BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Info Gyro Gy520 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/242351-info-gyro-gy520.html)

M.P.Racing 13 marzo 12 15:00

Info Gyro Gy520

Ciao a tutti.
Vorrei chiedere un informazione a chi conosce questo gyro.
Praticamente ho settato tutti i parametri,ma in condizioni di volo il led lampeggia di colore viola,e sulle istruzioni dice: offset dalla posizione neutra.Che vuol dire??Come si fa a passare al led rosso,ossia AVCS??
Grazie

rugrug 13 marzo 12 19:05

Citazione:

Originalmente inviato da M.P.Racing (Messaggio 3092709)
Ciao a tutti.
Praticamente ho settato tutti i parametri,ma in condizioni di volo il led lampeggia di colore viola,e sulle istruzioni dice: offset dalla posizione neutra.Che vuol dire??Come si fa a passare al led rosso,ossia AVCS??
Grazie

forse dandogli l'input giusto dal menu della radio ... ??? :rolleyes:

M.P.Racing 13 marzo 12 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3093161)
forse dandogli l'input giusto dal menu della radio ... ??? :rolleyes:

Io ho la dx7eu,dove lo trovo qesto settaggio sulla radio??

neviojay 13 marzo 12 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da M.P.Racing (Messaggio 3092709)
Ciao a tutti.
Grazie

Ciao ma hai programmato correttamente il gyro? io ce l'ho ed è abbastanza semplice da programmare, se ti serve una mano dicci che ne discutiamo.
Allora, che tu lavori in AVCS (led rosso) o NORMAL (led blu) quando il giroscopio "sta correggendo" vedi dei lampeggi "viola" come da te esposto, quindi direi che sei in normale operatività..

Per switchare in normal/avcs dalla tua radio leggi il manuale nella sezione giroscopio, vedrai che troverai la risposta.. non avendo la tua radio potrei dirti una fesseria,quindi verifica quanto sto per dirti: dovresti avere un menù denominato "Gyro Sensing" dentro cui poter impostare le sensibilità per le modalità avcs e normal, che potrai "richiamare" mediante lo switch "Gear Switch", vale a dire che in base alla posizione di questo switch, imposti la sensibilità di uno e dell'altro mode, facendo in modo che il giro "vada" in avcs piuttosto che rate (sinonimo di normal)

ciao :wink:

rugrug 13 marzo 12 21:56

Citazione:

Originalmente inviato da neviojay (Messaggio 3093469)
Ciao ma hai programmato correttamente il gyro? io ce l'ho ed è abbastanza semplice da programmare, se ti serve una mano dicci che ne discutiamo.
Allora, che tu lavori in AVCS (led rosso) o NORMAL (led blu) quando il giroscopio "sta correggendo" vedi dei lampeggi "viola" come da te esposto, quindi direi che sei in normale operatività..

Per switchare in normal/avcs dalla tua radio leggi il manuale nella sezione giroscopio, vedrai che troverai la risposta.. non avendo la tua radio potrei dirti una fesseria,quindi verifica quanto sto per dirti: dovresti avere un menù denominato "Gyro Sensing" dentro cui poter impostare le sensibilità per le modalità avcs e normal, che potrai "richiamare" mediante lo switch "Gear Switch", vale a dire che in base alla posizione di questo switch, imposti la sensibilità di uno e dell'altro mode, facendo in modo che il giro "vada" in avcs piuttosto che rate (sinonimo di normal)

la Spektrum dx7 (versione eu) ha un menu gyro talmente "strano" che pur avendolo regolato varie volte, non riesco a fissarlo in mente (dovrò scriverlo, un giorno... MA non ho punta voglia !)

mi pare di ricordare che se vuoi uno switch commutabile devi utilizzare, diciamo sacrificare, la leva destinata all'Hold

poi sussisteva anche il "dubbio" se inserire lo spinotto del gain nel canale 5 (Gear) come nella maggior parte delle radio, dx6i inclusa, o nel canale 7 (Aux2)

neviojay 13 marzo 12 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3093518)
la Spektrum dx7 (versione eu) ha un menu gyro talmente "strano" che pur avendolo regolato varie volte, non riesco a fissarlo in mente (dovrò scriverlo, un giorno... MA non ho punta voglia !)

mi pare di ricordare che se vuoi uno switch commutabile devi utilizzare, diciamo sacrificare, la leva destinata all'Hold

poi sussisteva anche il "dubbio" se inserire lo spinotto del gain nel canale 5 (Gear) come nella maggior parte delle radio, dx6i inclusa, o nel canale 7 (Aux2)

no la leva dell'hold.. spero proprio che tu stia ricordando male! :rolleyes:
piuttosto volo in rate :lol:

cmq se postate il codice della radio qui ci sono un pò di manuali: Manuals, Parts Explosions and Addendums: Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology

M.P.Racing 13 marzo 12 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da neviojay (Messaggio 3093469)

Ciao,oggi ho fatto delle prove,ed effettivamente il led viola lampeggia,ma nel momento che inizi a dare motore il led diventa rosso.Quindi credo funzioni correttamente.
Sulla radio il gyro e sullo switch dell'hold!!!ho provato in mille modi ma non trovo come spostare il gyro su un altro switch.
Grazie

neviojay 13 marzo 12 22:47

confermi quanto ha detto Ruggero a questo punto.
Se è come dice lui, allora imposta direttamente la modalità AVCS e lascia all'hold la sua funzione.. che è meglio :wink:

ma ha un codice prodotto che puoi trovare tra quelli del link che ho postato prima? così si spulcia il manuale..

M.P.Racing 13 marzo 12 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da neviojay (Messaggio 3093682)
confermi quanto ha detto Ruggero a questo punto.
Se è come dice lui, allora imposta direttamente la modalità AVCS e lascia all'hold la sua funzione.. che è meglio :wink:

ma ha un codice prodotto che puoi trovare tra quelli del link che ho postato prima? così si spulcia il manuale..

Lascio tutto come è!!!almeno non schianto l'eli!!!
La mia radio è la Dx7eu,sulla confezione cè questo codice: SPM2712S2

rugrug 14 marzo 12 00:51

Citazione:

Originalmente inviato da M.P.Racing (Messaggio 3093649)
Ciao,oggi ho fatto delle prove,ed effettivamente il led viola lampeggia,ma nel momento che inizi a dare motore il led diventa rosso.Quindi credo funzioni correttamente.
Sulla radio il gyro e sullo switch dell'hold!!!ho provato in mille modi ma non trovo come spostare il gyro su un altro switch.
Grazie

tieni l'hold, e per il gyro "lavora" sul menu della radio (tanto quando hai finito non lo tocchi più, o non così frequentemente)

mi confermi / smentisci che la gamma valori del gyro va da 0 a 100 (%) ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002