensare a tutto o cmq a cose ovvie
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 14:28   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ovviamente sono tutti uguali, i tre servi
sisi, intendevo, magari per difetto uno dei tre ha una coppia inferiore
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 17:11   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mimis83
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: Karratha, WA, Australia
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio


minima spesa, massima resa
__________________
Mirko
Logo 400 FB (Parcheggiato)
Hirobo EMBLA 450E - Hirobo SDX OS55 - Futaba T7c FASST
mimis83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 17:21   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non te la prendere per le domande oziose, devi capire che a volte si dà per scontato cose stupide, e quindi non si trova mai il bandolo



meglio che tu (o un altro) si "offenda" (lol) che omettere di pensare a tutto o cmq a cose ovvie
non preoccuparti non mi offendo, anzi, penso che molte volte la soluzione sia sotto il nostro naso ma siamo così abituati a guardare in avanti che non la vediamo.
dico anche che date le poche occasioni in cui ho potuto notare il problema, aspetterei di fare un altro volo e valutare meglio la situazione; forse da questo punto di vista il post è stato un po' prematuro.
in ogni caso, rasoio di Occam, potrebbe essere stato anche solo il vento
Icone allegate
rollio in affondo di passo-rompicapo.jpg  
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 17:44   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
azzardo: con il piatto perfettamente "piatto" e un rotore principale che ruota in senso orario, e in coda un rotore che spinge aria verso destra, avremmo un elicottero che si sposta/rolla verso sinistra. in hovering a 2 metri a gas costante questo fenomeno è poco evidente e solitamente contrastato con un piatto inclinato leggermente a destra o qualche punto di trim. nelle affondate più spinte è possibile che un ritardo nel comando di coda dovuto al servo o al giroscopio renda più evidente questo fenomeno. se salendo difficilmente si procede per 10 secondi a pieno gas e quindi il fenomeno non si apprezza e viene ridotto dal tiro verso l' alto, nelle corse orizzontali anche a causa della maggior durata delle stesse questo fenomeno è più apprezzabile
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Barre anti-rollio, SI o NO? simo97 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 14 26 giugno 11 23:35
Mancato rollio dog_foot Aeromodellismo Principianti 14 10 febbraio 11 23:58
Sensore per diminuire il rollio minidiable Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 28 aprile 09 23:58
Problema rollio Extra 330 ChesoLari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 11 maggio 08 12:42
Rollio indotto DoC Aeromodellismo 64 10 giugno 05 12:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002