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Vecchio 06 marzo 12, 18:14   #1 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabe73 Visualizza messaggio
Grazie della risposta, allora per la radio dx6, usata 100,00 euro è buono come prezzo?
Capitolo elicottero: mi pare di aver capito che nessuno die 3 ti entusiasma: cosa mi consigli?
Grazie ancora
Fabio
no, il Blade 120 SR per volare "normalmente" è accettabile, anzi è uno dei 4 canali meno indecenti, anzi forse l'unico decente (però se lo fanno pagare)

va bene fuori e con poco vento, per cui se abiti in zone ventose, ti ci vuole altro, ovvero un passo collettivo, anche piccolo ma non a passo fisso (tranne un paio di eccezioni che non merita citare)


ha il vantaggio di cadere e non rompersi quasi mai

la radio usata a 100 euro è il suo prezzo, meglio ancora se è una 2a serie (DSMX, la riconosci perché ha una "X" a destra del display). Sarebbe preferibile MODE2 (gas a sinistra)


il CX2 se è un coassiale, ha i limiti che ti ho detto, è bene che tu ti ponga il prima possibile in quest'ottica:


-IN CASA si gioca

-FUORI si impara a volare

-si impara a volare con elicotteri RC di un certo tipo

-il Blade 120 SR è uno dei pochi gingilli, che pur non essendo uno di questi elicotteri, si discosta dalla massa degli "inutili", ed è un approccio soft in mancanza di un mentore o di un debito e necessario impegno, sia in termini finanziari che psicoattitudinali che di apprendimento di nozioni tecniche specifiche (comunque acquisibili con l'aiuto del forum)

-RTF costa 149 euro, BNF (senza saponetta) costa 119 euro, ovvero la saponetta costa 40 euro e non vale un nono della dx6i (a calce ti elenco le differenze)





dx6i ultimo modello (DSMX)


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]







dx6i precedente modello (DSM2) (va benone ugualmente)


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]




differenza tra radio di serie del Blade 120 RTF e la Spektrum dx6i


la dx6i costa 189 nella versione completa di ricevente (AR6210)

da sola costa 139 euro


le differenze rispetto alla 4 canali sono molte, oltre ai due canali in più:

-ergonomia, ovvero dimensioni e funzionalità stick (ovviamente migliori)

-display

-10 memorie-modello, sia aereo che elicottero (collegamento diretto con tutti i prodotti E_Flite e Park Flyer)

-curve grafiche sia del passo che del gas

-due impostazioni regolabili della sensibilità del giroscopio

-Dual Rate (variazione sensibilità servocomandi quindi reattività del modello)

-Exponential (regolazione sensibilità stick centro-periferia)

-servo travel adjust

-due mix (per aerei)

-swashmix regolabile

-presa per simulatori di volo

-funzione allievo-maestro

-throttle hold (importante come selettore di sicurezza e per l'autorotazione)

-throttle cut (per motori nitro)

-timer (count-up o count-down)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 06 marzo 12, 23:12   #2 (permalink)  Top
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appoggio in casa si gioca fuori si impara a volare.
io andrei direttamente su qualcosa di piu serio.
futaba o jr anche occasioni usate se ne trovano tante.
t rex 450 0 500 meglio 500
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Vecchio 06 marzo 12, 23:49   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da blackknight Visualizza messaggio
appoggio in casa si gioca fuori si impara a volare.
io andrei direttamente su qualcosa di piu serio.
futaba o jr anche occasioni usate se ne trovano tante.
t rex 450 0 500 meglio 500
Grazie dei consigli, ma visto che non esiste un campo volo dove abito io, non vorrei trovarmi con un elicottero da esposizione, perchè non ho il posto da farlo volare in sicurezza, per me e per gli altri. Sarei orientato sul 120 usato, si corrono grossi rischi a comprare un elicottero usato? Ne ho trovato dai 70 euro a salire,e ho trovato una dx6, non 2° serie, a 80 euro.
Potrebbe andare bene?
Grazie a tutti
Fabio
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Vecchio 06 marzo 12, 23:51   #4 (permalink)  Top
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Grazie dei consigli, ma visto che non esiste un campo volo dove abito io, non vorrei trovarmi con un elicottero da esposizione, perchè non ho il posto da farlo volare in sicurezza, per me e per gli altri. Sarei orientato sul 120 usato, si corrono grossi rischi a comprare un elicottero usato? Ne ho trovato dai 70 euro a salire,e ho trovato una dx6, non 2° serie, a 80 euro.
Potrebbe andare bene?
Grazie a tutti
Fabio
prendi la radio al volo, e lascia il 120 usato

