![]() |
Pala scheggiata Ragazzi, secondo voi si può volare con una pala del rotore principale leggermente scheggiata? |
Dipende, con l'mcpx l'ho fatto, non di norma, ma mi è capitato, col 450 non mi passa nemmeno per la mente di farlo :blink: |
Citazione:
|
Un altro utente del forum poco tempo fa fece la stessa domanda e lui aveva pure tentato una riparazione della scheggiatura alla meglio...e malgrato più volte gli fu consigliato di sostituirla sosteva che secondo lui non c'erano pericoli...alla fine credo abbia capito...credo...:fiu: PS: la propria salute vale molto di più di una coppia di pale nuove...:rolleyes::D |
Per la salute ok... Volevo capire se questa scheggiatura influenzava il volo... |
Citazione:
Mettiamo il caso che non influenzi il volo di questo heli (ma di quale heli ancora non l'hai detto ) e poi le sollecitazioni provocano un allargamento della scheggiatura e di li a poco una spaccatura mentre l'heli vola....le conseguenze ? Tira le tue conclusioni...:fiu: |
Scusate, l'eli è il blade 120 sr.... Comunque sei stato chiarissimo..... Lo lascio fermo fino all'acquisto delle nuove pale... |
Io il mio blade 120 sr lo sto ancora aspettando....-_- ....devo ammettere però che non conoscendo ancora la sua robustezza fino in fondo...forse non so se ti ho consigliato bene....aspetta altri consigli o riformula la domanda sul thread del club 120 sr http://www.baronerosso.it/forum/elim...120sr-442.html Nei miei piccoli heli tipo Colibri Bravo sx di botte alle pale ne hanno prese un'infinita ma sembrano più ammacature sul profilo che vere e proprie scheggiature...li conosco la solidità della pala e sono intervenuto passando un po di carta vetrata fine per livellare...e ho continuato a volare ma appena è stato possibile le ho sostituite...ciao..:) |
Ciao, io urtando ho rovinato il rivestimento in plastica delle pale di legno del mio Xp 450 S, ho semplicemente spogliato le pale del rivestimento originale, nastrate con del nastro d imballaggio colorato, rifatto il bilanciamento, fatto il tracking, e vola che una meraviglia. Volo basso peró che sono un principiante. |
si ma occhio che non ci siano crepe che sono nascoste e poi in volo si aprono . |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002