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DriftBoy 18 febbraio 12 19:17

HK450SE e un principiante in lotta
 
Salve a tutti è ormai un anno e mezzo che iniziai con il mio 450 che poi abbandonai per disperazione dopo soli 7 voli e 6 crash, questi ultimi giorni dopo un bel trascorso di aereomodellismo ho ripreso l'eli in questione e con mio stupore ho scaricato ormai una ventina di lipo senza alcun crash facendo hoveryng e per le ultime 3 lipo azzardando un po di volato...

ho solo 2 problemi, il primo è che ho un assetto di volo che per lo stazionamento del modello mi impone un inclinazione verso destra, e cioè se lo metto perfettamente orizzontale al terreno trasla a sinistra, sinceramente non riesco bene a trovare la soluzione al problema!!!!
ipotesi e anche secondo problema, ho un motore turnigy X500-4000 200W che mi ha dimostrato di essere molto sotodimensionato in quanto in idle up sui 90% di giri con pignone da 11 appena vario il passo da 0 a +3° c'è un repentino calo di giri oltre a ciò per la massa irrisoria rotante del motore la coppia contrastante che genera è poca e quindi cambia l'assetto

rugrug 18 febbraio 12 19:57

Citazione:

Originalmente inviato da DriftBoy (Messaggio 3046832)
Salve a tutti è ormai un anno e mezzo che iniziai con il mio 450 che poi abbandonai per disperazione dopo soli 7 voli e 6 crash, questi ultimi giorni dopo un bel trascorso di aereomodellismo ho ripreso l'eli in questione e con mio stupore ho scaricato ormai una ventina di lipo senza alcun crash facendo hoveryng e per le ultime 3 lipo azzardando un po di volato...

ho solo 2 problemi, il primo è che ho un assetto di volo che per lo stazionamento del modello mi impone un inclinazione verso destra, e cioè se lo metto perfettamente orizzontale al terreno trasla a sinistra, sinceramente non riesco bene a trovare la soluzione al problema!!!!
ipotesi e anche secondo problema, ho un motore turnigy X500-4000 200W che mi ha dimostrato di essere molto sotodimensionato in quanto in idle up sui 90% di giri con pignone da 11 appena vario il passo da 0 a +3° c'è un repentino calo di giri oltre a ciò per la massa irrisoria rotante del motore la coppia contrastante che genera è poca e quindi cambia l'assetto

l'assetto leggermente rollato a destra è comune a tutti gli elicotteri RC il cui rotore ruota in senso orario e hanno quello di coda a destra


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:21.

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