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Vecchio 16 marzo 12, 23:10   #21 (permalink)  Top
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Ah ok, allora il problema della traslazione a sinistra si è manifestato dopo il crash ?

Cosa hai sostituito ?
Si dopo il crash. Ho cambiato pale, flybar ( dove ancora non ho capito come regolare le due palette) e anche il Brushles perche dopo la caduta ha cominciato a surriscaldarsi, andava a colpi, grattava e faceva un rumore strano! Il nuovo è una bomba e rimane anche piu grande. Tutto originale, sicuramente questo motore ha sostituito il vecchio meno potente.
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Vecchio 16 marzo 12, 23:15   #22 (permalink)  Top
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Si dopo il crash. Ho cambiato pale, flybar ( dove ancora non ho capito come regolare le due palette) e anche il Brushles perche dopo la caduta ha cominciato a surriscaldarsi, andava a colpi, grattava e faceva un rumore strano! Il nuovo è una bomba e rimane anche piu grande. Tutto originale, sicuramente questo motore ha sostituito il vecchio meno potente.
Appena ti è possibile, fai un paio di foto...
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Vecchio 16 marzo 12, 23:25   #23 (permalink)  Top
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Appena ti è possibile, fai un paio di foto...
Poi ce un altro problema che mi procura tante vibrazioni, mi mare di aver piegato di pochissimo quel perno che tiene unite le pale del rotore principale. Non posso sostituirlo per adesso perche una vite e stretta troppo e sforzando ho rovinato il foro della brugola. Appena ho tempo.ci do di seghetto! Secondo te puo dipendere anche da questo? Le pale girano alla stessa altezza, sia a pochi giri che al massimo.
Che dettagli vuoi nelle foto?
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Vecchio 16 marzo 12, 23:40   #24 (permalink)  Top
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Poi ce un altro problema che mi procura tante vibrazioni, mi mare di aver piegato di pochissimo quel perno che tiene unite le pale del rotore principale. Non posso sostituirlo per adesso perche una vite e stretta troppo e sforzando ho rovinato il foro della brugola. Appena ho tempo.ci do di seghetto! Secondo te puo dipendere anche da questo? Le pale girano alla stessa altezza, sia a pochi giri che al massimo.
Che dettagli vuoi nelle foto?
Se non ho capito male "quel perno" è il main rotor shaft, e se è piegato certo che ci sono vibrazioni...

Fai una foto della testa per vedere il piatto, flybar e pale.
Possibilmente fanne una di lato e una dall'alto.
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Vecchio 16 marzo 12, 23:46   #25 (permalink)  Top
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Se non ho capito male "quel perno" è il main rotor shaft, e se è piegato certo che ci sono vibrazioni...

Fai una foto della testa per vedere il piatto, flybar e pale.
Possibilmente fanne una di lato e una dall'alto.
Ok, domani ti faccio le foto. Se riesco pure un video.
A domani e grazieeee!
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Vecchio 17 marzo 12, 12:14   #26 (permalink)  Top
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Se non ho capito male "quel perno" è il main rotor shaft, e se è piegato certo che ci sono vibrazioni...

Fai una foto della testa per vedere il piatto, flybar e pale.
Possibilmente fanne una di lato e una dall'alto.
ecco le foto
Icone allegate
Problema Walkera DF60...trasla a sinistra!!!!-dsc_2170.jpg   Problema Walkera DF60...trasla a sinistra!!!!-dsc_2174.jpg   Problema Walkera DF60...trasla a sinistra!!!!-dsc_2175.jpg   Problema Walkera DF60...trasla a sinistra!!!!-dsc_2176.jpg   Problema Walkera DF60...trasla a sinistra!!!!-dsc_2179.jpg  

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Vecchio 17 marzo 12, 12:18   #27 (permalink)  Top
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Se non ho capito male "quel perno" è il main rotor shaft, e se è piegato certo che ci sono vibrazioni...

Fai una foto della testa per vedere il piatto, flybar e pale.
Possibilmente fanne una di lato e una dall'alto.
ecco le altre, sto inserendo anche i video su youtube, appena finisco metto anche quelli.
Icone allegate
Problema Walkera DF60...trasla a sinistra!!!!-dsc_2182.jpg   Problema Walkera DF60...trasla a sinistra!!!!-dsc_2183.jpg   Problema Walkera DF60...trasla a sinistra!!!!-dsc_2187.jpg   Problema Walkera DF60...trasla a sinistra!!!!-dsc_2190.jpg  
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Vecchio 17 marzo 12, 14:17   #28 (permalink)  Top
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Se non ho capito male "quel perno" è il main rotor shaft, e se è piegato certo che ci sono vibrazioni...

Fai una foto della testa per vedere il piatto, flybar e pale.
Possibilmente fanne una di lato e una dall'alto.
ecco i video

Risposta comandi DF60 - YouTube

DF60 Trasla a sinistra - YouTube
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Vecchio 17 marzo 12, 15:05   #29 (permalink)  Top
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prima di tutto COMPLIMENTI PER LE FOTO, raramente se ne vedono così precise e ben fatte


poi: ho guardato foto e video


foto:
il piatto appare livellato, e cmq non tale da creare assetti particolarmente sbilanciati (minime variazioni in volo, che né con strumenti né ad occhio si possono prevedere, si correggono poi, e facilmente, anzi è una prassi fare l'assetto una volta finito tutto, e solo provandolo in aria)


primo video:
tutto regolare, e mi pare si tratti di un piatto non ccpm

l'angolo di ripresa però conviene sempre farlo da un punto posteriore o latero-posteriore, per maggior chiarezza di chi deve osservare)



secondo video:

DF60 Trasla a sinistra - YouTube



mi conferma quello che già intuivo e mi chiedevo (e avrei chiesto anche a te, alla fine):

-innanzitutto NON si prova un elicottero CP di quelle dimensioni in una stanza

-neppure su un pavimento liscio

-tanto meno un Walkera di quel tipo (osserva il mio 1#A)






poi: quella "traslazione" non è necessariamente anomala anzi può essere considerata normale (sempre che non vi siano altri fattori che da foto e video non è possibile rilevare)



insomma, devi andare all'esterno e su erba... poi ne riparliamo
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 17 marzo 12, 15:10   #30 (permalink)  Top
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Allora, ho visto video e foto... (ma quante ne hai fatto... esagerato !!!)

Come ti ho detto in MP, non sono un'esperto ma poco più di un principiante... ma da quello che ho visto ci sono fondamentalmente due problemi.

1. i paddle della flybar devono essere paralleli al terreno, puoi fare a occhio, meglio col misura passo, se ce l'hai.

2. il problema più importante... una pala non si muove, non ha passo !!! probabilmente perchè è piegato il "main rotor shaft" (perno) di cui mi parlato ieri, e quindi la "manina" portapala è inchiodata.

Per cui se non sostituisci o raddrizzi il "main rotor shaft", direi che non puoi fare nulla, anzi evita di provare a farlo decollare perchè lo distruggi.
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