![]() |
Sostituzione Pignone Motore ciao a tutti ,ho appena acquistato un motore brus... con regolatore ma, mi e' arrivato con l'ingranaggio con foratura scentrica , come faccio a togliere il pignone dal motore originale e metterlo sul motore nuovo ,visto che non ci sono grani o quant'altro?? grazie daniele:( |
Citazione:
hai bisogno di un estattore, ne produce la GWS e li trovi comunemente nei negozi di modellismo. Circa 18 euro. Non usare pinze o altro per provare a togliere il pignone altrimenti rovini i denti. Ciao!! |
e poi?? kome ce lo rinfilo?? |
non usarlo per nessun motivo... (il motore) Io l'ho fatto ed ho spezzato l'albero del motore... |
allora come fo'?? bhe', come faccio a rinfilarlo??? :) |
Citazione:
Attenzione a tenere l'albero motore assolutamente verticale e martellare molto delicatemente senza storgere l'albero. |
oppure, se hai disponibile una buona morsa , afferri motore e pignone, controllando che la morsa tenga dalla parte del motore sull'albero ben perpendicolare, e stringi lentamente con delicatezza :wink: |
... e se invece il vecchio pignone ti va largo sul nuovo asse, una goccia di superattack sulla punta dell'asse e poi infili il pignone. Non ti preoccupare con l'estrattore per pignoni neanche l'attack resiste se poi lo devi togliere ... già sperimentato 5 volte :wink: ! |
Citazione:
Ovviamente funziona solo se il pignone è in metallo... Francesco |
Citazione:
Certo dopo diventa un po' nero, ma si pulisce facilmente:wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:59. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002