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Vecchio 24 febbraio 12, 22:44   #1 (permalink)  Top
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...e perché non prendere un TRex 450 ?

Ora ne esiste anche una versione RTF ad un prezzo accettabile .


RC711.com: Align T-Rex 450 PLUS Heli + Align T6 Radio RTF Set - BUY NOW

O volendo prendere uno dei rex450 non rtf farselo montare o farsi aiutare da qualcuno per montarlo ( se e'quello il problema)

Ti troveresti comunque un modello con prestazioni migliori
quoto anche perche prendere un e flite con servi che fanno schifo, giro poco affidabile,motore e regolatore idem, secondo me sono soldi buttati.
vai di t rex combo sia flybar che flybarless.saluti Piero
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Vecchio 25 febbraio 12, 00:02   #2 (permalink)  Top
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quoto anche perche prendere un e flite con servi che fanno schifo, giro poco affidabile,motore e regolatore idem, secondo me sono soldi buttati.
vai di t rex combo sia flybar che flybarless.saluti Piero
Finalmente anche Align ha creato un RTF 450 e tutti i principianti in ansia per il montaggio e per (il primo -purtroppo -di tanti) il settaggio avranno una alternativa migliore agli E-Flite RTF450

In verità la alternativa migliore ,i principianti la avevano pure prima comperandolo un rex450 e facendoselo montare( sempre quelli in ansia per il settaggio /montaggio) ma , non ho mai capito il perché , preferendo prendere un 450 E-flite già montato "di scatola" a discapito di ritrovarsi ,poi un prodotto peggiore
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 00:54   #3 (permalink)  Top
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Hai sicuramente un prodotto inferiore..ma spendi 230 euro...cioè quasi la meta'.E poi il blade 450 per un principiante è piu' che buono fidati..!Eccoti il link..lo avevo appena preso..:Blade 450 3d hovering - YouTube
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Vecchio 25 febbraio 12, 07:57   #4 (permalink)  Top
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Hai sicuramente un prodotto inferiore..ma spendi 230 euro...cioè quasi la meta'.E poi il blade 450 per un principiante è piu' che buono fidati..!Eccoti il link..lo avevo appena preso..:Blade 450 3d hovering - YouTube
Io ,in verità ,il modello nuovo di Blade 450 con fly in configurazione RTF lo ho trovato a 438€ ( ottimo sito Rc modelmania) mentre il 450plus Align , sempre RTF con TX Futaba, lo vedo a 357€ da rc711.
Con la dogana e trasporto siamo a prezzi uguali per avere due modelli ben differenti come tutto( anche giro , servi, e lo stesso modello) dovr sta ' questa convenienza ?

Se poi parliamo di Blade 450 serie vecchia non ho idea ...
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Vecchio 25 febbraio 12, 08:09   #5 (permalink)  Top
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Hai sicuramente un prodotto inferiore..ma spendi 230 euro...cioè quasi la meta'.E poi il blade 450 per un principiante è piu' che buono fidati..!Eccoti il link..lo avevo appena preso..:Blade 450 3d hovering - YouTube
ma se vuoi cambiarlo !

lo consigli agli altri ?
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Vecchio 25 febbraio 12, 18:29   #6 (permalink)  Top
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ma se vuoi cambiarlo !

lo consigli agli altri ?
Si,ma io con questo qualcosa ho imparato..!Prima di prenderlo non avevo mai avuto un 6 canali.Dopo 4 mesi faccio hover in tutte le posizioni cerchi,8..insomma svolazzo.Ho speso 230 euro per prenderlo..e posso sempre rivenderlo.Vorrei dire agli altri utenti che non è affatto un elicottero di cacca.Anzi..secondo me i 230 li vale.Settato bene vola decentemente.Io lo consiglio ad una clientela che non vuole spendere 400 euro per il suo primo elicottero.Adesso voglio prendere un t-rex..per vedere la differenza..,mi sembra legittimo..
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Vecchio 25 febbraio 12, 18:42   #7 (permalink)  Top
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Io non ho detto che sono cacca intendiamoci !
Ho detto soltanto che se uno alla fine ha intenzione di possedere e pilotare eli di grande taglia secondo me sbaglia se comincia a comprarsi micro fino ad arrivare progressivamente alla taglia desiderata !

