BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Dubbio: lipo da buttare o no? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/239198-dubbio-lipo-da-buttare-o-no.html)

max98 12 febbraio 12 16:21

Dubbio: lipo da buttare o no?

Salve a tutti, oggi mi si è presentato un problema: per sbaglio (non sto a raccontare come perché sarebbe troppo lungo da spiegare) ho lievemente tagliato (piccoli taglietti) la carta trasparente che riveste e tiene insieme le tre parti della mia lipo (non so se si dicano celle), insomma la parte più esterna della batteria. Il mio dubbio è: posso ancora utilizzare la lipo o devo buttarla perché lievemente danneggiata all' esterno?

I-MACS 12 febbraio 12 16:25

ciao!

dalla descrizione che dai tu (solo la parte più esterna..) puoi continuare ad usare la lipo..

se avessi inciso una cella te ne saresti accorto... :wink: :fiu:

se riesci posta una foto che è meglio di tante parole..

saluti

debug 12 febbraio 12 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da max98 (Messaggio 3034565)
Salve a tutti, oggi mi si è presentato un problema: per sbaglio (non sto a raccontare come perché sarebbe troppo lungo da spiegare) ho lievemente tagliato (piccoli taglietti) la carta trasparente che riveste e tiene insieme le tre parti della mia lipo (non so se si dicano celle), insomma la parte più esterna della batteria. Il mio dubbio è: posso ancora utilizzare la lipo o devo buttarla perché lievemente danneggiata all' esterno?

Io credo che tu abbia tagliato solo il thermoretraibile altrimenti seresti andato a fuoco, però aspetta conferma da chi ha avuto lo stesso problema.

max98 12 febbraio 12 16:42

Controllando meglio ho notato anche che la cella presenta come dei piccoli segnetti, come minuscoli graffietti. E' possibile che da sola ceda e si buchi? Faccio tutte queste domande perché ho paura delle lipo, dopo aver sentito varie storie di lipo scoppiate, quindi al minimo sospetto di danneggiamento mi allarmo molto. Comunque grazie e mille per le risposte date finora.

Badlucifer 12 febbraio 12 16:44

Come già scritto, posta una foto...
Ma da quanto ho capito non dovresti aver problemi
:wink:

paolo1957 12 febbraio 12 17:45

Citazione:

Originalmente inviato da max98 (Messaggio 3034606)
Controllando meglio ho notato anche che la cella presenta come dei piccoli segnetti, come minuscoli graffietti. E' possibile che da sola ceda e si buchi? Faccio tutte queste domande perché ho paura delle lipo, dopo aver sentito varie storie di lipo scoppiate, quindi al minimo sospetto di danneggiamento mi allarmo molto. Comunque grazie e mille per le risposte date finora.

E fai bene!
Ma nel caso occorrerebbe vedere la cosa.
Controlla che non sia "ingrassata", non scherzo.
Se è più tonda o grossa di quanto era prima l'umidità
dell'aria ha toccato il litio.
Nel caso nessun terrore.
Mettila in terrazza lontano da oggetti incendiabili e aspetta.
Il freddo, tra l'altro, la "tranquillizza". :D
La storia che esplode è una storia metropolitana.
Al massimo si incendiano, non hanno elementi in grado,
per fortuna, di esplodere o peggio di detonare!
Mi si perdoni il distinguo ma il mestiere è mestiere.. :P
Ti consiglio un sacchetto per batterie LiPo da pochi euro.
Dormi tranquillo.

max98 12 febbraio 12 19:11

Si nota molto se è più gonfia del solito?

viktor 12 febbraio 12 21:30

Citazione:

Originalmente inviato da max98 (Messaggio 3034924)
Si nota molto se è più gonfia del solito?

Si! Te ne accorgi subito. Gli spigoli non sono più delineati, ma completamente arrotondati.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002