BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Pala scheggiata (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/242682-pala-scheggiata.html)

unzinside 16 marzo 12 15:35

Pala scheggiata
 
Ragazzi, secondo voi si può volare con una pala del rotore principale leggermente scheggiata?

kaboc6 16 marzo 12 15:51

Dipende, con l'mcpx l'ho fatto, non di norma, ma mi è capitato, col 450 non mi passa nemmeno per la mente di farlo :blink:

rugrug 16 marzo 12 16:14

Citazione:

Originalmente inviato da unzinside (Messaggio 3098444)
Ragazzi, secondo voi si può volare con una pala del rotore principale leggermente scheggiata?

ho sentito che molte donne affermano di sì

Eagle366 16 marzo 12 16:57

Un altro utente del forum poco tempo fa fece la stessa domanda e lui aveva pure tentato una riparazione della scheggiatura alla meglio...e malgrato più volte gli fu consigliato di sostituirla sosteva che secondo lui non c'erano pericoli...alla fine credo abbia capito...credo...:fiu:


PS: la propria salute vale molto di più di una coppia di pale nuove...:rolleyes::D

unzinside 16 marzo 12 17:05

Per la salute ok... Volevo capire se questa scheggiatura influenzava il volo...

Eagle366 16 marzo 12 17:18

Citazione:

Originalmente inviato da unzinside (Messaggio 3098572)
Per la salute ok... Volevo capire se questa scheggiatura influenzava il volo...



Mettiamo il caso che non influenzi il volo di questo heli (ma di quale heli ancora non l'hai detto ) e poi le sollecitazioni provocano un allargamento della scheggiatura e di li a poco una spaccatura mentre l'heli vola....le conseguenze ? Tira le tue conclusioni...:fiu:

unzinside 16 marzo 12 17:21

Scusate, l'eli è il blade 120 sr.... Comunque sei stato chiarissimo.....

Lo lascio fermo fino all'acquisto delle nuove pale...

Eagle366 16 marzo 12 17:37

Io il mio blade 120 sr lo sto ancora aspettando....-_- ....devo ammettere però che non conoscendo ancora la sua robustezza fino in fondo...forse non so se ti ho consigliato bene....aspetta altri consigli o riformula la domanda sul thread del club 120 sr http://www.baronerosso.it/forum/elim...120sr-442.html Nei miei piccoli heli tipo Colibri Bravo sx di botte alle pale ne hanno prese un'infinita ma sembrano più ammacature sul profilo che vere e proprie scheggiature...li conosco la solidità della pala e sono intervenuto passando un po di carta vetrata fine per livellare...e ho continuato a volare ma appena è stato possibile le ho sostituite...ciao..:)

hawk_one 17 marzo 12 02:21

Ciao, io urtando ho rovinato il rivestimento in plastica delle pale di legno del mio Xp 450 S, ho semplicemente spogliato le pale del rivestimento originale, nastrate con del nastro d imballaggio colorato, rifatto il bilanciamento, fatto il tracking, e vola che una meraviglia. Volo basso peró che sono un principiante.

blackknight 17 marzo 12 18:34

si ma occhio che non ci siano crepe che sono nascoste e poi in volo si aprono .


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002