Dico di fare subito il grande passo tralasciado i piccoli eli a meno che non ti piace possederli tutti !
Qesto è un altro discorso !
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Vecchio 25 febbraio 12, 22:42   #8 (permalink)  Top
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Si,ma io con questo qualcosa ho imparato..!Prima di prenderlo non avevo mai avuto un 6 canali.Dopo 4 mesi faccio hover in tutte le posizioni cerchi,8..insomma svolazzo.Ho speso 230 euro per prenderlo...
....e poi hai preso la Tx ( diciamo 140€) e ( forse lipo e carichino ?o già uscivano?)

Ora un Blade 450 ( senza lipo e carichino e TX ) costa 270€ ;
Con 357€ da Rc711si ha un rex 450 plus con un giro eccellente , servi validi , Tx / rx Futaba ( certo non di alta gamma ma comunque valida) , lipo , carichino ,il tutto Rtf ...
Certo c'è da aggiungere dogana ma comunque e' un modello che sicuramente si tiene piu 'a lungo ...
Quando lo hai preso era logico pensarci al Blade ora , proprio ...no
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Vecchio 26 febbraio 12, 04:26   #9 (permalink)  Top
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Si,ma io con questo qualcosa ho imparato..!Prima di prenderlo non avevo mai avuto un 6 canali.Dopo 4 mesi faccio hover in tutte le posizioni cerchi,8..insomma svolazzo.Ho speso 230 euro per prenderlo..e posso sempre rivenderlo.Vorrei dire agli altri utenti che non è affatto un elicottero di cacca.Anzi..secondo me i 230 li vale.Settato bene vola decentemente.Io lo consiglio ad una clientela che non vuole spendere 400 euro per il suo primo elicottero.Adesso voglio prendere un t-rex..per vedere la differenza..,mi sembra legittimo..
conosco un bel po' di ragazzi che quando si sono sentiti pronti per un 450 hanno scelto un T-Rex come primo passo variabile (i più un 450 Sport, pochi altri un Pro, un paio un 500, e uno anche un 600, iuk ! )


hanno speso una sola volta, e sono sicuro meno degli altri, della maggior parte di chi ha pensato "non voglio rompere un affare da 300 euro"

giusta questa preoccupazione, perché ognuno fa i suoi conti, ognuno vive le sue situazioni psicologiche, ecc


ma questi "ragazzi" cercano di imparare SENZA rompere per forza: fare crash può essere:

-INEVITABILE

-POSSIBILMENTE EVITABILE

-ABBASTANZA EVITABILE



rompono un Rex ? pazienza, se è un 450 i danni e i costi sono assai sopportabili, e cmq il loro elicottero resta un mezzo che è sempre riparabile, e sarà anche sempre quello


a fronte del costo iniziale e di qualcosa in più per i ricambi rispetto ad altri, ha però il vantaggio di essere preciso in volo, di rispondere esattamente ai comandi, di non smontarsi, di non farti incavolare per una possibile serie di "problemucci" che affliggono gli altri... già una coda non buona è un vero fastidio, oltre che una difficoltà maggiore per chi già soffre quelle comuni del principiante


Poi, via via che riduce il rischio di crash (e questo dipende dalla sua testa, ma il controllo della tentazione di "volare" subito e facile rappresenta una crescita nel pilotaggio, quindi si sceglie se "osare" senza raziocinio, oppure se darsi pazienza e progredire lentamente -solo in apparenza, poiché batteria dopo batteria ad un certo punto ci si rende conto che si è andati un poco più in là)


quindi, fatta la premessa che non è obbligatorio fare mille crash, parliamo del risparmio:

il "risparmio" vero è NON volare con elicotteri RC


escluso questo paradosso, ci dobbiamo chiedere se arriveremo al passo variabile (CP) oppure ci fermeremo ai micro 4 canali o poco più


se passiamo al CP, ho più volte scritto, e molti recenti fatti si aggiungono ai miei riscontri precedenti, che comprare roba "transitoria" non ha né senso tecnico, né senso economico


anche tu Phoenix ne sei l'esempio: quanto sarà la differenza tra prezzo del Blade450 e quello a cui riuscirai a venderlo?

e perché lo vuoi vendere, solo pochi mesi dopo l'acquisto ?


per un altro 450 ?

bah


perché non l'hai preso subito, il Rex ?

