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28 marzo 12, 09:35 | #11 (permalink) Top |
UserPlus | 120° http://www.sabattinicars.com/wp-cont...2010699742.jpg http://www.sabattinicars.com/wp-cont...2010694073.jpg Se mai bisogna verificare anche i movimenti dei pushpull. saluti |
28 marzo 12, 14:19 | #12 (permalink) Top |
User |
allora, vediamo se riesco a rispondere un po' in giro... la radio è una spektrum dx7 e non ci sono mix attivati, il piatto in ogni configurazione di volo (norm-st1-st2) sale scende ben livellato. proverò a fare un prova a terra, senza pale (è un 600 ragazzi, con le pale montate non ci sto vicino manco morto) e vedere se il piatto della flybar non si comporta come dovrebbe a causa di qualche interferenza meccanica sulla testa. sono in mode 2 ed è un pezzo che volo, non credo di essere io a sporcare il comando. in ogni caso, ho potuto notare quest'effetto per una o due tirate, non di più, e ora come ora non sono in grado di valutarne bene l'entità anche se mi ero accorto di dover correggere abbastanza questo rollio indesiderato (ero anche non poco teso, essendo il 3° volo di quel modello e avendolo schiantato al 2° volo...stendiamo un velo pietoso ). a "tatto" i tre servi non sembrano avere coppie differenti, farò una prova per vedere qual è la loro effettiva coppia ma sono dichiarati per 10kg e passa, non credo abbiamo problemi (se il dubbio era che uno cedesse). greg89 ha postato un livellatore superfigo? non li ho mai usati, ma a occhio il piatto sale ben livellato e c'era troppo rollio (per quello che mi ricordo) per un eventuale non parallelismo di meno di 1mm in ogni caso, io aspetterei a vedere come va il prossimo volo, non posso nemmeno assicurarvi che non fosse il vento (ero abbastanza alto). vi aggiorno domenica, forse il post è stato un po' prematuro.
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
28 marzo 12, 14:27 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
non te la prendere per le domande oziose, devi capire che a volte si dà per scontato cose stupide, e quindi non si trova mai il bandolo meglio che tu (o un altro) si "offenda" (lol) che omettere di pensare a tutto o cmq a cose ovvie
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
28 marzo 12, 17:21 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dico anche che date le poche occasioni in cui ho potuto notare il problema, aspetterei di fare un altro volo e valutare meglio la situazione; forse da questo punto di vista il post è stato un po' prematuro. in ogni caso, rasoio di Occam, potrebbe essere stato anche solo il vento
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan | |
28 marzo 12, 17:44 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
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azzardo: con il piatto perfettamente "piatto" e un rotore principale che ruota in senso orario, e in coda un rotore che spinge aria verso destra, avremmo un elicottero che si sposta/rolla verso sinistra. in hovering a 2 metri a gas costante questo fenomeno è poco evidente e solitamente contrastato con un piatto inclinato leggermente a destra o qualche punto di trim. nelle affondate più spinte è possibile che un ritardo nel comando di coda dovuto al servo o al giroscopio renda più evidente questo fenomeno. se salendo difficilmente si procede per 10 secondi a pieno gas e quindi il fenomeno non si apprezza e viene ridotto dal tiro verso l' alto, nelle corse orizzontali anche a causa della maggior durata delle stesse questo fenomeno è più apprezzabile
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
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