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Vecchio 13 febbraio 12, 19:42   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-02-2012
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Unhappy EC135 ART TECH - Incapace Cerca Aiuto

Ciao a tutti.
Mi chiamo Roberto.
Sono un novellino a cui è stato regalato un eli ec135 dell art tech.
Oltre a non capire una beata mazza delle istruzioni, ovviamente non in italiano, credo anche che ci sia qualcosa che mi sfugge.

Dalla batteria escono due cavi (scusate i miei tecnicismi): uno è servito per caricarla, mentre l'altro (a due vie diciamo -?-) si puo inserire in un dei due cavi che stanno nel vano batteria dell'eli. Attaccando questo cavo l'eli si accende, nel senso che si accendono le luci ma nulla di piu.
Quello che non mi quadra è il secondo cavo che esce dal vano della batteria dell'eli: dove cavolo deve andare??
L'idea che mi sono fatto, sicuramente errata, è che il circuito elettrico in se funzioni, ma cio che sembra non andare è il motore (?).

Certo di non essermi spiegato per nulla bene, accetto magnanimi gentiluomini o gentildonne che possano darmi due dritte.

Per chi si chiedesse "come mai questo pagliaccio non va dal negoziante" la risposta è che con il lavoro riuscirei ad andarci solamente sabato prossimo, ma volevo cercare di risolvere magari prima .

Ah, cè anche un altro componente che non ho idea di cosa sia e a cosa serva (è il piccolino nero nell immagine).

R.
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tiakka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 22:11   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da tiakka Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Mi chiamo Roberto.
Sono un novellino a cui è stato regalato un eli ec135 dell art tech.
Oltre a non capire una beata mazza delle istruzioni, ovviamente non in italiano, credo anche che ci sia qualcosa che mi sfugge.

Dalla batteria escono due cavi (scusate i miei tecnicismi): uno è servito per caricarla, mentre l'altro (a due vie diciamo -?-) si puo inserire in un dei due cavi che stanno nel vano batteria dell'eli. Attaccando questo cavo l'eli si accende, nel senso che si accendono le luci ma nulla di piu.
Quello che non mi quadra è il secondo cavo che esce dal vano della batteria dell'eli: dove cavolo deve andare??
L'idea che mi sono fatto, sicuramente errata, è che il circuito elettrico in se funzioni, ma cio che sembra non andare è il motore (?).

Certo di non essermi spiegato per nulla bene, accetto magnanimi gentiluomini o gentildonne che possano darmi due dritte.

Per chi si chiedesse "come mai questo pagliaccio non va dal negoziante" la risposta è che con il lavoro riuscirei ad andarci solamente sabato prossimo, ma volevo cercare di risolvere magari prima .

Ah, cè anche un altro componente che non ho idea di cosa sia e a cosa serva (è il piccolino nero nell immagine).

R.
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per i "due" cavi del vano batteria: non riesci a "risalire" a ritroso all'origine dei cavo/dei due cavi?


per il mancato funzionamento dell'elicottero

spesso devi accendere prima la radio con il gas a zero e poi collegare la batteria all'elicottero


in alcuni devi collegarla entro 10 secondi, altrimenti il sistema di collegamento tra radio e ricevente va in "safe"
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 23:47   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di AironeBlu
 
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Originalmente inviato da tiakka Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Mi chiamo Roberto.
Sono un novellino a cui è stato regalato un eli ec135 dell art tech.
Oltre a non capire una beata mazza delle istruzioni, ovviamente non in italiano, credo anche che ci sia qualcosa che mi sfugge.

Dalla batteria escono due cavi (scusate i miei tecnicismi): uno è servito per caricarla, mentre l'altro (a due vie diciamo -?-) si puo inserire in un dei due cavi che stanno nel vano batteria dell'eli. Attaccando questo cavo l'eli si accende, nel senso che si accendono le luci ma nulla di piu.
Quello che non mi quadra è il secondo cavo che esce dal vano della batteria dell'eli: dove cavolo deve andare??
L'idea che mi sono fatto, sicuramente errata, è che il circuito elettrico in se funzioni, ma cio che sembra non andare è il motore (?).

Certo di non essermi spiegato per nulla bene, accetto magnanimi gentiluomini o gentildonne che possano darmi due dritte.

Per chi si chiedesse "come mai questo pagliaccio non va dal negoziante" la risposta è che con il lavoro riuscirei ad andarci solamente sabato prossimo, ma volevo cercare di risolvere magari prima .

Ah, cè anche un altro componente che non ho idea di cosa sia e a cosa serva (è il piccolino nero nell immagine).

R.
Per quello che è nelle mie competenze, ti posso dire che:
1) Il cavetto rosso della batteria va nel rosso dell'alloggiamento e fornisci così l'alimentazione;
2) Il plug bianco invece della batteria lo lasci libero. In pratica potresti collegarci un cicalino che ti segnala quando la batteria è scarica ed è il momento di atterrare, ma è un optional, quindi lo devi acquistare a parte;
3) Come ha detto giustamente rugrug, la procedura che devi seguire per l'accensione dell'eli è la seguente: prima accendi la radio che di solito emette un segnale, poi immediatamente colleghi i due jack rossi, dopodichè la radio dovrebbe emettere un'altro suono, che ti avverte che l'eli e la radio sono sincronizzati. Dimenticavo di dirti che prima di accendere la radio e durante questa sincronizzazione devi tenere la levetta del gas sul telecomando (di solito è quella a sinistra in Mode 2) abbassata al minimo.
Prova e facci sapere.
Ciao.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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