il 120 SR prendilo nuovo
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Vecchio 06 marzo 12, 23:53   #5 (permalink)  Top
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prendi la radio al volo, e lascia il 120 usato

il 120 SR prendilo nuovo
Siti consigliati?
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Vecchio 07 marzo 12, 00:06   #6 (permalink)  Top
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Siti consigliati?
possibilmente un negozio più vicino a casa tua

altrimenti dove preferisci, i prezzi sono blindati, 119 euro


forse un negozio che penso ti potrebbe abbonare il trasporto

però, ripeto, se hai un negozio che tratta i Flit, prendilo lì

però NO batterie extra della Flit, prendi le Hyperion 550mAh o altre (non sono al corrente di tutta la gamma di cose per i microbi)
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Vecchio 07 marzo 12, 00:07   #7 (permalink)  Top
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Io ho preso proprio un 120SR dopo un paio di settimane di coassiale cinese giocattolo ed è stata una buona scelta.

In casa lo puoi usare dopo che ci hai preso un po' di dimestichezza, non c'è spazio per far granchè ma io ci giro per le stanze e vado su e giù per le scale.. se fuori c'è vento è l'unica scelta.

Fuori va bene al massimo con brezza leggera (la volta che l'ho provato con più aria sono andato a recuperarlo nel giardino del vicino ) e va molto più veloce di quello che mi aspettavo.

Come struttura è ROBUSTISSIMO!!! Ho fatto di quei crash mostruosi e funziona ancora tutto... unici punti deboli l'elica di coda, si piega con facilità (e vabbè la raddrizzi) e si spezza con altrettanta, ti consiglio di prenderne una o due di scorta subito, costano pochi euro e ti serviranno sicuramente... e la canopy anch'essa fragile, si crepa facilmente e costa parecchio.

Comunque ho visto che la versione BNF è calata da 119 a 99 su diversi negozi.
colpoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 00:28   #8 (permalink)  Top
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Il signore è servito!

Questo è BNF (senza radio) ed é il prezzo più basso trovato in italia E-flite BLADE 120 SR BNF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Questo invece è con una bella spektrum dx6i (l'ho ordinato oggi io!) E-flite BLADE 120 SR + Spektrum DX6 Mode2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Mi sembra una bella offerta spero di esserti stato utile... so cosa vuol dire fremere per acquistare un ely decente ma non sapere bene dove trovarlo
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 00:04   #9 (permalink)  Top
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no, il Blade 120 SR per volare "normalmente" è accettabile, anzi è uno dei 4 canali meno indecenti, anzi forse l'unico decente (però se lo fanno pagare)

va bene fuori e con poco vento, per cui se abiti in zone ventose, ti ci vuole altro, ovvero un passo collettivo, anche piccolo ma non a passo fisso (tranne un paio di eccezioni che non merita citare)


ha il vantaggio di cadere e non rompersi quasi mai

la radio usata a 100 euro è il suo prezzo, meglio ancora se è una 2a serie (DSMX, la riconosci perché ha una "X" a destra del display). Sarebbe preferibile MODE2 (gas a sinistra)


il CX2 se è un coassiale, ha i limiti che ti ho detto, è bene che tu ti ponga il prima possibile in quest'ottica:


-IN CASA si gioca

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-si impara a volare con elicotteri RC di un certo tipo

-il Blade 120 SR è uno dei pochi gingilli, che pur non essendo uno di questi elicotteri, si discosta dalla massa degli "inutili", ed è un approccio soft in mancanza di un mentore o di un debito e necessario impegno, sia in termini finanziari che psicoattitudinali che di apprendimento di nozioni tecniche specifiche (comunque acquisibili con l'aiuto del forum)

-RTF costa 149 euro, BNF (senza saponetta) costa 119 euro, ovvero la saponetta costa 40 euro e non vale un nono della dx6i (a calce ti elenco le differenze)





dx6i ultimo modello (DSMX)


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la dx6i costa 189 nella versione completa di ricevente (AR6210)

da sola costa 139 euro


le differenze rispetto alla 4 canali sono molte, oltre ai due canali in più:

-ergonomia, ovvero dimensioni e funzionalità stick (ovviamente migliori)

-display

-10 memorie-modello, sia aereo che elicottero (collegamento diretto con tutti i prodotti E_Flite e Park Flyer)

-curve grafiche sia del passo che del gas

-due impostazioni regolabili della sensibilità del giroscopio

-Dual Rate (variazione sensibilità servocomandi quindi reattività del modello)

-Exponential (regolazione sensibilità stick centro-periferia)

-servo travel adjust

-due mix (per aerei)

-swashmix regolabile

-presa per simulatori di volo

-funzione allievo-maestro

-throttle hold (importante come selettore di sicurezza e per l'autorotazione)

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