Ha senso adesso riprendere un 450 ?


E se avevi un Rex, quanto lo avresti tenuto ?


Di certo se uno sa che cambia spesso, allora meglio un clone da poco

però può capitare questo...



Citazione:
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Allora.... sono trascorsi circa 10gg da quando sono entrato in possesso di un KDS QS INNOVA 450....

Premessa.... Devo solo ringraziare di cuore neviojay per l'aiuto che mi sta dando, nel settare a dovere questo macinino....

La prima seccatura che ho riscontrato dopo 4gg e la bruciatura dell'ESC.... praticamente si arrostito, andando in fumo, ma non e tanto per dire.... ( manco ha preso il volo ) vabbè e stato sostituito con uno nuovo dell' ALIGN....

Dopo di che, con l'aiuto di neviojay siamo passati al controllo dell'elicottero....
e qui mi sono dovuto ricredere sui modelli RTF....

Ma che RTF.... solo la sigla e valida per vendere, ma per tutto il resto e tutto da fare, scordatevi di prenderlo dalla scatola, caricare la batteria e volare.....

Tutto era sfasato, nulla al suo posto, impossibile farlo volare con impostazioni di fabbrica, abbiamo perso quasi 7 ore tra cablaggi, impostazioni, regolazioni, tarature ecc.... ( e neviojay con queste cose ci sa fare.... sicchè non ha perso tempo....)

E giunta sera, finalmente lo si può mettere alla prova.... primo volo in hovering, prima del decollo vibrava terribilmete,in volo la coda sbachettava a destra e a sinistra, niente di che, effettuato le opportune regolazioni le vibrazioni si sono visibilmente abbassate, e la coda si e sistemata.....

Per le vibrazioni durante il decollo, decidemmo di controllare la bilanciatura delle pale rotore, e durante una chiaccherata di confronto con altre tipologie di pale che neviojay aveva in suo possesso mi fece notare una cosa incredibile......

L'accoppiamento boccola pala, era lasca, e parte di fibra vetro che tratteneva la boccola era scalfita.... un difetto di fabbricazione.... ( cose da non credere )

Provate a immaginare se parte una pala ad altezza faccia!!

Al seguito mostrerò delle foto.....

Sostituite le pale con una coppia di miglior fattura, decidemmo di fare un altra prova....

beh..... irriconoscibile.... decollo perfetto, nessuna vibrazione ne prima e ne durante il volo.... impeccabile!!

Un ultima considerazione.... RTF?? Non penso proprio!!

Ecco le foto.....
io ho ancora da leggere simili accadimenti su un Align (a parte il montaggio in proprio, che è importante)


insomma, fate bene i conti, quelli "reali", e alla distanza


sapete qual'è il vero problema?

che in classe 450 le alternative sono veramente poche, quando si deve dar "peso" ai soldini che dobbiamo spendere


ne vorrei molte di più, ma finora ne vedo sempre meno


NOTA:
se poi arrivate al 3D, fa differenza tutto
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 05:42   #10 (permalink)  Top
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Intanto volevo dire all' utente due tre post dietro che la tasmittente l' avevo gia'..e che il blade 450 viene 239 euro(senza fare pubblicita' su dove prenderlo).Poi,per rispondere a rug(senza polemica alcuna..visto che devo la mia crescita nozionale e di pilotaggio soprattutto a lui)..che non è detto al 100 per 100 che venda il mio blade..anche perchè mi rendo conto che piu' lo rendo sensibile e piu' mi da' soddisfazione in precisione di volo.Detto questo..io non ho preso un rex semplicemente perché non avevo abbastanza fondi per l' eli..visto che ho dovuto prendere anche circa 230 euro di attrezzi...e anche perché non mi andava di aspettare.Anzi ti diro' di piu'..,se avevo soldi a scatafascio prendevo un miniprotos..
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