BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Aiuto tracking TRex 500 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/243671-aiuto-tracking-trex-500-a.html)

tony58 25 marzo 12 22:01

Aiuto tracking TRex 500

Ciao a tutti,
il mio problema è che le pale non riusciamo a capire perchè siano completamente fuori tracking. Al campo abbiamo provato di tutto , ma senza risultato. Ultimo pensiero è che la testa possa essere storta. Ma come è possibile? L' ely è da molto che non vola , ma prima andava bene , cosa potrebbe
essere successo? Qualcuno ha qualche idea in proposito ?

rugrug 25 marzo 12 22:14

Citazione:

Originalmente inviato da tony58 (Messaggio 3114044)
Ciao a tutti,
il mio problema è che le pale non riusciamo a capire perchè siano completamente fuori tracking. Al campo abbiamo provato di tutto , ma senza risultato. Ultimo pensiero è che la testa possa essere storta. Ma come è possibile? L' ely è da molto che non vola , ma prima andava bene , cosa potrebbe

che pale sono?

atomas72 25 marzo 12 22:14

Citazione:

Originalmente inviato da tony58 (Messaggio 3114044)
Ciao a tutti,

Ciao,
innanzitutto verifica che albero principale e spindle siano entrambi perfetti. Poi devi controllare che tutte le viti dei leverismi della testa siano ben strette.
Io smonterei e rimonterei l'intera testa per verificare che sia tutto ok.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

edubu 25 marzo 12 22:20

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3114077)
che pale sono?

Voto pure io per le pale " difettose " :)

tony58 25 marzo 12 22:25

Tracking

Le pale sono Align,
ma le abbiamo controllate , sono dritte, abbiamo controllato l'albero (senza smolntarlo) e sembra che giri dritto, lo spindle l'ho smontato ed è dritto. Poi devo dire che non mi è mai caduto. Potrei comunque provare a smontare e sostituire albero e spindle e vedere cosa succede.....

edubu 25 marzo 12 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da tony58 (Messaggio 3114095)
Le pale sono Align,
ma le abbiamo controllate , sono dritte, abbiamo controllato l'albero (senza smolntarlo) e sembra che giri dritto, lo spindle l'ho smontato ed è dritto. Poi devo dire che non mi è mai caduto. Potrei comunque provare a smontare e sostituire albero e spindle e vedere cosa succede.....

Pure se visivamente perfette .. Prova ad usare un altro paio di pale: quando il traking e'impossibile nonostante spindle , manine e albero perfetto sono le uniche " colpevoli" pure se visivamente perfette

rugrug 25 marzo 12 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da atomas72 (Messaggio 3114078)
Ciao,
innanzitutto verifica che albero principale e spindle siano entrambi perfetti. Poi devi controllare che tutte le viti dei leverismi della testa siano ben strette.
Io smonterei e rimonterei l'intera testa per verificare che sia tutto ok.

mi pare avesse detto che erano stati controllati

tony58 25 marzo 12 22:54

Tracking

Pero' anche questa delle pale potrebbe essere un'idea.
Provero', solo che ne ho due paia ma sono molto meno buone di quelle che monta ora , ne prendero' un paio nuove e vediamo cosa succede.
Grazie per le idee

atomas72 25 marzo 12 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3114143)
mi pare avesse detto che erano stati controllati

Ti pare male, nulla in merito ad alberi o leverismi menzionati nel primo post

edubu 25 marzo 12 23:05

OT :
Per il mio amato 250 anche Fast Lad ora ha in catalogo le pale Align di " prima " e di " seconda " scelta ( io spendaccione prendo la prima :D) ma

quale dovrebbe essere la differenza " pratica " tra le due " scelte" ?:huh:

PS : mi e'e capitato di pale di " prima " scelta comunque impossibili da fare il traking :uhm:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002