![]() |
Dubbio: lipo da buttare o no? Salve a tutti, oggi mi si è presentato un problema: per sbaglio (non sto a raccontare come perché sarebbe troppo lungo da spiegare) ho lievemente tagliato (piccoli taglietti) la carta trasparente che riveste e tiene insieme le tre parti della mia lipo (non so se si dicano celle), insomma la parte più esterna della batteria. Il mio dubbio è: posso ancora utilizzare la lipo o devo buttarla perché lievemente danneggiata all' esterno? |
ciao! dalla descrizione che dai tu (solo la parte più esterna..) puoi continuare ad usare la lipo.. se avessi inciso una cella te ne saresti accorto... :wink: :fiu: se riesci posta una foto che è meglio di tante parole.. saluti |
Citazione:
|
Controllando meglio ho notato anche che la cella presenta come dei piccoli segnetti, come minuscoli graffietti. E' possibile che da sola ceda e si buchi? Faccio tutte queste domande perché ho paura delle lipo, dopo aver sentito varie storie di lipo scoppiate, quindi al minimo sospetto di danneggiamento mi allarmo molto. Comunque grazie e mille per le risposte date finora. |
Come già scritto, posta una foto... Ma da quanto ho capito non dovresti aver problemi :wink: |
Citazione:
E fai bene! Ma nel caso occorrerebbe vedere la cosa. Controlla che non sia "ingrassata", non scherzo. Se è più tonda o grossa di quanto era prima l'umidità dell'aria ha toccato il litio. Nel caso nessun terrore. Mettila in terrazza lontano da oggetti incendiabili e aspetta. Il freddo, tra l'altro, la "tranquillizza". :D La storia che esplode è una storia metropolitana. Al massimo si incendiano, non hanno elementi in grado, per fortuna, di esplodere o peggio di detonare! Mi si perdoni il distinguo ma il mestiere è mestiere.. :P Ti consiglio un sacchetto per batterie LiPo da pochi euro. Dormi tranquillo. |
Si nota molto se è più gonfia del solito? |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002