BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Cavo programmare hk t6a (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/241527-cavo-programmare-hk-t6a.html)

raceboy 05 marzo 12 21:55

Cavo programmare hk t6a

Volevo sapere se per programmare la radio e' necessario avere il cavo specifico o basta quello del sim ? il mio del sim non funziona....

paolo1957 05 marzo 12 22:59

Citazione:

Originalmente inviato da raceboy (Messaggio 3078355)
Volevo sapere se per programmare la radio e' necessario avere il cavo specifico o basta quello del sim ? il mio del sim non funziona....

Prego?
Do you speak english? :P

paolo1957 05 marzo 12 23:06

P.S.
Lo dico visto il titolo non in italiano. :angry:

laser02 05 marzo 12 23:39

Citazione:

Originalmente inviato da raceboy (Messaggio 3078355)

Dovrebbe andare bene lo stesso cavo, devi solo configurare bene la presa USB corretta tramite il programma apposito.
Anche io le prime volte ho avuto difficoltà poi risolto e funzionava bene.....solo che dopo poco tempo ho cambiato radio....dai retta.... :wink:
Fermo restando che il cavetto sia quello originale:
HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx USB Cable

Se mai scarica quì il programma rivisto e corretto, un ottimo lavoro dell'utente e amico "happyman".

Digital Radio - The Powerful Tool for USB Transmitter 6 Channel 2.4GHz

Saluti

raceboy 06 marzo 12 00:09

il cavo e' quello di un simulatore, per questa radio ho installato windows 7 32 bit,xp 32/64 e quello che ho gia' 64 windows 7 ma nessuno funziona. il problema e' che la porta non me la rileva come serial e dunque non viene visualizzata come com dal simulatore.

laser02 06 marzo 12 00:15

Citazione:

Originalmente inviato da raceboy (Messaggio 3078686)
il cavo e' quello di un simulatore, per questa radio ho installato windows 7 32 bit,xp 32/64 e quello che ho gia' 64 windows 7 ma nessuno funziona. il problema e' che la porta non me la rileva come serial e dunque non viene visualizzata come com dal simulatore.

Non saprei.....io con XP professional SP2 no problem....
Probabilmente quello del simulatore funziona solo in uscita dalla radio mentre per programmarla devi avere sia tx che rx cioè ingresso e uscita, oltre che l'alimentazione a 5v e la massa del cavetto USB.

Se hai intenzione di continuare con quella "radio" prendi il cavetto originale.
Oppure......:fiu: 9X :fiu:
saluti

raceboy 06 marzo 12 00:19

faccio ultima prova con questa comunque grazie per la turnigy alla fine di tutto ci faccio un pensiero...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002