![]() |
L'impavido Hirobo! Oggi approfittando della totale assenza di vento e dei grossi prati desolati all'interno del parco di monza ho fatto fare un giro all'aperto al mio modello! caspita ... altro che volo in salotto!!! :D però ho un dubbio ora... perchè i "70-100" metri indicati in questa pagina http://model.hirobo.co.jp/english/index.html corrispondono a forse 10 con tanto di perdita di segnale e atterraggio automatico nella realtà??? che io debba srotolare il filo/antenna e lasciarlo a penzolone forse? <_< per il resto è andato tutto ok! anzi di più, una favola! :lol: grazie per eventuali risposte :hail: |
io non ho l'hirobo, ma il df4. Comunque, strotolando l'antenna la portata è aumentata a dismisura :lol: fa conto che in teoria l'antenna dovrebbe essere praticamente dritta. Poi vabbè, ci sono accorgimenti come antenne caricate ("arrotolate") e chi più ne ha più ne metta, ma quel tipo di antenne vengono "arrotolate" seguendo determinate formule. |
Un fratello Hirobista! :) Se non sbaglio, sul manuale c'è scritto di non srotolare l'antenna,ma lasciarla avvolta a bobina com'è adesso. Io non ho mai avuto problemi particolari, anche se non l'ho mai fatto volare a più di 25-30 metri di distanza. L'unica cosa che mi viene in mente è, hai controllato che le batterie della trasmittente fossero ben cariche? Ciao! |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:13. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002